» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
8/6/2010, 15:34
| | Montanari | | Registrato dal: 3/5/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
| |
Grazie a dio!
Proprio oggi ho visto una blowlite 2 montata e stavo correndo per dirvi che probabilmente era meglio spendere 30 euro in più!!!
Veramente piccola per 2 persone (poi non so come siano le altre 2 posti, ma secondo me è ristretta, ma ristretta ristretta ristretta). Come resistenza al vento credo sia buona se montata nel verso giusto, nel senso che se il vento soffia perpendicolarmente all'apertura la vedo bene come vela, quindi, anche se bassa, potrebbe avere problemi diciamo di aerodinamicità.
Come tessuti non mi sono sembrati eccezionali, cioè, normali tessuti da tenda ferrino, certo ottimi ma senza niente di particolarmente degno di nota. Ho visto poi che le aperture sono singole, cioè non hanno zanzariera + chiusura in telo, ma solo degli inserti in zanzariera.
In sintesi: bravi ragazzi, ottima scelta!!!
| 
8/6/2010, 16:38
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 17/5/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
bene! non resta che augurarvi un buon viaggio!
| 
9/6/2010, 10:29
|  | Cittadini | | Registrato dal: 17/5/2010 Età : 22
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
@Franci : Grazie solo anche del pensiero 
@Almenolinizio : Thanks!
| 
17/6/2010, 17:26
| | | | Registrato dal: 17/6/2010
Thanks inviati: 0
| | Carissimi tutti Ho appena letto questo thread, mi sono iscritto al forum e adesso rompo un po le balle anche io J Noi siamo in 3, andremo in Islanda dal 14 al 28 agosto prossimi, dobbiamo comprare tutto: tenda, saccoletto, teli isolanti e tutto ciò che riguarda una minima vita da campeggio. La cosa “tragica” è che nessuno di noi ha mai fatto un solo giorno di tenda praticamente. Insomma esordiamo con l’Islanda. (accettiamo insulti!) Abbiamo un buon fuoristrada noleggiato in loco (dunque nessun problema di peso, se non relativamente al trasporto aereo e ai limiti imposti dalla compagnia aerea). Ho iniziato il mio giro di info alla decathlon (!) che mi offre una bella automontate quechua 4 posti a 60 euro. Non male mi son detto. Ho pensato anche alle 3 singole automontanti a 26 euro l’una. C’era anche l’ultralight T4 a 120euro + o -. Poi ho cercato sul web in cerca di esperienze analoghe: ne ho trovato uno che è stato in tenda senza grossi problemi con una quechua simile. Poi sono giunto a voi, e mi si è aperto un mondo, facendomi una quasi-cultura di base (ferrino, bertoni, tende da 800 eur!, falde a terra, catini, ecc): le 2 Makalu scelte dai ragazzi che ci precederanno in Islanda, sembrano il giusto compromesso, puntando sulla sicurezza, che a volte tralasciamo. Purtroppo come dicevo noi siamo in 3 e non in 4, il costo graverebbe ancor di più. Non siamo neanche piccolini per stringerci in una da 2 allargata. Gli zaini e il resto andrebbero in auto. La Selewa Denali IV, 4 posti, costa 180 EUR, ma non ha le falde a terra… quindi l’ho scartata. E dopo quello che ho letto scarterei la 4 posti in generale. Avete qualche altra idea? Si becca in giro una 3 posti dove ci si entra agili? Come budget siamo sui 100 eur a testa circa………. Lo so pochini Grazie fin da subito! carlo Ps: ho pensato anche a dividerci il prezzo con i 4 ragazzi che vanno prima di noi e poi le rivendiamo J | 
17/6/2010, 17:34
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 30/5/2010 Età : 26
| |
la makalu c'è anche da 3 posti e se non sbaglio non costava uno sproposito...sotto i 300€
noi finita l'avventura islanda forse vendiamo una delle 2 makalu, ma sono da due non credo vi interessi
| 
17/6/2010, 17:39
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/8/2009 Età : 36
Thanks inviati: 40
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: Ivan Guidobaldi | | Originariamente inviata da monossido la makalu c'è anche da 3 posti e se non sbaglio non costava uno sproposito...sotto i 300€ esatto ! ben detto! così non ricominciamo da capo. semplicissimo no? | 
17/6/2010, 17:55
| | Originariamente inviata da Ivan Originariamente inviata da monossido la makalu c'è anche da 3 posti e se non sbaglio non costava uno sproposito...sotto i 300€ esatto ! ben detto! così non ricominciamo da capo. semplicissimo no?  ottimo! trovata, un sito me la da a 235, mi sembra un ottimo prezzo.
grazie! ma.... possiamo anche parlare del saccoletto? 
so che il titolo è sulla tenda però ne approfitterei...
le temperature si aggirono intorno a 0 gradi (islanda.it) considerando che dormiremo spesso all'interno quali sono i consigli? anche qui il budget è contenuto... max 100 a testa. ho visto un Marmot a 69eur (-6 estremo) e un ferrino 139eur (-5 estremo)
grazzzie
| 
17/6/2010, 18:04
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da Murgita le temperature si aggirono intorno a 0 gradi (islanda.it) considerando che dormiremo spesso all'interno quali sono i consigli? anche qui il budget è contenuto... max 100 a testa. ho visto un Marmot a 69eur (-6 estremo) e un ferrino 139eur (-5 estremo)
grazzzie Sarebbe il caso di aprire una nuova discussione per questo argomento. In ogni caso, per scegliere il sacco a pelo in base alla temperatura dovresti considerare il dato "Comfort", non quello "Estremo". A tal proposito, dai un'occhiata qui.
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
17/6/2010, 18:27
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da Nemeton Originariamente inviata da Murgita le temperature si aggirono intorno a 0 gradi (islanda.it) considerando che dormiremo spesso all'interno quali sono i consigli? anche qui il budget è contenuto... max 100 a testa. ho visto un Marmot a 69eur (-6 estremo) e un ferrino 139eur (-5 estremo)
grazzzie Sarebbe il caso di aprire una nuova discussione per questo argomento. In ogni caso, per scegliere il sacco a pelo in base alla temperatura dovresti considerare il dato "Comfort", non quello "Estremo". A tal proposito, dai un'occhiata qui.  Esattamente, grazie Nemeton.
Magari prima leggiti quelle che sono già aperte, e se vedi che ce n'è una che fa al caso tuo, continua su quella invece di aprirne una nuova | 
17/6/2010, 20:14
|  | Cittadini | | Registrato dal: 17/5/2010 Età : 22
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | | 
18/6/2010, 09:15
| |
ok grazie a tutti mi butto sulle discussioni a tema!
| 
5/8/2010, 12:35
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 30/5/2010 Età : 26
| |
Scusate il ritardo ma linko solo ora il nostro blog con l'avventura in Islanda (ancora da concludere...mancano 2gg) e magari le prossime Quasi Arrivati | | | | Strumenti della discussione | | |