Conoscete il Bertoni Mini envelope 80?

Qualcuno conosce il sacco a pelo Bertoni Mini envelope 80?

L'ho sentito nominare su avventurosamente da Seagull27 (a cui pero' deve ancora arrivare...); è un sacco +12/+8/-5, mi ha stupito perche' e' molto economico (21.90 euro!), leggero (Peso: Kg. 0,80) e compatto (cm. 25 Ø 12)

La costruzione del Bertoni sembra piuttosto semplice (niente coprilampo imbottita, cappuccio con coulisse, colletto termico), pero' se alla fine tiene la temperatura che dice di tenere....verrebbe da dire "chissenefrega?"

Confrontato ad esempio con il Decathlon S10 Ultralight, quest'ultimo pesa di piu' (Kg 0,90), e' meno compatto (cm 30 Ø 17) e costa più del doppio (€44,90)

...Voi cosa ne dite?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

magari mi potete dare una mano! io sto cercando un sacco di piccole dimensioni e poco peso, con temperatura estrema sui -10 , che non costi moltissimo... idee? :biggrin:
 
riapro questo tread per sapere se ora qualcuno lo ha provato,impressioni,pregi-difetti a parte il fatto che non ha il coprilampo imbottito ed il laccetto per il cappuccio............
 
Mi accodo a kitgiax:

è stato nominato in numerosi thread, elogiato per leggerezza ed economicità ma... ancora nessuna foto dal vero, e nessuna impressione d'uso!
 
190+35... 190 il sacco, 35 di capuccio se ho capito giusto: se sei alto 180 da piedi a spalle sarai non piu' di 160 quindi dentro a 190 in teoria ci si sta!
 
il sacco in questone mi è arrivato proprio oggi!!
1 CONSIDERAZIONE FONDAMENTALE : le temperature indicate sulla sacca di conpressione
e quindi sul sacco sono DIFFERENTI da quelle dichiarate sul sito della bertoni! +30° +18° +10°
Ancora nn l'ho provato quindi nn so dirvi nulla a riguardo ma il fatto che ci sia una notevole differenza tra quanto dichiarato e quanto scritto nn mi fa ben pensare....
 
...Riesci a mandarci qualche foto?

Le temperature scritte sembrano davvero assurde... immgino 30° sia la temp massima d'utilizzo (impossibile che sia quella di confort!), 18 il confort e 10 il limit... non troppo diverse da quelle di un sacchetto nero della spazzatura ;)

...Una telefonatina alla Bertoni però io la farei!
 
Ma infatti nn riesco a capire perchè anche sul sito dal quale l'ho acquistato le temp di rif erano quelle più basse!!!
Inoltre il sacco pesa cmq 800 gr come dichiarato quindi nn saprei proprio......
DELUSIONE E RAMMARICO ANCHE PER LA SPESA
 
E' successo qlc di simile anche a ad un altro frequentatore del forum:
http://www.avventurosamente.it/vb/1...i/17896-bertoni-sacchiletto-2.html#post277324

...Dopo aver contattato la Berttoni, gliel'hanno ritirato a spese loro dato che appunto le caratteristiche tecniche effettive differivano da quelle del sito (poi x fortuna hanno corretto il sito)

In ogni caso, se ci metti qlc foto del sacco (chiuso nella sacca di compressione, fuori dalla sacca, aperto, più foto etichette della temperatura) ci faresti un grossissimo favore dato che è da un sacco che si parla di questo economico sacco a pelo ma nessuno ha mai fatto una qlc mini-recensione!
 
Alto Basso