» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
19/1/2011, 00:09
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da ub Come stelo sottotenda io uso il Tyvek, è una di quelle membrane che servono per impermeabilizzare i tetti e che comunque ha un minimo di spessore. E' traspirante e pesa poco. Se ne trovano anche con altri nomi e di altre marche ma il discorso è lo stesso. Avanzi si possono trovare nei cantieri. Questa è una gran bella "dritta"!!! Grazie UB!
| 
19/1/2011, 11:06
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da ub Come stelo sottotenda io uso il Tyvek, è una di quelle membrane che servono per impermeabilizzare i tetti e che comunque ha un minimo di spessore. E' traspirante e pesa poco. Se ne trovano anche con altri nomi e di altre marche ma il discorso è lo stesso. Avanzi si possono trovare nei cantieri.
interessantissimo, dove lo si compra'?
__________________ | 
24/1/2011, 15:15
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da rfsnk Originariamente inviata da ub Come stelo sottotenda io uso il Tyvek, è una di quelle membrane che servono per impermeabilizzare i tetti e che comunque ha un minimo di spessore. E' traspirante e pesa poco. Se ne trovano anche con altri nomi e di altre marche ma il discorso è lo stesso. Avanzi si possono trovare nei cantieri.
interessantissimo, dove lo si compra'?
up
dove posso trovare i teloni di questo materiale?
__________________ | 
24/1/2011, 15:31
Nome di battesimo: Antonio | |
[quote=rfsnk;129742] Originariamente inviata da rfsnk Originariamente inviata da ub Come stelo sottotenda io uso il Tyvek dove posso trovare i teloni di questo materiale?  Mi pare di averlo visto da Castorama o Leroy Merlin reparto edilizia.
| 
24/1/2011, 15:56
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Oppure grossisti/rivenditori di materiale edile..io lo prendo lì
| 
26/1/2011, 00:08
| | Pantofolai | | Registrato dal: 23/1/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Fabio | |
Per evitare di sporcare il catino quando so che magari la tenda rimarrà due o tre giorni fissa nella stessa posizione ( l'erba appassisce e si appiccica al catino) metto sotto la tenda un paio di sacchi neri della spazzatura, tagliati sul fondo e aperti. Poi li butto (nella differenziata).
Per proteggere da tagli e per rendere piu comodo dormire in tenda ho provato a mettere del multiball ( la plastica con bolle d'aria da imballaggio) sotto al catino. Funziona, d'estate si puo fare a meno del materassino, il problema sta nel fatto che si tratta di una soluzione piuttosto voluminosa
| 
26/1/2011, 02:38
|  | Montanari | | Registrato dal: 28/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | Originariamente inviata da ub Come stelo sottotenda io uso il Tyvek, è una di quelle membrane che servono per impermeabilizzare i tetti e che comunque ha un minimo di spessore. E' traspirante e pesa poco. Se ne trovano anche con altri nomi e di altre marche ma il discorso è lo stesso. Avanzi si possono trovare nei cantieri. si ma quanto pesa?
della traspirabilità che te ne fai?
come telo io metto sotto il classico con occhielli fatto su misura,o nello zaino anche un telo copritutto trasparente di queli sottili 4x4metri 16mq..
volendo ci avvolgi la tenda | 
26/1/2011, 11:28
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da rayan Originariamente inviata da ub Come stelo sottotenda io uso il Tyvek, è una di quelle membrane che servono per impermeabilizzare i tetti... si ma quanto pesa?
della traspirabilità che te ne fai?
come telo io metto sotto il classico con occhielli fatto su misura,o nello zaino anche un telo copritutto trasparente di quelli sottili 4x4metri 16mq..
volendo ci avvolgi la tenda  In questo caso la traspirabilità può non servire ma potresti anche usarlo per altri scopi... e allora può tornare utile (la traspirabilità). Il Tyvek, essendo un materiale concepito per scopi edili "dovrebbe" essere più robusto dei teli convenzionali (supposizione mia). Ub potrebbe illuminarci (avendolo già usato) su questo.
| 
11/3/2011, 21:49
|  | Cittadini | | Registrato dal: 28/2/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Matteo | |
Io sinceramente non ho capito bene come mettere il telo sotto la tenda senza modificarlo, dovrei fare dei buchi nel telo per far passare i ganci del catino?
Ho sempre usato il modo numero 2 so che nn è perfetto | 
30/3/2011, 00:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da mattos82 Io sinceramente non ho capito bene come mettere il telo sotto la tenda senza modificarlo, dovrei fare dei buchi nel telo per far passare i ganci del catino? è suff che tu lo pieghi tra teto e prima camera della tenda...fissarlo con picchettini, sassi, mollette da bucato,...
9/2/2012, 00:13
|  | Trekkers | | Registrato dal: 26/5/2011 Età : 27
Thanks inviati: 119
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Alfredo | | Originariamente inviata da REtoroseduto Originariamente inviata da mattos82
Io sinceramente non ho capito bene come mettere il telo sotto la tenda senza modificarlo, dovrei fare dei buchi nel telo per far passare i ganci del catino?
è suff che tu lo pieghi tra teto e prima camera della tenda...fissarlo con picchettini, sassi, mollette da bucato,... ciao REtoroseduto se vai un attimo nel posto che ho messo vedrai che ce un piccolo intoppo..mi farebbe piacere se mi illumini Tenda!!Piccolo aiuto!
__________________ Dall’alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo, e come siano ampi gli orizzonti.(Paulo Coelho) | | | | Strumenti della discussione | | |