» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
9/8/2010, 11:41
| | Trekkers | | Registrato dal: 1/8/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Salvatore | | Riguardo le tende decatlon | 
9/8/2010, 14:49
Nome di battesimo: Salvatore | |
nessuno le conosce o sa dirmi come sono?
| 
9/8/2010, 14:56
| | Montanari | | Registrato dal: 3/6/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 15 Post
| |
Evita le 2seconds come la peste, che se tira un alito di vento "decollano". Sono buone solo per fare "campi base" o tenda "da spiaggia".
La T2/T3 e' una bella tenda. L'ho avuta e sfruttata anche a 2500mt su neve e sotto piogge torrenziali. Ha fatto il suo lavoro egregiamente e non ha piovuto dentro (ovviamente su terreno leggermente inclinato per "deflusso acque").
Il problema della T2/T3 e' che pesa circa 3,5Kg...e sono tanti se cammini.
Ti consiglio il modello Ultralight della T2/T3 (prezzo circa 100€ e spicci) oppure l'equivalente Ferrino Lightent 1-2 dal peso di circa 1,6-2Kg.
ciao!
| 
9/8/2010, 15:46
|  | Trekkers | | Registrato dal: 1/6/2010 Età : 35
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
Nome di battesimo: Giuseppe | |
io ho la t3 ultralight, 3 kili netti, spaziosa e robustissima... sono sempre 3 kili, e per me da solo è davvero una piazza d'armi, ma si è comportata egregiamente in tutte le condizioni, anche sotto 3 GG di pioggia torrenziale, senza dare il minimo segno di cedimento... e dopo diversi lavaggi in lavatrice
9/8/2010, 15:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 122
Thanks ricevuti: 96 in 70 Post
Nome di battesimo: marco | |
le 2second sono quelle tende che quando sono smontate diventano come i gusci delle tartarughe ninja , sono scomode portare anche per 500 metri
la t2 effettivamente non l'ho mai vista nè provata , non mi ispira per la paleria in fibra anzichè in alluminio e anche perchè ha soltanto un'apertura.
non stare ad ascoltare che ha fatto sun con la t2 , quello li è un cavernicolo , lui dormirebbe pure sotto la neve e avrebbe ancora caldo...
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
9/8/2010, 15:49
Nome di battesimo: Giuseppe | | Originariamente inviata da kima le 2second sono quelle tende che quando sono smontate diventano come i gusci delle tartarughe ninja , sono scomode portare anche per 500 metri  e voglio vedere cosa succede se tira vento ed hai quel coso attaccato allo zaino... hahahahahahahahah
9/8/2010, 15:50
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 56
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 108 in 81 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da beppeG76 ... e dopo diversi lavaggi in lavatrice  Fossi in te non lo rifarei..
| 
9/8/2010, 15:55
| | Montanari | | Registrato dal: 3/6/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 15 Post
| | | 
9/8/2010, 16:14
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 14 in 13 Post
Nome di battesimo: Savino | |
Io ho una 2 seconds la reputo ottima ma inutile per un utilizzo avventuroso visto che e' impossibile da trasportare, come tenda da tenere in macchina pero' la consiglio visto l'ottimo prezzo e la qualita' che non e' male...poi con un pochino di vento sia aperta che chiusa puo' diventare un ottimo strumento per il parapendio improvvissato  !
Le T2/T3 le ho valutate anche io tutti dicono che sono fatte molto bene e come al solito hanno un ottimo prezzo ma onestamente io quando sono andato a comprarla sono rimasto colpito dal peso e dimensioni motlo superiori a quanto mi ero immaginato e l'ho lasciata stare...alla fine col centone ne trovi di tende interessanti ti consiglio di non fossilizzarti con decathlon e ferrino e valuta qualche bertoni o nova outdoor...
| 
9/8/2010, 16:56
Nome di battesimo: Giuseppe | | Originariamente inviata da ub Originariamente inviata da beppeG76 ... e dopo diversi lavaggi in lavatrice  Fossi in te non lo rifarei.. uhm... l'ho già fatto almeno 4/5 volte... ciclo delicato, sapone per le mani... 
che dice dottore, il paziente è grave? (al momento sembra reggere bene... ma magari è li li per saltare... cosa controllo?)
9/8/2010, 18:10
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 14 in 13 Post
Nome di battesimo: Savino | | Originariamente inviata da beppeG76 Originariamente inviata da ub Originariamente inviata da beppeG76 ... e dopo diversi lavaggi in lavatrice  Fossi in te non lo rifarei.. uhm... l'ho già fatto almeno 4/5 volte... ciclo delicato, sapone per le mani... 
che dice dottore, il paziente è grave? (al momento sembra reggere bene... ma magari è li li per saltare... cosa controllo?) Il discorso e' che lavandola rischi di tirare via l'impermeabilizzante...anche io ti sconsiglio di perseverare  ...poi la tenda che puzza e' piu' avventurosa.
| 
9/8/2010, 18:40
Nome di battesimo: Giuseppe | | Originariamente inviata da thegamer Originariamente inviata da beppeG76 Originariamente inviata da ub
Fossi in te non lo rifarei.. uhm... l'ho già fatto almeno 4/5 volte... ciclo delicato, sapone per le mani... 
che dice dottore, il paziente è grave? (al momento sembra reggere bene... ma magari è li li per saltare... cosa controllo?) Il discorso e' che lavandola rischi di tirare via l'impermeabilizzante...anche io ti sconsiglio di perseverare  ...poi la tenda che puzza e' piu' avventurosa. bhe... non è una membrana tecnica che si può rovinare tipo GoreTex, è un pezzo di nylon NON traspirante, quindi (AFAIK) a meno che non sia bucato, c'è poco che puoi fare per fargli perdere l'impermeabilità... sbaglio? a patto che la nastratura sulle cuciture sia buona il resto della tenda è (parliamoci chiaro) un pezzo di plastica...
cmq il problema non è tanto la puzza (voglio dire, peggio della puzza che faceva da nuova sarebbe difficile) la lavo per togliere sabbia/terra che invece mi sanno di ottimi abrasivi, e quindi davvero nocini per un telo così sottile... ma anche quì non so se è una pippa mia o ha un senso...
9/8/2010, 18:40
Nome di battesimo: Salvatore | |
La t2 era interessante poichè discreta ed economica
| 
9/8/2010, 18:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/10/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario | |
io ho la t2 ti devo dire che l'ho provata sotto l'acqua forte e non ne e' entrata un goccio per il peso dipende da cosa ci devi fare certo se devi fare parecchia strada a piedi e' una nota dolente
| 
9/8/2010, 20:15
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 56
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 108 in 81 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da beppeG76 Originariamente inviata da ub Originariamente inviata da beppeG76 ... e dopo diversi lavaggi in lavatrice  Fossi in te non lo rifarei.. uhm... l'ho già fatto almeno 4/5 volte... ciclo delicato, sapone per le mani... 
che dice dottore, il paziente è grave? (al momento sembra reggere bene... ma magari è li li per saltare... cosa controllo?) Fai come vuoi, la tenda è tua.
Lo scrivo per chi interessa.
Le sollecitazioni meccaniche in un cestello non gli fanno certamente bene..per pulirla basta lavarla con una spugna ed un pò di sapone neutro dove serve, risciacquarla e farla sciugare bene.
PS: il goretex, se lo lavi in maniera giusta non si rovina | | | | Strumenti della discussione | | |