» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
28/2/2011, 22:37
| | | | Registrato dal: 28/2/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | parere su tenda
Ciao a tutti,
Sono un mototurista che adora campeggiare.
Ho in programma di girare il nord europa nei prossimi anni.
Ogni anno una destinazione diversa.
Quest'anno si parte con la Scozia.
Avrei scelto come tenda una Bertoni Spider.
Scelta per la veranda enorme che ha davanti e la possibilità di stivare le valige laterali della moto o per cucinare riparati in caso di giornata pessima.
Cosa ne pensate?
A me sembra una buona tenda.....
Aspetto vostri commenti al riguardo.
Grazie mille
Alle
| 
28/2/2011, 22:49
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
il marchio bertoni è la perfetta via di mezzo tra qualità e costo e su questo non ci piove.
la spider sembra una tenda confortevole anche se non mi sembra proprio a buon mercato. forse, sacrificando la praticità si potrebbe optare per una nordkapp 3 ed un tarp come veranda risparmiando almeno 100 eurozzi.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
28/2/2011, 23:28
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
io propongo questa: Olga Sport s.a.s. - BAFFIN 3
più che altro perchè mi sembra un pò più resistente agli eventi atmosferici , hai 2 ingressi quindi 2 absidi , quello posteriore sembra giusto progettato per le 2 valigie , in quello anteriore ci puoi cucinare comodamente.
ha una struttura geodetica , l'abitabilità della camera interna è molto buona , quindi se becchi un'acquazzone bello lungo puoi rimanere in tenda senza problemi di spazio
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
28/2/2011, 23:33
| |
Grazie Kima!
La terrò in cosiderazione!!
oltretutto è molto più spaziosa all'interno....
| 
28/2/2011, 23:34
| | Originariamente inviata da spyrozzo il marchio bertoni è la perfetta via di mezzo tra qualità e costo e su questo non ci piove.
la spider sembra una tenda confortevole anche se non mi sembra proprio a buon mercato. forse, sacrificando la praticità si potrebbe optare per una nordkapp 3 ed un tarp come veranda risparmiando almeno 100 eurozzi. non è proprio a buon mercato!!!!!
costa parecchio!!!! | 
1/3/2011, 01:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 28/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
io ti consiglio questa: Tende trekking T3 ultralight - Acquista on line su decathlon.it
non a falde a terra però una veranda enorme
@spyrozzo:ci spieghi come fai a fare una veranda con un tarp?
perche a parlare siamo buoni tutti | 
1/3/2011, 01:39
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da rayan @spyrozzo:ci spieghi come fai a fare una veranda con un tarp? perche a parlare siamo buoni tutti Penso sia suff quattro alberi ai quali legare un angolo del tarp sull'entrata della tenda..oppure due angoli sorretti dai bastoncini o legni..e gli opposti legati con corda. per migliorare la stabilità dei bastoncini utilizzerei una corda anche li magari con 2 picchetti..
non credo sia gran che complicato, e tantomeno per uno "navigato" come Spyro. Scusate se l'ho preceduto, ma Rayan, spero la tua fosse solo moooolta ironia o metti in dubbio qualcosa?
| 
1/3/2011, 05:12
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Qui tutto quello che si può fare con un tarp Tarp Tutorial - DD Hammocks
1/3/2011, 17:09
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
C'e' della ruggine che ancora non e' stata asportata. Serve della carta vetrata???? ne ho due metri rimasti....Rayan approfittane, te la mando gratis....  | 
1/3/2011, 20:18
| | Originariamente inviata da REtoroseduto Originariamente inviata da rayan @spyrozzo:ci spieghi come fai a fare una veranda con un tarp? perche a parlare siamo buoni tutti o metti in dubbio qualcosa? eh si... Originariamente inviata da gruccione grazie del sito gruccione  | 
1/3/2011, 20:54
|  | Trekkers | | Registrato dal: 31/5/2010 Età : 35
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
Nome di battesimo: Giuseppe | | Originariamente inviata da rayan Assolutamente, e dopo parecchi anni nemmeno una goccia d'acqua; vento pioggia e io che la lavo in lavatrice (  ) non le hanno fatto un baffo...
1/3/2011, 20:57
|  | Trekkers | | Registrato dal: 31/5/2010 Età : 35
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
Nome di battesimo: Giuseppe | |
mannaggia a me che leggo e non apro il link... la mia è la PRO, questa
1/3/2011, 21:31
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
forse rayan le tue uscite sono state fatte solo con la fantasia e quindi hai problemi a proiettare la mente poco oltre il tuo naso.
il tarp ha la peculiarità di essere adattabile a 1001 soluzioni. non stò qui a spiegare come fare visto che gruccione ha fornito il link al tutorial della DD. inoltre, cercando in rete ci sono tantissimi altri documenti che spaziano dal come piegarlo per aprirlo più velocemente al momento del bisogno, al come predisporlo con cordini già allacciati agli angoli ed usati per avvolgerlo, a forme per farne tettoia, tenda, telo ed anche amaca.
ma tu che ne sai...
+3
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
2/3/2011, 16:07
| | Originariamente inviata da spyrozzo forse rayan le tue uscite sono state fatte solo con la fantasia e quindi hai problemi a proiettare la mente poco oltre il tuo naso.
il tarp ha la peculiarità di essere adattabile a 1001 soluzioni. non stò qui a spiegare come fare visto che gruccione ha fornito il link al tutorial della DD. inoltre, cercando in rete ci sono tantissimi altri documenti che spaziano dal come piegarlo per aprirlo più velocemente al momento del bisogno, al come predisporlo con cordini già allacciati agli angoli ed usati per avvolgerlo, a forme per farne tettoia, tenda, telo ed anche amaca.
ma tu che ne sai...
+3  
lo sapevo che te ne uscivi così
ma io lo dico ancora sono "vergine"in questo campo,sto apprendendo tante cose non da te logicamente 
io miro al trekking vero a proprio di piu giorni in posti dove non c'e mai stato nessuno ,non di passegiate come fai tu
+6(non so cosa voglia dire però lo metto lo stesso) | 
2/3/2011, 16:16
| | Originariamente inviata da beppeG76 Originariamente inviata da rayan Assolutamente, e dopo parecchi anni nemmeno una goccia d'acqua; vento pioggia e io che la lavo in lavatrice (  ) non le hanno fatto un baffo... ok grazie lo sapevo che e una tenda tosta 
anche se la pro non mi piace tanto come forma,e poi non e autoportante come la t3ultraligh
una domanda visto che non a le falde a terra gli spifferi riescono ad entrare?
| | | | Strumenti della discussione | | |