» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
opinioni sacco a pelo in piuma: Camp ED 500 e/o altri
Ciao a tutti,
voglio sostituire il mio vecchio Ferrino nadir 540 (-10 / -3 / +2, ben 1.8 kg e credo circa 6L di volume) con qualcosa di temperatura simile ma più piccolo e leggero, che possa usare per 3 stagioni a quote 2.000-3.000m in tenda o bivacco sfornito di soperte. Magari che diventi anche 4 stagioni se ci abbino un guscio termico.
Qualcuno ha esperienza del Camp ED 500 (stagione 2011)? http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=282
Ciao a tutti,
voglio sostituire il mio vecchio Ferrino nadir 540 (-10 / -3 / +2, ben 1.8 kg e credo circa 6L di volume) con qualcosa di temperatura simile ma più piccolo e leggero, che possa usare per 3 stagioni a quote 2.000-3.000m in tenda o bivacco sfornito di soperte. Magari che diventi anche 4 stagioni se ci abbino un guscio termico.
Qualcuno ha esperienza del Camp ED 500 (stagione 2011)? http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=282
Ciao, alla fine hai scelto l'ed 500 camp? Perché ho adocchiato anch'io quel modello e sto cercando recensioni o opinioni
Ciao, non l'ho comprato, alla fine quel modello non mi convinceva per:
prezzo: troppo caro, esiste un modello fuori serie ED300 (blu) che a leggere le temperature sono identiche al quelle dell'ED500 nuovo ma si trova a 60€ in meno.... però ha anche meno piuma dentro... ?!?!
è solo piuma: problemi con l'umidità e con il peso del corpo la piuma si rovina, come a tenerlo sempre chiuso nella sacchetta
a poca differenza di prezzo da internet ti compri il TITANIUM DUAL 370: sopra piuma e sotto sintetico (così ha meno problemi con l'umidità e non dormendo sopra le piume queste si rovinano meno), differenza di peso/volume è veramente minima
come tutti i prodotti non continuativi, visto che era fine estate ho preferito continuare con il vecchio ed aspettare quest'anno per fare acquisti. così magari si trova il DUAL 370 a prezzo più basso perché magari ne sfornano un altro a cui cambiano 2 cavolate.
un mio amico in gamba consiglia un sacco letto solo sintetico ma leggero da abbinare ad un copri-sacco in goretex, in questo modo ottieni lo stesso ma con qualcosa che puoi usare tranquillamente anche in bivacco invernale.