» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
16/11/2010, 01:02
|  | | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | consiglio prima tenda..
salve a tutti.. mi stò piano piano attrezzando leggendo nel forum.. diciamo che molte cose già l'ho acquistate ma su altre stò ancora riflettendo..
vi chiedo un parere...
allora, maggiormente viaggio da solo, ma vorrei una due posti sia per comodità sia se volesse venire la mia lei....
mi piace andare per boschi, per ora l'alta quota non la considero..
le uscite saranno anche in pieno inverno e vorrei non avere problemi con vento e precipitazioni..essendo la mia prima tenda non vorrei spendere molto, io sarei indirizzato verso la nordkapp 2.. che ne pensate?
è adatta alle mie esigenze?
grazie a tutti in anticipo.
| 
16/11/2010, 05:09
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Vai tranquillo Scipio, a Natale me la compro pure io
16/11/2010, 08:38
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
nordkapp e vai tranquillo.
(ma non dovremmo chiedere qualche gadget alla bertoni, vista la pubblicità che gli stiamo facendo?)
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
16/11/2010, 08:42
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Beh, uno sponsor non ci starebbe mica male!
16/11/2010, 08:50
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2010 Età : 49
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 35 in 31 Post
Nome di battesimo: Nino | |
Ciao a tutti.
Sicuramente NordKapp anche se, per mia personale abitudine, utilizzo sempre tende con un posto in più rispetto agli "inquilini". Ciò solo per un fattore di comodità e per avere un po di spazio per lo zaino.
Ciao
Nino
16/11/2010, 14:11
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
A me sarebbe piaciuto comprare questa: http://www.avventurosamente.it/vb/11...ni-xtreme.html
comunque concordo anche io. Il prossimo acquisto sara' una Bertoni.
Mi piacerebbe averne anche una di quelle a montaggio rapido 4 stagioni.Perche' tutti sti' picchetti, togliere e mettere, mi hanno gia' stancato....
| 
16/11/2010, 14:18
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Ma kallaghan, hai una delle tende più belle che ci sono! Magari l'avessi io la pumori 
Per quel che mi serve mi basta la mia blowlite, ma la pumori è molto più bella
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
16/11/2010, 15:20
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Guarda io per iniziare ho preso una monotelo verde mimetica su mywish.it - Katanas, fantasy swords and more, niente di speciale, ma andava più che bene per le mie necessità, trekking più che altro estivo e max 1100m. Poi ho una doppio telo della Bertoni da sei posti che usiamo solo quando siamo in tre, e uno zaino è dedicato al trasporto solo della tenda 5kg circa. Ma è un sei posti comodi e ci stanno gli zaini.
Comunque preferisco sempre e solo la mia tendina monotelo da 2p, che uso da solo con lo zaino...
| 
16/11/2010, 15:55
| | Originariamente inviata da Maverick Magari l'avessi io la pumori Vale, hai ragione, pero' vorrei adesso qualcosa di piu' rapido. Qualcosa che si monti in fretta. Sono alquanto pigro. Una 4 stagioni con telo e sovratelo precollegati, per intenderci, da aprire e chiudere in fretta. Cosa che consiglio anche a Scipione chiaramente. " Leggeri e rapidi ": il mio motto, cosi' se ti rom- - i le b--e, raccogli e vai in due secondi.
| 
16/11/2010, 22:58
|  | | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
diciamo che la nordkapp per ora è al primo posto grazie alle vostre rassicurazioni.... anche se kallaghan mi sta facendo pensare sull'automatica.. se non sbaglio la nordkapp non è ancora disponibile credo, almeno secondo il sito della bertoni.. avrò tempo per pensare, comunque sia ora sono molto più sicuro di prima e ho scartato molte opzioni..
grazie a tutti
| 
16/11/2010, 23:08
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
In effetti non ho mai visto una tenda con catino e sovratelo precollegati anzi, non riesco neppure ad immaginarla. Ho sempre utilizzato tende con queste due componenti ben separate, certo ci vuole un po a montarle, soprattutto se è brutto tempo, ma mi danno molto più affidamento di quelle tende che si montano da sole, come le 2 second. Sia per la comodità di trasporto che per la possibilità di picchettarle 
Catino e sovratelo precollegati servono per non far bagnare internamente la camera in caso di pioggia?
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
16/11/2010, 23:10
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da kallaghan Originariamente inviata da Maverick Magari l'avessi io la pumori Vale, hai ragione, pero' vorrei adesso qualcosa di piu' rapido. Qualcosa che si monti in fretta. Sono alquanto pigro. Una 4 stagioni con telo e sovratelo precollegati, per intenderci, da aprire e chiudere in fretta. Cosa che consiglio anche a Scipione chiaramente. " Leggeri e rapidi ": il mio motto, cosi' se ti rom- - i le b--e, raccogli e vai in due secondi.
PER GLI ADMIN:
chiedo che l'utente kallaghan sia rimosso dai "Montanari" e rimesso nei "pantofolai"
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
17/11/2010, 07:21
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/10/2009 Età : 23
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da Maverick In effetti non ho mai visto una tenda con catino e sovratelo precollegati anzi, non riesco neppure ad immaginarla. Ho sempre utilizzato tende con queste due componenti ben separate, certo ci vuole un po a montarle, soprattutto se è brutto tempo, ma mi danno molto più affidamento di quelle tende che si montano da sole, come le 2 second. Sia per la comodità di trasporto che per la possibilità di picchettarle 
Catino e sovratelo precollegati servono per non far bagnare internamente la camera in caso di pioggia? Non credo ci si riferisca alle 2 second, ma piuttosto semplicemente ad una tenda con la paleria esterna, per cui non si deve montare l'interno e poi agganciarci sopra l'esterno, ma si appoggia tutto insieme per terra, si infilano i pali e si è a posto. Molto utile per montaggio durante la pioggia e, a mio avviso, anche quando si vuole cucinare in tenda: con questo sistema si può, di solito, togliere l'interno avendo a disposizione uno spazio coperto in cui cucinare senza appoggiare il fornello sul sacco a pelo. Qui la prima non è premontata, la seconda (Bertoni Extreme) sì.
| 
17/11/2010, 12:41
| | Originariamente inviata da matteosc Non credo ci si riferisca alle 2 second, Infatti,Scipio, ottima scelta, e poi con quel che costa puoi sempre comprarne altre. Daccordo mi tengo la Pumori. Le due seconds manco a parlarne, sono orribili, con quel cerchio che uno sembra portarsi dietro un copertone. Statene abbondantemente alla larga. Originariamente inviata da kima chiedo che l'utente kallaghan sia rimosso dai "Montanari" e rimesso nei "pantofolai" Un po' di polemica.... io ho comprato la Pumori anche grazie alla tua recensione e dopo attenta verifica delle sue qualita', ma ( qui dovrei inserire una parolaccia in dialetto che non tutti capirebbero) col cavolo che l'hai provata la tua.... e poi io dovrei regredire a pantofolaio. Dove sono le foto della tua tenda in cima al Monte Rosa???? l'Appennino, il Translagorai o come diavolo si chiama ma anche il Monviso andrebbe bene. Stiamo ancora aspettando.... 
Ultima modifica di kallaghan : 20/11/2010 a 18:00 | | | Strumenti della discussione | | |