» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
29/4/2011, 11:19
| | Escursionisti | | Registrato dal: 29/5/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | 2 seconds 0
si,lo so,avete lecco 2 seconds e vi e' gia scappato da ridere,pero' ieri l'ho vista al deca e un pensierino ce l'ho fatto. per 25 euro e un 1,5 kg tanto male non e' effettivamente,e anche se chiusa e' sempre un disco non e' largo come le classiche. cosa ne pensate? http://www.decathlon.it/2-seconds-0-...e_8056075.html | 
29/4/2011, 11:24
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
secondo me un riparo da sole e vento puoi farlo semplicemente con un tarp e un paio di bastoncini da trekking o di legno...
risparmiando così qualcosa in peso e soprattutto guadagnando in spazio e comodità...sia di utilizzo che ti trasporto...
poi ovviamente dipende tutto da come vuoi utilizzarla...
| 
29/4/2011, 11:31
| |
ma infatti ci stavo pensando,anche perche' da qualche settimana sono ossessionato dall'ultralight backpacking,quindi ho gia' ridotto notevolmente il peso del mio zaino durante le escursioni,e vorrei trovare un tarp.ma a pochi euro non trovo niente trannei classici teloni con gli anelli,ma volevo qualcosa di piu' leggero,facile da montare(aappunto con un bastone per esempio) e soprattutto economico.consigli?
| 
29/4/2011, 11:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/10/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario | |
c'e' anche la t2 normale che costa anche meno e per quello che costa e' davvero un ottima tenda.
| 
29/4/2011, 11:41
Nome di battesimo: Teo | | Originariamente inviata da ghost ma infatti ci stavo pensando,anche perche' da qualche settimana sono ossessionato dall'ultralight backpacking,quindi ho gia' ridotto notevolmente il peso del mio zaino durante le escursioni,e vorrei trovare un tarp.ma a pochi euro non trovo niente trannei classici teloni con gli anelli,ma volevo qualcosa di piu' leggero,facile da montare(aappunto con un bastone per esempio) e soprattutto economico.consigli? questo credo sia il migliore come peso...  però costicchia... Tarp - DD Hammocks
altrimenti c'è quello della decathlon che costa circa 25 euro mi sembra...
| 
29/4/2011, 11:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
Beh, prova con questo Tarp kaki - Acquista on line su decathlon.it
26€ e butti i pali d'acciaio. È bello grosso
| 
29/4/2011, 11:44
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da =Caprimulgo= questo costa poco più della 2 seconds 0 e pesa la metà... Tarp - DD Hammocks Mi hai anticipato... ovviamente se può arrivare a prendere il DD, è meglio!
| 
29/4/2011, 11:56
si in realtà ho sbagliato perchè costa il doppio della 2 second 0... | 
29/4/2011, 12:07
| |
da quando ho cominciato a esplorare il magico mondo dei viaggi leggeri ho costruito anche i miei primi marchingegni da escursioni a costo zero,e cosi sara' anche per il tarp:COSTO ZERO. si certo,la qualita',la marca,ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un prodotto tuo,fatto da te con le tue esigenze e gusti e a spendendo pochi euro(e per pochi intendo sempre e comunque sotto i 10,solo per i materiali)?non sono ancora molto pratico ma sto imparando a costruire e ad illeggerire un po' tutto quello che ho,e' una grande soddisfazione. 
quando riordinero' un po' di pensieri che adesso sono confusi,scrivero' qualcosa sul blog.tra meditazione,escursioni leggere e idee sui prossimi viaggi.
| 
29/4/2011, 13:17
per spendere poco potresti prendere uno di quei teli plastificati trasparenti che si trovano dai ferramenta e provare ad applicarci degli anelli...
sicuramente spendi poco e il peso è contenuto...però non so quanto valga in resistenza...
oppure provare a cercare un tessuto tipo quello che si usa per i poncho...
| 
29/4/2011, 14:47
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/7/2010
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: massimo | |
tutte le 2seconds saranno eventualmente da prendere in considerazione solo quando ne avranno implementato la chiusura a portafoglio...
29/4/2011, 19:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da =Caprimulgo= altrimenti c'è quello della decathlon che costa circa 25 euro mi sembra... Credo di essere l'unico ad aver avuto la botta di c##o di trovarlo al 50%...
| 
29/4/2011, 22:26
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da ghost si,lo so,avete lecco 2 seconds e vi e' gia scappato da ridere,pero' ieri l'ho vista al deca e un pensierino ce l'ho fatto. per 25 euro e un 1,5 kg tanto male non e' effettivamente,e anche se chiusa e' sempre un disco non e' largo come le classiche. cosa ne pensate? 2 SECONDS 0 arancione - Acquista on line su decathlon.it Io ti consiglio questa: http://www.pescifirenze.it/scheda_ar...idarticolo=969
44 euro e almeno misura chiusa 12X28 cm e non ti porti il padellone attaccato allo zaino
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
30/4/2011, 00:53
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
caruccia...cmq io straconsiglio sempre una bella amaca..e hai risolto tutti i problemi...per contro i prezzi sono alti. la mia la potete vedere qui... ANDREA PIVANO: Clark Hammock Ultralight Test Ternavasso | 
30/4/2011, 01:14
| | Originariamente inviata da andry ANDREA PIVANO: Clark Hammock Ultralight Test Ternavasso[/url] ma e' bellissima!si a dir la verita ho abbandonato l^'idea delle 2 seconds appena dopo aver premuto l'invio del primo messaggio li sopra.e mi sto informando da qualche settimana anche su tarp e amaca,ma in effetti costicchiano.pero' che belle.se trovassi un'amaca e un telo di qualita' tutto a un 50 euro prenderei subito
| | | | Strumenti della discussione | | |