» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
20/9/2010, 15:26
|  | Esploratori | | Registrato dal: 17/9/2010
Thanks inviati: 159
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
| | Tarp economico da 6 euro della Nova
Tarp economico da 6 euro della Nova praticamente il classico e comunnissimo telo in nylon impermeabile e' o non e' una soluzione economica? oppure e' una cavolata? Un tarp d queeli di marca blasonata costa molto, se lo taglio accidentalmente ho fatto un bel danno, inoltre hanno un peso non irrilevante, quindi mi sono domandatato perchè spendere tutti sti soldi? datemi delle motivazioni valide per favore!! | 
24/9/2010, 00:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da CADMO Tarp economico da 6 euro della Nova praticamente il classico e comunnissimo telo in nylon impermeabile e' o non e' una soluzione economica? oppure e' una cavolata? Un tarp d queeli di marca blasonata costa molto, se lo taglio accidentalmente ho fatto un bel danno, inoltre hanno un peso non irrilevante, quindi mi sono domandatato perchè spendere tutti sti soldi? datemi delle motivazioni valide per favore!!  io sto facendomi un minimo di "equipaggiamento" e sono daccordo con un tarp economico..purchè impermeabile..ma cedo volentieri la parola a chi ne sà più di me.
| 
24/9/2010, 10:00
| | Trekkers | | Registrato dal: 1/8/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Salvatore | | Originariamente inviata da CADMO Quando parliamo nei forum capisco che ognuno di noi ha delle passioni, ma mi sembra di vedere anche tanto consumismo (senza offesa per nessuno ovviamente). Io ho una mentalità molto spartana che si ribalta veramente su tutto quello che faccio. Quindi se questo telo mi tiene asciutto con 6 euro pesa e ingombra come gli altri perchè devo spendere almeno 10 volte tanto!?!!  e non sei il solo.
Comunque io di quei teli in ferramenta ne ho trovati, comprati ed usati di tutte le dimensioni. Sono ottimi e resistenti (non quello in particolare come sia però) ed impermeabili.
Quando parto con un carrello tenda (per chi non sapesse cosa sia è una praticamente una casa che si richiude  ) ne usavo uno come pavimentazione ed uno come ennesima copertura, principalmente per la resina (ma anche per la pioggia).
| 
24/9/2010, 10:20
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
io sono un consumista 
il tarp della dd-hammocks più lo uso e più l'apprezzo:
al momento si è rivelato molto resistente e pratico per i 1000 punti di fissaggio-attacco che ha sparsi sulla superfice.
riguardo all'impermeabilità vi farò sapere,
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
Ultima modifica di spyrozzo : 9/10/2010 a 15:39 | 
9/10/2010, 12:18
|  | Camminatori | | Registrato dal: 22/9/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 4 Post
| | dubbi
man mano che leggo sempre di più i vari quesiti del forum mi sta venendo un forte dubbio per quanto riguarda le attrezzature ed equipaggiamenti che io possiedo. (NON SONO UNO CHE HA FATTO TREKKING ) solo uscite del sabato e domenica con grigliata serale
però mi chiedo se il telo da ferramenta non e adatto
le posate multifunzione del ARD discount non funzionano
il coltellino svizzero non di marca non funziona
la lampada frontale con elastico comprata al declaton 3 euro comprese le batt
l'abbigliamento di campagna scarponi,maglietta,pantaloni in cotone, camicia M lunga, felpa e pail, Keiwai ecc.
zaino marca bo......
ma allora io sono stato fortunato ad non avere problemi forse perche le mie uscite per lo più sono state fatte di primavera o estate e nella mia zona sud della sicilia non c'è tanto freddo
allora mi chiedo ma se devo fare un trekking in collina mi devo comprare tutto o vado all'avventura. Fatemi sapere qualcosa forse sono troppo inresponsabile
| 
9/10/2010, 13:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Il mio tarp 3x2 comprato alla Bottega del campeggiatore mi è costato meno di 6 € (del tipo di quelli che usano gli ambulanti per coprire le bancarelle) e finora ha svolto più che egregiamente i suoi compiti. Poi quando si rompe, chissene, lo butto e me ne compro un altro
9/10/2010, 13:53
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Penso ti sia risposto da solo, il materiale che ciascuno si dovrebbe procurare è in funzione di ciò che deve fare e dove lo deve fare. Se fai uscite in primavera mirate alla grigliata serale (diciamo scampagnate) allora non ha senso acquistare tende da altura o quattro stagioni, popote particolarmente costose, capi di abbigliamento tecnici. Se invece vuoi fare dell'alpinismo o del trekking diciamo "impegnativo" allora il discorso cambia. Certo se si vuole si può risparmiare su tutto, ma a discapito di ingombro, peso, comodità e durevolezza.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
9/10/2010, 14:14
| | Trekkers | | Registrato dal: 1/8/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Salvatore | |
Io ho acquistato in ferramenta un telo 3x2 impermeabile di quelli verdi con gli occhielli a 4 euro. come riparo di emergenza è ottimo ( lo porto sempre con me) utilissimo come trap per proteggere la tenda ed il bivacco.
