» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
7/4/2011, 11:18
| | Pantofolai | | Registrato dal: 7/4/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Ma la Ferrino Nemesi 2 ??
Salve a tutti..
Cerco una tenda leggera,max 2.40 kg,due posti,da usare per il periodo estivo a quote medie...
Mi piaceva la Spectre 2 (leggendo anche qui sul forum i pareri sono positivi) ma per me ha un problema che non posso accettare:il colore! (troppo acceso e per me la tenda si deve mimetizzare almeno un pò con i colori del paesaggio, parere ovviamente personale si intende!!)
Poi ho notato anche la Chaos 2 ,un pò più pesante e con un abside in meno,ma dalle recensioni positive e anche in colore verde
Mi ero quasi deciso quando ho visto la Nemesi 2........come vi sembra?
Non riesco a trovare recensioni on-line,è forse un nuovo modello?
| 
7/4/2011, 11:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | |
Doppio abside, 2,1 kg, autoportante. Mi sembra una buona scelta, se non ti interessa l'isolamento va più che benone e non costa neanche tanto.
__________________ | 
7/4/2011, 11:39
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/9/2009 Età : 32
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 18 in 16 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Io ho le tue stesse richieste, doppio abside, autoportante, non troppo pesa, verde. Mi sembra davvero ottima, lati negativi ?
| 
7/4/2011, 12:09
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Defone Salve a tutti..
Cerco una tenda leggera,max 2.40 kg,due posti,da usare per il periodo estivo a quote medie...
Mi piaceva la Spectre 2 (leggendo anche qui sul forum i pareri sono positivi) ma per me ha un problema che non posso accettare:il colore! (troppo acceso e per me la tenda si deve mimetizzare almeno un pò con i colori del paesaggio, parere ovviamente personale si intende!!)
Poi ho notato anche la Chaos 2 ,un pò più pesante e con un abside in meno,ma dalle recensioni positive e anche in colore verde
Mi ero quasi deciso quando ho visto la Nemesi 2........come vi sembra?
Non riesco a trovare recensioni on-line,è forse un nuovo modello? Anch'io sono d'accordissimo! Ottima tenda!
Se puoi arrivare a 2,6Kg guarda questa Ferrino: Tende: Lite Line: Aerial Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
ha le stesse dimensioni interne di quella che uso io (stardust 3) e ti assicuro che 2 pesone ci navigano, in più ha 2 absidi e il colore verde.
Ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
7/4/2011, 12:16
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | | Originariamente inviata da pooli lati negativi ? Beh, per esperienza posso dirti che in caso di vento forte, con semplice zanzariera come telo interno e senza falde potresti avere parecchi 'spifferi' d'aria. Quindi occhio a dove la posizioni (ma questo vale sempre), e ad andare in posti con forti escursioni termiche (leggi vento gelido che entra). Ma per uso estivo fino a 1500 mt per me è ok.
__________________ | 
7/4/2011, 13:40
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
sinceramente nemmeno io ho capito perché la Ferrino non faccia la maggior parte delle tende in un paio di colori uno più visibile e uno meno... A me piace molto la Pumori 2 ma di quel colore mi fa proprio passare la voglia... Hanno anche una linea militare (vegetato, deserto o artico) ma quella a due posti ha un doppio abside importante e pesa 4,1 chili e quella singola è senza abside pesando sui tre chili...
(per chi fosse interessato si trovano entrambe qui Mercoledisanto Rescue & Adventure - Linea militare - Tende - 99013 - )
| 
7/4/2011, 14:30
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Daedin sinceramente nemmeno io ho capito perché la Ferrino non faccia la maggior parte delle tende in un paio di colori uno più visibile e uno meno... A me piace molto la Pumori 2 ma di quel colore mi fa proprio passare la voglia... Hanno anche una linea militare (vegetato, deserto o artico) ma quella a due posti ha un doppio abside importante e pesa 4,1 chili e quella singola è senza abside pesando sui tre chili...
(per chi fosse interessato si trovano entrambe qui Mercoledisanto Rescue & Adventure - Linea militare - Tende - 99013 - ) Sono d'accordo, tutte le tende dovrebbero avere una versione verde.
7/4/2011, 15:46
| |
Grazie per le risposte...
Spinmode: ho visto l'Aerial 3 è decisamente più confortevole,ma cerco proprio di stare basso con il peso anche se la differenza non è molta
Ho trovato anche la MSR Hubba Hubba che è decisamente bella e ancora più leggera, ma a circa 300 € non ne vale la pena(per il mio utilizzo)
Non mi sembra ci siano grosse controindicazioni quindi per la Nemesi 2 .......mi stò convincendo!!
Ma,domanda,nessuno di voi la possiede?
| 
7/4/2011, 16:07
Nome di battesimo: Francesco | |
13/4/2011, 10:46
| |
Ordinata...... farò da cavia io!! | 
9/5/2011, 12:53
Allora l' hai presa ? | 
9/5/2011, 18:30
| |
Si.... e l'ho già testata(fine aprile - quota 1600 - vendo gelido molto forte - 2 ore d'acqua durante la notte) ha retto bene,nessun problema
Allego qualche foto....
| 
9/5/2011, 18:34
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Defone Si.... e l'ho già testata(fine aprile - quota 1600 - vendo gelido molto forte - 2 ore d'acqua durante la notte) ha retto bene,nessun problema
Allego qualche foto.... Il montaggio com'e'? facile?
10/5/2011, 13:40
E allora è il mio prossimo acquisto ! Mi convince sempre di più. Grazie per aver fatto da "cavia" | 
10/5/2011, 18:14
| |
Il montaggio è rapido,non ho preso il tempo ma cmq la zanzariera si mette in un nanosecondo e il sovratelo si tende bene senza problemi...l'unica cosa che mi ha dato QUASI fastidio sono i picchetti,sono estremamente leggeri in alluminio ma si stortano troppo facilmente,magari li cambierò con altri o imparerò a dosare la mia forza bruta... pooli E allora è il mio prossimo acquisto ! Mi convince sempre di più. Grazie per aver fatto da "cavia"  Vai tranquillo,nei mesi più caldi poi sarà una vera goduria... | | | | Strumenti della discussione | | |