come da titolo, cerco consigli per l'acquisto di una tenda...
vado in campeggio da sempre è sono una grande amante dei paesi nordici e della montagna, la tenda però l'ho sempre usata solo al mare, visto che possedevo una ferrino kakahari, che già a settembre se fa un po' fresco non è il massimo del confort, e il problema principale era la condesa, che vorrei veramente evitare... visto che mi è stata rubata

stavo pensando ad un investimeno... la Svalbard 3...
allora, la situazione è questa:
una tenda del genere potrei usarla anche in montagna, o a nord, ma intanto per quest'estate il mio fidanzato è riuscito a convinvermi ad andare in corsica... a fine settembre (non ho idea di come possa essere il clima in questa stagione... fresco, umido, torrido? bo!), l'itinerario comprenderebbe sia costa che entroterra, quindi il primo utilizzo sarebbe proprio quello. il peso direi che non è un problema, visto che gli spostamenti principali li faremo in macchina, e solo pochi km zaino in spalla...
ma il dubbio è questo: è meglio pensare a qualcos'altro per la corsica, magari di + fresco e più economico, oppure la svalbard può essere usata anche in questa occasione?
infine un ultima domanda: com'è a livello di abitabilità?
Vittoria