| 
9/10/2010, 14:22
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| |
Ho anche io un telo della ferramenta che ho pagato un paio di euro, ma è trasparente. Il problema è che non è resistente, quindi è buono solo da mettere "sopra", perchè messo sotto (come ho fatto io...) si buca subito.
9/10/2010, 15:32
| | Originariamente inviata da Maverick Penso ti sia risposto da solo, il materiale che ciascuno si dovrebbe procurare è in funzione di ciò che deve fare e dove lo deve fare. Se fai uscite in primavera mirate alla grigliata serale (diciamo scampagnate) allora non ha senso acquistare tende da altura o quattro stagioni, popote particolarmente costose, capi di abbigliamento tecnici. Se invece vuoi fare dell'alpinismo o del trekking diciamo "impegnativo" allora il discorso cambia. Certo se si vuole si può risparmiare su tutto, ma a discapito di ingombro, peso, comodità e durevolezza. Stiamo parlando di un telo impermeabile è chiaro che non ci andrò sulle alpi
| 
9/10/2010, 15:34
| | Originariamente inviata da gruccione Il mio tarp 3x2 comprato alla Bottega del campeggiatore mi è costato meno di 6 € (del tipo di quelli che usano gli ambulanti per coprire le bancarelle) e finora ha svolto più che egregiamente i suoi compiti. Poi quando si rompe, chissene, lo butto e me ne compro un altro Mi riferivo proprio a quello che in genere è di colore azzurro, a me sembra che vada bene credo che quelli di marca blasonata siano più leggeri e abbiano più occhielli vero?
| 
9/10/2010, 17:44
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
La mia era una risposta ad 'Usignol. E comunque è ovvio che non ci vai in inverno sulle alpi con un telo di plastica trasparente da operaio, se lo fai hai tutta la mia stima.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
10/10/2010, 06:26
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | | Originariamente inviata da Salvatore86 Io ho acquistato in ferramenta un telo 3x2 impermeabile di quelli verdi con gli occhielli a 4 euro. come riparo di emergenza è ottimo ( lo porto sempre con me) utilissimo come trap per proteggere la tenda ed il bivacco. E' lo stesso che ho io, eccezionale! quando avrò tempo farò un servizio fotografico su tutti gli infiniti usi che se ne possono fare, pesa circa 600 g e della stessa serie si possono trovare altre metrature: 2x2, 3x3, ecc.
Eccone uno:
11/10/2010, 09:01
| | Originariamente inviata da 'Usingol man mano che leggo sempre di più i vari quesiti del forum mi sta venendo un forte dubbio per quanto riguarda le attrezzature ed equipaggiamenti che io possiedo. (NON SONO UNO CHE HA FATTO TREKKING ) solo uscite del sabato e domenica con grigliata serale
però mi chiedo se il telo da ferramenta non e adatto
le posate multifunzione del ARD discount non funzionano
il coltellino svizzero non di marca non funziona
la lampada frontale con elastico comprata al declaton 3 euro comprese le batt
l'abbigliamento di campagna scarponi,maglietta,pantaloni in cotone, camicia M lunga, felpa e pail, Keiwai ecc.
zaino marca bo......
ma allora io sono stato fortunato ad non avere problemi forse perche le mie uscite per lo più sono state fatte di primavera o estate e nella mia zona sud della sicilia non c'è tanto freddo
allora mi chiedo ma se devo fare un trekking in collina mi devo comprare tutto o vado all'avventura. Fatemi sapere qualcosa forse sono troppo inresponsabile No non sei fortunato hai sempre gestito in "economia" le tue escursioni, cosa che ho fatto anche io, per esempio il mio zaino è marca bo l'unica cosa buona che ho sono gli scarponi non di marca (decathlon: ho risparmiato circa 180 € e vanno una potenza), poi il resto l'ho implementato con il tempo magari quella volta che si è rotto il coltellino vero finto svizzero poi ne ho preso uno buono e coì per il tarp che a parte il numero di occhielli e peso/ingombro mi sembrano gli stessi. Allora perchè spendere di più? Alla fine se si fare i nodi e ti porti dietro il cordino non credo sia un problema fissare un tart da 6 euro
| | | | Strumenti della discussione | | |