Visto il buon gradimento della mia precedente tabellina comparativa sulle tende da trekking 2 posti con paleria in alluminio ho pensato anche a quelli che .. , come io del resto, la prima cosa che guardano all'atto dell'acquisto è il prezzo.
Nella tabellina ho perciò preso in considerazione solo modelli economici (sotto i 100 euro) e, secondo il mio concetto di tenda, esclusivamente tende autoportanti (nessuna tenda a tunnel), nessun prodotto con catino in polietilene (non lo sopporto proprio, pesante e personalmente associato a tende da supermercato), peso sotto i 4 Kg (sono decisamente troppi pensando ad un trekking a piedi ma ancora accettabili nel caso di un campeggio itinerante in moto ..).
Non pensavo .. ma ho scoperto che anche in questo caso è una bella lotta .. A mio parere molto valide sono: Salewa Scout, Bertoni Nordkapp e Quechua T2 Ultralight .. ma per me, il miglior rapporto qualità / prezzo (almeno sulla carta, visto che la ho appena acquistata ma mi deve ancora arrivare) è la Ferrino Blow (ormai non più in produzione ma ancora acquistabile in internet).
A voi la scelta

Come nel precedente caso devo postare la tabellina in formato PDF e in 2 pagine distinte causa il limite di 97Kb per gli allegati ai post. Declino ogni responsabilità per i possibili errori (

) ed anzi sarei grato se qualcuno mi segnalasse eventuali inesattezze compiute. Faccio inoltre presente che i siti dei negozi online segnalati sono puramente indicativi e scovati in internet; non sono a me tutti conosciuti quindi raccomando sempre, prima dell'eventuale acquisto, le solite cautele del caso (telefonare prima, chiedere parere a qualcun'altro che ha già fatto acquisti ecc.)