» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
29/1/2011, 20:28
| | Cittadini | | Registrato dal: 12/11/2010
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Quetchua 2 seconds ridurre l'ingombro
Buona sera a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza per bivaccare le tende ad apertura facilitata della Quetchua.
Ne ho una grande per il campeggio e una piccola da spiaggia, ma a prescindere dalla comodità di apertura e chiusura, una volta chiuse sono pressappoco intrasportabili, da quanto sono ingombranti.
Ma sono belle ed economiche e mi chiedevo se esiste il modo di smontare la paleria per renderle più comode al trasporto.
Qualcuno di voi ci ha provato?
Mi interessano le vostre esperienze in merito o comunque le vostre opinioni.
__________________ Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai. Giorgio Faletti, Fuori da un Evidente Destino | 
29/1/2011, 21:21
|  | Cittadini | | Registrato dal: 4/1/2011
Thanks inviati: 3
| |
Io non penso che si possano smontare, perchè la paleria è flessibile e credo cucita all'interno. E anche se si riuscisse a smontarla, sarebbe complicato rimontare la paleria...
questo è la mia opinione, da quanto ho visto
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Lore2 per questo post: | | 
30/1/2011, 05:36
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Ahimè concordo. Le 2seconds sono tende da spostamento in macchina e basta. Per tutto il resto.... cambia tenda!
30/1/2011, 09:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
A me le 2seconds una volta chiuse mi sembrano degli scudi mitologici...vanno bene giusto in auto o...a cavallo con la spada!!!
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Mystic per questo post: | | 
30/1/2011, 10:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | | Originariamente inviata da Mystic A me le 2seconds una volta chiuse mi sembrano degli scudi mitologici...vanno bene giusto in auto o...a cavallo con la spada!!! Un po' fragilino come scudo!
30/1/2011, 11:06
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Se ci metto uno specchio od un foglio in alluminio ho qualche speranza contro la medusa!!!
hi hi hi....
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Mystic per questo post: | | 
30/1/2011, 11:28
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/8/2010 Età : 30
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 18 in 16 Post
Nome di battesimo: Andrea de Falco | |
La paleria si sfila, l'ho fatto per ripararla, ma intanto non credo sia semplice rimontarla (io ne ho sfilato giusto la parte necessaria) e in più non credo che una volta sfilata ingombri meno, anzi....
Tra parentesi se tu la portassi smontata perderesti anche il vantaggio di avere una tenda che si monta da sola... diventerebbe sicuramente più laboriosa di una tenda classica!
Diciamo che se usi uno zaino grande (tipo un 80-100lt) puoi inventare un qualche sistema di agganci per portare attaccata allo zaino la 2second monoposto, che è relativamente piccola.
All'epoca ci avevo fatto un pensierino ma alla fine è una soluzione di ripiego e che ti sconsiglio.
Come ti è stato detto, le 2second sono fantastiche tende da auto, ma si fermano lì.
Io ho preso la ferrino bivy HL, è davvero minuscola (sia da chiusa sia ovviamente da montata....) e si monta e smonta in un attimo.
Ovviamente è una monoposto e in più dentro seduto non ci stai... alla fine è una questione di scelte ed io ho preferito una tenda che stesse nella tasca laterale dello zaino...
Ciao
Andrea
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a andreadefalco per questo post: | | 
30/1/2011, 11:31
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da Mystic Se ci metto uno specchio od un foglio in alluminio ho qualche speranza contro la medusa!!! hi hi hi.... huaahuauahuahuahuauh
Ma se cerchi di smontare la paleria per piegarla in modo più compatto non annulli semplicemente il concetto di 2 seconds e praticamente la rendi una normale igloo poco resistente al vento? 
Tanto vale prendere una igloo che si trova allo stesso prezzo più o meno, magari la T2.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a GiovanniS per questo post: | | 
30/1/2011, 12:26
|  | Camminatori | | Registrato dal: 6/9/2009
Thanks ricevuti: 5 in 4 Post
| |
Il miglior consiglio che ti possiamo dare nel caso volessi dormire dopo un'escursione in natura è: cambia tenda!
E' proprio l'ingombro dell'hula hoop dietro le spalle in mezzo ai rami e cespugli che rendono questa tenda la meno adatta ad un escursionista...per non parlare poi degli altri problemi...
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Cernunnos per questo post: | | 
30/1/2011, 23:01
| | Cittadini | | Registrato dal: 12/11/2010
| | Originariamente inviata da Mystic A me le 2seconds una volta chiuse mi sembrano degli scudi mitologici...vanno bene giusto in auto o...a cavallo con la spada!!!  , sono d'accordo, sono dei dischi volanti!!!
In effetti ho dato un'occhiata in giro e vale la pena di comprare un'igloo doppio telo, il più leggera e compatta possibile.
Grazie a tutti per le dritte.
__________________ Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai. Giorgio Faletti, Fuori da un Evidente Destino | 
30/1/2011, 23:37
|  | Montanari | | Registrato dal: 28/11/2010 Età : 29
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
secondo me invece si puo fare...
però devi cambiare la paleria e buttare quella esistente,bastano due archi e 4buchi nel terreno o 4 anelli di corda legati in qualche modo alla tenda,devi aleminare anche l'arco che corre lungo il perimetro della tenda (quello sotto)che effettivamente serve solo per mantenerla tirata..
bisogna vedere se la paleria costa quasi o piu della tenda stessa
comunque se hai un'altra tenda classica avrei anche la paleria(o te la fai prestare )e ci fai una prova teorica/pratica
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a rayan per questo post: | | 
30/1/2011, 23:58
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da sopravvissuta Buona sera a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza per bivaccare le tende ad apertura facilitata della Quetchua. "2 seconds" è medialmente il tempo necessario ad ogni escursionista per rendersene conto che è meglio cercare un'altro modello.... | 
31/1/2011, 00:07
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/10/2010 Età : 24
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 11 in 9 Post
Nome di battesimo: Sacha | |
in realtà quelle tende sono usa e getta.. ragazzi piove!! tlack! lancio la tenda che si apre in un secondo, poi l'indomani le lasci li..ahahah anche perchè 2 second ad aprirle 2 ore a richiuderle, mi ricordo un mio amiche che lanciava serene cantilene d'amore all'inventore della tenda 2 second, sapete se è ancora vivo? perchè penso dopo tutte quelle maledizioni se anche gliene è arrivata solo una sia morto ahahahaha poverino, spero di no
31/1/2011, 09:53
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
L'idea di Sopravvi non e' cattiva.Bisognerebbe fare delle prove pero' non ho questo tipo di tenda altrimenti l'avrei sacrificata ben volentieri. Ferrino forever...
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a kallaghan per questo post: | | 
31/1/2011, 10:08
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/8/2010 Età : 30
Thanks ricevuti: 18 in 16 Post
Nome di battesimo: Andrea de Falco | |
Spezzo una lancia in favore delle 2second... io le ho usate spesso sotto la pioggia (tanta, ad es per fare campo base ai sibillini a settembre e novembre) e non mi hanno mai dato problemi, garantendomi sempre un ottimo comfort.
Per quanto riguarda richiuderle, non ci metto più di 10-15 secondi, se hai capito il sistema non ci vuole veramente nulla.
L'idea è geniale e il rapporto qualità-prezzo è ottimo... semplicemente non sono tende da trekking....
Ciao
Andrea
| | | | Strumenti della discussione | | |