ciao a tutti, ho visto molte discussioni sulle tende...non ho però nessuna esperienza e so poco anche di cosa troverò dove dovrò dormire

come ho detto in un precedente post, stiamo organizzandoci per una vacanza nello yukon (in agosto) e sembra che d'estate ci sia molto caldo (anche 30 gradi) di giorno, 5 o 6 di notte, che ci sia senz'altro molto vento e che possa senz'altro piovere, magari non a lungo ma anche ogni giorno. In più cmq saremo almeno in qualche occasione sulle montagne o oltre il circolo polare... Non avendo molto tempo per girare per negozi e cmq nessuna esperienza di campeggio (fatto sempre trekking dormendo al chiuso), abbiamo chiesto al gentile ragazzo di Repetto (Genova) e ci ha proposto queste 2 tende: volevo chiedere se qualcuno le conosce e che ne pensa, per il ns uso. Inizialmente pensavo che non avremmo dovuto portarla anche a piedi, ma il viaggio è ancora in via di definizione e probabilmente, anche se per pochi giorni, invece dovremo trasportarla a piedi..(questo quando ci ha dato il consiglio non lo sapevo ancora). Costerebbero 170 la prima e 148 la seconda..noi siamo in 2 e direi che una cosa importante è che sia semplice da montare e che tenga il vento e la pioggia

grazie in anticipo per i consigli
Nelly