» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
9/5/2011, 15:51
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Sacco da bivacco traspirante a...30 euro. Ci vogliamo credere...?
Dite che davvero è traspirante...? a 30 euro? Io a 30 euro ho preso un sacco non traspirante... qualcuno lo ha provato?
Qui la descrizione: Hunka bivy bag - Alpkit
qui la descrizione col prezzo: Hunka bivy cover - Camping Outdoor Gear Shop - Alpkit
Nella descrizione dice "Waterproof and breathable" e quindi dovrebbe resistere all'acqua ed essere anche traspirante... ma, voi ci credete?
Comunque i valori dichiarati per la traspirabilità sono questi: Breathable - Yes, the fabric has a moisture vapour permeability (MVP) of 10,000g/m2/24hr
Voi che ne dite?
9/5/2011, 15:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
sono 30 sterline..quindi più di 30€.. 34,10€.... cmq è modico come prezzo..se non sbaglio lo possiede Spyrozzo... http://www.avventurosamente.it/vb/11...ag-alpkit.html http://www.avventurosamente.it/vb/89...le-alpkit.html
9/5/2011, 16:05
| |
ah ecco allora è quello il bivy di spyrozzo... proprio un'ora fa gli ho mandato un messaggio privato per chiedergli come si trovava con "quel bivi che hai te" ma non ricordavo che modello era
grazie
9/5/2011, 16:05
|  | Trekkers | | Registrato dal: 15/1/2010 Età : 40
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
Nome di battesimo: Manuel | |
Mi ero posto anche io il medesimo dubbio. Qualche secolo fa avevo un sacco a pelo militare con bivy bag, ho provato qualche volta ad usarlo ma al mattino mi svegliavo zuppo e non per l'acqua che entrava da fuori ma bensì per l'unidità e la condensa interne. Lo ho venduto quasi subito, però vi sto parlando di 25 anni fa, magari oggi i materiali sono cambiati un pochino.
Saluti
Manuel
| 
9/5/2011, 16:19
| |
io ho usato il mio una sola volta, dentro un rifugio chiuso. Ho trovato un pò di consensa (poca ma comunque per me è già troppa) ...forse ha fatto condensa per via del fatto che ero al chiuso, non saprei, però volevo cercare qualcosa di diverso.
Qualcuno sa dove comprare sul web il goretex a metratura? Che sia però vero goretex... non mi dispiacerebbe provare a fare qualche esperimento.
9/5/2011, 16:22
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Se c'e' scritto quello la parte superiore è traspirante, sarà di materiale simil goretex, a 34 euro è un affarone, ma comprese spese o + spese?
__________________ spinnmode@alice.it | 
9/5/2011, 22:59
| | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 15 in 12 Post
| |
nel primo link c'è la spiegazione, basta vedere la sezione performance.
Il goretext event ha un moisture vapour transmission rate (MVTR) di 25000, il goretext teslan 20000, il loro tessuto 10000.
Secondo loro questo vuol dire che crea un pò di condensa ma la maggior parte delle persone nelle condizioni abituali la sopportano senza problemi.
Questo è il succo del loro discorso.
Ovviamente poi ognuno è libero.... | 
9/5/2011, 23:12
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
Se le prove sul campo dimostrano che le loro dichiarazioni sono vere perchè no? | 
10/5/2011, 11:03
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
l'unka sembra un bel prodotto. per scelta è stato ridotto all'osso e quindi non ha la zip per entrarci. questo, per chi come me sfora i 100kg, è un problemino in fase di entrata ma peggio in rapida uscita.
se dovessi dirla tutta mi coricherei con un coltello in mano così da farmi strada velocemente (ed ho detto tutto).
è anche vero che se non provo come torno?
a tal proposito porterò l'unka a p.lla Donna Vile per l'incontro con i 4 amici siciliani.
(resta da vedere come entrare nel bivvy e nel sacco stando nell'amaca)
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
10/5/2011, 11:10
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da spyrozzo (resta da vedere come entrare nel bivvy e nel sacco stando nell'amaca) Se ti riprendi, poi mandiamo il video al circo di montecarlo che forse ti premia... 
L'unica cosa, e che poi devi ripetere il numero anche in pista nel principato...
__________________ spinnmode@alice.it
Ultima modifica di spinnmode : 10/5/2011 a 11:16 | 
10/5/2011, 11:38
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da spyrozzo l'unka Se te lo vendi me lo compro io anche adesso
ciao
Francesco
10/5/2011, 12:14
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da spinnmode Se te lo vendi me lo compro io anche adesso sono fermamente intenzionato a provarlo.
alla peggio gli metto una mega-zip e non se ne parla più...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
10/5/2011, 12:17
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da spyrozzo sono fermamente intenzionato a provarlo.
alla peggio gli metto una mega-zip e non se ne parla più... Ma poi alla fine quanto ti è costato?
Le spese per l'Italia quanto sono?
10/5/2011, 13:16
| | Originariamente inviata da scarpinatore Il goretext event ha un moisture vapour transmission rate (MVTR) di 25000, il goretext teslan 20000, il loro tessuto 10000. Quindi traspira la metà del goretex... calcolando che il nylon non traspira NULLA, direi che è una buona via di mezzo. Originariamente inviata da spyrozzo alla peggio gli metto una mega-zip e non se ne parla più... Che dite di uno Strap? Più facile da mettere e più facile da aprire.
Per il prezzo totale? In effetti vorrei sapere anche io quanto è venuto il tutto.
10/5/2011, 15:12
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da spyrozzo è un problemino in fase di entrata ma peggio in rapida uscita C'è sempre la tecnica della corsa con il sacco | | | | Strumenti della discussione | | |