» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
27/3/2011, 15:10
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 20 in 20 Post
Nome di battesimo: Marco | | AIUTOOOOOO x TENDA
Premetto che mi sono letto tutti gli altri 3d a riguardo, cercando tutte le paroli possibili che potessero fare riferimento al mio problema, ma niente
Vi espongo il mio problema, vista la mia ridotta esperienza nelle escursioni di più giorni.
Allora, avrei bisogno di una tenda 4 stagioni ( e fino a qui pare facile hihih), il vero problema sono le dimensioni. Sono alto 2 metri ed il sacco a pelo è lungo circa 2,30!! Ho visto le tende per 1 e le dimensioni sono per me improponibili, quindi mi ero orientato su una tenda per 2, ma sinceramente prendere una tenda per 2 dove devo dormire in diagonale diventando impossibile utilizzarla realmente per 2 mi ci rode. Inoltre la cercavo con un altezza di circa un 1 metro, vorrei almeno riuscire a mettermi seduto!!  Allora dopo una lunga ricerca avrei scelto la camp XP2. La cosa che mi fa un pò preoccupare è il peso di 3,5 kg (non diminuibile visto che dalla descrizione i picchetti forniti sono già in alluminio). Vorrei avere vostri pareri o alternative, rimanendo nel budget di circa 200 euro e nelle dimensioni sopra citate. Grazie mille ragazzi!!
| 
27/3/2011, 15:56
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Aspita, sei parecchio lungo 
la tenda che dici tu la camp non la produce +, la devi trovare da qualcuno che la ha in magazzino.
Cmq guardando un vecchio catalogo che ho a casa credo che tu abbia fatto la scelta giusta, perchè altre tende più lunghe di 230cm non ce ne sono 4 stagioni.
Se invece puoi andare su una tenda super leggera ma non utilizzabile in inverno puoi prendere questa: Ferrino: Tende: Lite Line: Spectre 2 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
ti metti al centro dove è lunga 250cm
oppure questa: Ferrino: Tende: Lite Line: Lightent 2 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
ma è più bassa non puoi stare seduto.
ciao
Francesco 
__________________ spinnmode@alice.it | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a spinnmode per questo post: | | 
27/3/2011, 16:04
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Hunter La cosa che mi fa un pò preoccupare è il peso di 3,5 kg Per il peso anch' io che uso una ferrino stardust 3 porto lo stesso peso (3,5kg), non è certo una piuma, ma non è neanche esageratissima, fino a qualche anno fa una tenda da 3.5kg era una superleggera!
ciao
__________________ spinnmode@alice.it
Ultima modifica di spinnmode : 27/3/2011 a 16:55 | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a spinnmode per questo post: | | 
27/3/2011, 16:13
Nome di battesimo: Marco | |
La lightent l'avevo già vista e purtroppo scartata per l'altezza ( o sarebbe più corretto bassezza ihihih  ) La spectre invece non è male... però avendo in programma visite ad amici in paesi "freddini" il fatto che è 3 stagioni mi trattiene un pò...
Comunque grazie! | 
27/3/2011, 16:15
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Spectre... io amo questa tenda!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
27/3/2011, 16:33
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da MeX Spectre... io amo questa tenda!  anch'io!
__________________ spinnmode@alice.it | 
27/3/2011, 16:34
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Hunter in paesi "freddini" Mi dici in che paesi devi andare?
27/3/2011, 16:41
Germania e Norvegia (per essere precisi Tromso) non in estate.
| 
27/3/2011, 16:44
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Hunter Germania e Norvegia (per essere precisi Tromso) non in estate. In effetti caldi caldi non sono... ma se porti un buon sacco invernale forse riesci a starci abbastanza bene.
27/3/2011, 17:01
Nome di battesimo: Francesco | | Camp XP2
27/3/2011, 18:16
quella linkata da te è già tra gli oggetti osservati da una settimanella  a tromso da quello che hanno detto i miei amici a volte tira anche vento forte...e credo in quel caso le falde a terra male non fanno | 
27/3/2011, 18:25
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Hunter quella linkata da te è già tra gli oggetti osservati da una settimanella  a tromso da quello che hanno detto i miei amici a volte tira anche vento forte...e credo in quel caso le falde a terra male non fanno  Si verissimo... la camp che hai scelto mi sa che è l'unica soluzione possibile, altrimenti se la riesci a trovare di seconda mano una di queste: Ferrino: Tende: High Lab: Snowbound 3 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it Ferrino: Tende: High Lab: Snowbound 2 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
ma pesano tanto tanto di più.
La camp è proprio una bella tenda, secondo me al venditore su ebay gli puoi chiedere anche se nel prezzo ti include la spedizione...
27/3/2011, 18:29
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Hunter quella linkata da te è già tra gli oggetti osservati da una settimanella  a tromso da quello che hanno detto i miei amici a volte tira anche vento forte...e credo in quel caso le falde a terra male non fanno  Che sacco a pelo hai?
Sto vedendo tromso su google è fa proprio freddo!!!!
27/3/2011, 18:32
Nome di battesimo: Francesco | |
Tromsø è famosa in Norvegia per le sue nevicate: ogni inverno, infatti, la neve copre la città, arrivando anche ad un'altezza di 200 centimetri. Nell' inverno tra il 1996 e il 1997 una stazione meteorologica situata sulla punta dell' isola di Tromsøya (l' isola su cui è situata la città) ha registrato 240 centimetri di neve in quella zona.
La temperatura più fredda mai verificata a Tromsø è di -18 °C, mentre quella media del mese di gennaio è di -4 °C. A luglio la temperatura media notturna è di 12 °C e durante il giorno si gode di una temperatura mite, che varia dai 9 °C ai 25 °C.
Tale temperatura è dovuta dall'incrocio della fredda corrente nord-atlantica e dalla calda corrente del golfo. La più alta temperatura registrata a Tromsø è di 30 °C, ed è stata misurata nell' estate
28/3/2011, 01:36
Francesco ti ringrazio molto per l'attenzione ed i consigli!! Procederò con l'acquisto della camp allora  ho sentito ièri i miei amici e faceva -6 C e era previsto vento forte che non erano nemmeno sicuri se potevano andare a lavoro... Per il sacco a pelo devo vedere un po' la situazione, ora ho un 5 gradi e non sarebbe un problema portarlo a 0 con un buon liner... Una volta deciso il periodo esatto chiedero ai miei amici e nel caso provvederò a rifare anche il sacco a pelo..  Grazie ancora!!
| | | | Strumenti della discussione | | |