grazie per le risposte...in effetti continuando a cercare, dopo che avevo postato la mia domanda ho trovato Repetto, che conoscevo di fama tanti anni fa, ma temevo non esistesse più. Mi sa che andrò lì...Da Decathlon non mi trovo molto bene, ogni tanto ci vado, ma non mi piace perché non è che hanno tante cose e poi non ci sono mai persone che ti seguano, invece io ho bisogno di consigli.
Il posto sarebbe... lo yukon! 2 anni fa siamo stati nelle Rockies in Canada, ma abbiamo sempre dormito in alberghi/bed & breakfast etc... mentre ora, che vogliamo spingerci in posti + isolati e + selvaggi, abbiamo bisogno di campeggiare...in effetti non avendo esperienza, quando possiamo cerchiamo di dormire in un letto

, ma in questo caso non possiamo, perché c'è una zona dove vorremmo andare (tutto condizionale, spero tanto di riuscire, ma si sa, gli imprevisti!), dove non c'è nessun tipo di struttura. Il vento in effetti penso possa essere un problema e anche l'acqua, perché pare che il tempo lì cambi rapidamente. Inoltre non ci saranno alternative, a meno di dormire in macchina.
Per il sacco io sono molto molto freddolosa, ma mio marito no...chissà se si possono comprare sacchi differenti e se poi si possono unire...mi piacerebbe il sacco matrimoniale

In questo caso, mi servirà un materassino doppio?
Mi sa che smetterò di tormentarvi e chiederò tutto al mitico Repetto..
per intanto, ogni consiglio è benvenuto
a presto!