Voto: 10/10
Recensione:
ciao a tutti!
Ho deciso dopo un bel po' di sbattimenti in internet di acquistare questa "monoposto" .Avrei prediletto la mitica nuovauscita Vaude Scutum da 1Kg

ma il costo è davvero esuberante

Ho optato per una marca nostrana..e' arrivata Venerdì e anche se non ho testato un bel nulla devo dire che mi pare davvero un gran bel prodottino.
Pagata 116euro (alla faccia di quelli che hanno solo il marchio QUECHUA in testa credendo di risparmiare,e permettetemi l'arroganza,ma questi ci stanno colonizzando

) su Acs Cremona, è una tenda da 2Kg con 8000mm di catino e 4000mm di sovratelo.

Quando ho letto dalla scatola indicazioni differenti da quelle riportate nel sito per l'impermeabilità(maggiore di 4000 catino,maggiore di 1500mm sovratelo ) ho subito contattato Bertoni,che ha risposto così:
Buongiorno,
non si preoccupi sono corretti i dati del ns. sito e del ns. catalogo. Come potrà ci siamo affiancati a Luxe per la produzione. Loro usano caratteristiche inferiori mentre Bertoni ha scelto altri dati tecnici, molto più alti.
conoscete questa Luxe?
bene,vi illustro con qualche foto la tendina..che mi ha meravigliato (essendo la prima tenda monoposto che monto) per la praticità e la rapidità nel montaggio.
Posso dire che le rifiniture sono davvero perfette in ogni dettaglio,superiori se paragonate ad una Salewa AmaDablam 3 posti che ho acquistato precedentemente,anche questa con 99euro.
piccolo paragone mano-dimensioni tenda ( che con 2 lazzetti si rimpicicolisce ulteriormente)
paleria a 3 giunture,stupenda!
la camera interna si aggancia con semplici gancetti a "C" ,non sono presenti i fastidiosi "lazzetti" da allacciare
montata approssimativamente scopro anche le falde a terra sull'anteriore,carina!
ho provato a distendermi,sono alto 1,80 e la lunghezza interna è comoda.
In più c'è dell'adeguato spazio per riporre il bagaglio.Si può dormire in 2,ma in intimità

..non direi lo stesso se ci fossero 2 zaini belli ingombranti,ma verificherò meglio.
Spero di aver fatto cosa gradita,non resta che testarla! ciao!