» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
25/5/2010, 21:55
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 23/5/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Scusate se mi intrometto ma delle tende NOVA che ne dite?
| 
25/5/2010, 21:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
metti un link per favore? | 
25/5/2010, 22:18
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| | Originariamente inviata da superski2 Scusate se mi intrometto ma delle tende NOVA che ne dite?
Avevo un catalogo delle tende Nova ma sono pesantucce. Prova a vedere i siti di questi marchi: Ferrino, Camp, Coleman, Bertoni, Msr, Salewa, Ande.
divertiti con google oppure usa il motore di ricerca del forum. Se ne e' parlato e se parla tanto di tende che ad ogni tua domanda c'e' sicuramente una risposta. Ad ogni modo come e' stato gia' ampiamente detto, dipende cosa ci devi fare, dove ci devi andare, quando ci devi andare.Ciao.Buona ricerca.
| 
28/5/2010, 17:30
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/2/2010
Thanks inviati: 34
Thanks ricevuti: 35 in 26 Post
Nome di battesimo: Luca & Anna | | Scusate l'intromissione, sfrutto la discussione per non aprirne un'altra sostanzialmente simile
Non ho la minima esperienza in tende e volendo iniziare mi trovo davanti alle più svariate tipologie con relativi svariati prezzi. Prima di tutto l'utilizzo...pernotti di un giorno in condizioni non certo avverse (salvo acquazzoni imprevisti che possono soprenderti).
Ovviamente avrei puntato a quelle Decathlon che nel tempo di uno starnuto ti fanno trovare la tenda montata, ma leggendo alcune vostre opinioni e guardando qua e la video reali, ravvedo una certa precarietà e non proprio "2 seconds" nel montaggio. Altra nota...il cinese vicino casa vende tende "15 seconds" al tatto "identiche" a quelle Deca
Ho visto però che lastsurvivor si è cimentato in un pernotto proprio con una Decathlon quindi sono completamente nel pallone.
Indubbiamente mi sembrano scomode le Deca perchè dovrei portare lo zaino in spalla e la tenda a cerchio davanti, è pure vero che non essendo ancora pratico, con una tenda normale farei solo danni.
Voi cosa consigliate per un pernotto ogni tanto? Marche, modelli, prezzi accessibili, accessori necessari  ...grazie!!
| 
28/5/2010, 17:58
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da inchianamo
Indubbiamente mi sembrano scomode le Deca perchè dovrei portare lo zaino in spalla e la tenda a cerchio davanti, è pure vero che non essendo ancora pratico, con una tenda normale farei solo danni.
Voi cosa consigliate per un pernotto ogni tanto? Marche, modelli, prezzi accessibili, accessori necessari  ...grazie!! Perché faresti danni?
Non è poi così complicato montare una tenda
Poi visto che sei di Roma ci si può vedere una volta per imparare insieme 
Comunque per la situazione che hai descritto se fai un giro per il forum vedrai che la più consigliata è la Bertoni Nordkapp, da 2 o 3 posti http://www.avventurosamente.it/vb/89...nordkapp3.html | 
30/5/2010, 15:06
Nome di battesimo: Luca & Anna | | Originariamente inviata da oloapota Originariamente inviata da inchianamo
Voi cosa consigliate per un pernotto ogni tanto? Marche, modelli, prezzi accessibili, accessori necessari  ...grazie!! Perché faresti danni?
Non è poi così complicato montare una tenda
Poi visto che sei di Roma ci si può vedere una volta per imparare insieme 
Comunque per la situazione che hai descritto se fai un giro per il forum vedrai che la più consigliata è la Bertoni Nordkapp, da 2 o 3 posti http://www.avventurosamente.it/vb/89...nordkapp3.html Dico che farei danni perchè ho sempre avuto l'impressione che le tende (tradizionali) siano da maneggiare con molta cautela e quindi una mano inesperta potrebbe generare qualche "crac" di troppo...ma probabilmente come spesso accade sarà più facile di quanto penso.
Comunque grazie per il consiglio sulla tenda e per la disponibilità per "capirla"...considerati "prenotato" appena ne avrò una del genere | 
30/5/2010, 18:09
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Le tende son costruite per reggere alle condizioni atmosferiche, non è poi così semplice fargli fare crack!
Lascia perdere le "2 second"!!!!
Ma che vanno di moda ste 2 second? | 
30/5/2010, 21:17
Nome di battesimo: Luca & Anna | | Originariamente inviata da squob Le tende son costruite per reggere alle condizioni atmosferiche, non è poi così semplice fargli fare crack!
Lascia perdere le "2 second"!!!!
Ma che vanno di moda ste 2 second?  Purtroppo sì e tentano...specialmente i profani del tendaggio | 
30/5/2010, 22:01
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Le 2seconds sono ottime tende solo che non si prestano a essere trasportate: a piedi, in bici, in kayak.
Se vai con l'auto e fai il campo a pochi metri non ci sono problemi.
Si possono anche someggiare ad esempio facendo trekking a cavallo... ma a piedi  
30/5/2010, 22:42
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| | Originariamente inviata da inchianamo Ma che vanno di moda ste 2 second? La colpa e di lastsurvaivor. Da quando ha pubblicato il suo album tutti fissati con sta' 2 seconds. E glielo pure detto di cambiar tenda, macche'.
| 
31/5/2010, 07:10
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/10/2009 Età : 23
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da gruccione Le 2seconds sono ottime tende solo che non si prestano a essere trasportate: a piedi, in bici, in kayak.
Se vai con l'auto e fai il campo a pochi metri non ci sono problemi.
Si possono anche someggiare ad esempio facendo trekking a cavallo... ma a piedi    A me sembrano un po' deboli di paleria: mi sembra davvero troppo flessibile, ma non ne ho mai usata una...
| 
31/5/2010, 08:18
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Resistono molto bene alla pioggia, quella di Lastsurvivor al raduno l'ha dmostrato, e pure in condizioni di vento non estreme. Non la proverei certo sotto un uragano
31/5/2010, 10:18
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Come tenda non ha nulla da invidiare ad altre nella sua fascia di prezzo, anzi, forse è anche più economica, ma come dice giustamente gruccione è intrasportabile.
Il fatto di essere auto-montante fa pensare che nelle altre sia difficoltoso il montaggio, cosa falsa. Le tende ad igloo si montano con una facilità imbarazzante. Non c'è nemmeno bisogno di leggere le istruzioni. Poi certo, visto che le istruzioni ci sono è sempre buona cosa leggerle | 
31/5/2010, 11:37
Nome di battesimo: Luca & Anna | |
Beh l'ipotesi uragano non la scarterei dato che quando incontro un gatto nero che attraversa la strada si gratta il gatto
Grazie per le info signori, consigli d'oro!
| | | | Strumenti della discussione | | |