» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
12/9/2010, 03:58
| | Banned Cittadini | | Registrato dal: 11/9/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: orso | | quale prendereste...? [tende]
costano piu o meno uguale e anno misure simili...secondo me sono le migliori per qualita prezzo e estetica secondo voi chi e la migliore e perche?
| 
12/9/2010, 07:42
| | Trekkers | | Registrato dal: 1/8/2010
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Salvatore | |
estetica la seconda, qualità forse pure, anche la pria mi aggrada. la terza di meno.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Salvatore86 per questo post: | | 
12/9/2010, 09:28
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | |
la prima non mi piace come forma , ho avuto la ferrino aral e l'ho trovata scomoda (imho).
la seconda è nera! , se per caso ti capita di campeggiare senza alberi che ti proteggono quando la mattina sorge il sole diventi come un branzino al forno  (e da qui si vede che tanti ingegneri che progettano tende non hanno mai fatto campeggio..).
la nordkapp direi che è la scelta migliore , è affidabile e resistente , sul forum ne abbiamo parlato abbondantemente
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a kima per questo post: | | 
12/9/2010, 09:46
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Ma secondo te in base a cosa dovremmo scegliere? IN base a una foto a bassa risoluzione? 
CI vuole così tanto a capire che magari è meglio mettere anche il nome della tenda, il link al sito del produttore, e magari incollare qui le caratteristiche tecniche? | 
12/9/2010, 11:19
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/7/2010
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 10 in 8 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
ti dispiace inserire il link della prima, sono interessato!
Comunque a me pice la prima, ma bisognerebbe vedere le caratteristiche!
soprattutto quello che sto valutanto è il peso oltre alle caratteristiche essenziali.
Ciao, grazie.
| 
12/9/2010, 13:49
Nome di battesimo: orso | | | 
12/9/2010, 13:57
Nome di battesimo: orso | | Originariamente inviata da GianniCT ti dispiace inserire il link della prima, sono interessato!
Comunque a me pice la prima, ma bisognerebbe vedere le caratteristiche!
soprattutto quello che sto valutanto è il peso oltre alle caratteristiche essenziali.
Ciao, grazie. ciao e la giglio 3, Bertoni - campeggio sport - articoli campeggio - tende - trekking - sacchi letto - gazebo automatici - outdoor - zaini,molto bella e completa con falde a terra antivento,2finestre oscuranti in camera e 2 finestre oscuranti nel obside e telo in veranda..
| 
12/9/2010, 14:10
Nome di battesimo: orso | | Originariamente inviata da kima la prima non mi piace come forma , ho avuto la ferrino aral e l'ho trovata scomoda (imho).
la seconda è nera! , se per caso ti capita di campeggiare senza alberi che ti proteggono quando la mattina sorge il sole diventi come un branzino al forno  (e da qui si vede che tanti ingegneri che progettano tende non hanno mai fatto campeggio..).
la nordkapp direi che è la scelta migliore , è affidabile e resistente , sul forum ne abbiamo parlato abbondantemente la nera e bella e unica per quel motivo  se mi prendo quella prendo tutto nero sacco a pelo materassino neri  anke il telo sotto tenda nero cosi "pavimento"anke la veranda | 
12/9/2010, 14:47
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da bear gryls Originariamente inviata da kima la prima non mi piace come forma , ho avuto la ferrino aral e l'ho trovata scomoda (imho).
La seconda è nera! , se per caso ti capita di campeggiare senza alberi che ti proteggono quando la mattina sorge il sole diventi come un branzino al forno  (e da qui si vede che tanti ingegneri che progettano tende non hanno mai fatto campeggio..).
La nordkapp direi che è la scelta migliore , è affidabile e resistente , sul forum ne abbiamo parlato abbondantemente la nera e bella e unica per quel motivo  se mi prendo quella prendo tutto nero sacco a pelo materassino neri  anke il telo sotto tenda nero cosi "pavimento"anke la veranda 
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
12/9/2010, 14:50
Nome di battesimo: orso | | | 
12/9/2010, 15:34
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| | Originariamente inviata da bear gryls costano piu o meno uguale e anno misure simili...secondo me sono le migliori per qualita prezzo e estetica secondo voi chi e la migliore e perche? la migliore: Bertoni NordKapp ( qualita'/ prezzo)
invece questa:
4 stagioni, facile da montare, 2,85 kg, 190 € sped compr. " Olga sport ". Per adesso la consiglio.
| 
12/9/2010, 17:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/10/2009 Età : 23
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da kima la seconda è nera! , se per caso ti capita di campeggiare senza alberi che ti proteggono quando la mattina sorge il sole diventi come un branzino al forno  (e da qui si vede che tanti ingegneri che progettano tende non hanno mai fatto campeggio..).
la nordkapp direi che è la scelta migliore , è affidabile e resistente , sul forum ne abbiamo parlato abbondantemente Anche per me la Nordkapp è migliore, ma non sono d'accordo sul fatto che una tenda scura è una cosa così negativa perché, secondo me c'è anche da considerare il problema non indifferente della grande quantità di luce che lascia penetrare una tenda chiara, svegliandoti, d'estate, alle 5 del mattino.
Del caldo sinceramente mi preoccupo meno, perché potrebbe essere davvero insopportabile solo nelle ore centrali della giornata, in cui di solito sono fuori, a meno che non piova, ma in quel caso non farebbe così caldo.
Sono riuscito a spiegarmi?
| 
13/9/2010, 16:04
Nome di battesimo: orso | |
si ai perfettemete ragione  anche perke la nera la vorrei prendere per l inverno trattiene meglio il calore  e si mimetizza discretamente,pero a un difetto..non a falde a terra  e non e pavimentata in obside  se no sarebbe perfetta  me ne sarei preso 2 | 
13/9/2010, 16:30
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Sono contrario alle tende scure o mimetiche perchè sono più difficili da rintracciare al buio ed anche dai soccorsi in generale. Il caldo si sente di più e non lasciano filtrare molta più luce di una tenda di altri colori.
@bear gryls: ma sei italiano? giusto per capire, perchè ti giuro ho difficoltà a leggere quello che scrivi senza accenti, apostrofi, punteggiatura e con una ortografia sbagliata, non è un giudizio o una critica, ma una domanda seria. Se invece sei italiano ti prego di scrivere appunto in italiano, grazie
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
13/9/2010, 16:33
| | Camminatori | | Registrato dal: 18/10/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
Se ti serve per l'inverno, che pesi intorno ai 3kg e che abbia le falde a terra, prendi la Bertoni Xtreme: Bertoni Xtreme
Io l'ho usata lo scorso inverno nella neve, nelle foreste casentinesi, la temperatura fuori era circa -4 e son stato benissimo. La tenda è autoportante e ho avuto pochi problemi di condensa. Poi è molto spaziosa e nell'abside ci stanno comodamente due zani e gli scarponi.
| | | | Strumenti della discussione | | |