» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
18/8/2011, 14:59
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
| | Conoscete il Bertoni Mini envelope 80?
Qualcuno conosce il sacco a pelo Bertoni Mini envelope 80?
L'ho sentito nominare su avventurosamente da Seagull27 (a cui pero' deve ancora arrivare...); è un sacco +12/+8/-5, mi ha stupito perche' e' molto economico (21.90 euro!), leggero (Peso: Kg. 0,80) e compatto (cm. 25 Ø 12)
La costruzione del Bertoni sembra piuttosto semplice (niente coprilampo imbottita, cappuccio con coulisse, colletto termico), pero' se alla fine tiene la temperatura che dice di tenere....verrebbe da dire "chissenefrega?"
Confrontato ad esempio con il Decathlon S10 Ultralight, quest'ultimo pesa di piu' (Kg 0,90), e' meno compatto (cm 30 Ø 17) e costa più del doppio (€44,90)
...Voi cosa ne dite?
| 
18/8/2011, 20:02
| | Trekkers | | Registrato dal: 29/5/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
| |
a meno che non lo abbia già qualcuno dovremmo tutti aspettare che riapra la bertoni... il 1° settembre.
| 
29/9/2011, 15:22
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
| |
Ciao Seagull27!
...Poi ti è arrivato il Bertoni Mini Envelope 80? Impressioni?
| 
29/9/2011, 16:14
| |
aspetta e speraaaa...
il sacco è disponibile da bertoni ma per non pagare le spese di spedizione mi ero rivolto ad un concessionario (la lista regione per regione è nel loro sito), anche lui però aspetta di avere almeno un'altro oggetto da ordinare perchè altrimenti gli fanno pagare le spese di spedizione...
purtroppo (o per fortuna) il sacco costa poco e per avere le spese gratis l'importo complessivo deve superare i 70 euro...
visto comunque che non ho nessuna urgenza non me ne faccio un problema, basta che arrivi prima del prossimo anno...
| 
29/9/2011, 16:58
| | Trekkers | | Registrato dal: 16/5/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 19 in 19 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Mi aggrego, vorrei proprio saperne di più.
Concessionario, si sbrighi! | 
29/9/2011, 18:28
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Sembra molto interessante e leggero!
Novità?!?!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
30/9/2011, 12:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2010 Età : 49
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 35 in 31 Post
Nome di battesimo: Nino | |
Ciao a tutti.
Sono interessato anche io.
Attendiamo tutti un arecensione appena arrivato e provato.
Grazie.
Ciao
Nino
28/2/2012, 11:16
| | | | Registrato dal: 22/2/2012
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
poi l' hai provato?  mi incuriosisce assai!!
| 
28/2/2012, 11:19
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 23
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi | |
Io ne ho comprati 6, per me e per i miei amici, però ancora nessuno di noi ha avuto modo di provarlo.
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
28/2/2012, 13:14
| |
per quanto mi riguarda ho rinunciato al bertoni: il concessionario non mi ha fatto sapere più nulla! davvero poco professionale...
dovrei prendere un'altro sacco di un'altra marca con ingombro identico ma peso leggermente inferiore e prestazioni leggermente superiori, anche il prezzo di listino sarebbe diverso ma se riesco lo dovrei comprare a prezzo ultrascontato (simile al bertoni...).
p.s. per reini: visto che lo hai già in mano potresti dirmi se ha la coulotte richiudibile per creare il cappuccio per la testa?
__________________ Se si esclude l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. S.Holmes | 
28/2/2012, 13:51
| | | | Registrato dal: 22/2/2012
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
magari mi potete dare una mano! io sto cercando un sacco di piccole dimensioni e poco peso, con temperatura estrema sui -10 , che non costi moltissimo... idee? | 
29/2/2012, 12:58
| | Originariamente inviata da ninaus magari mi potete dare una mano! io sto cercando un sacco di piccole dimensioni e poco peso, con temperatura estrema sui -10 , che non costi moltissimo... idee?  come già detto in altri post la temperatura estrema non va MAI considerata, il riferimento ultile è la temperatura di comfort limite.
se stai cercando un sacco con comfort limite di -10° che ingombri poco e costi meno allora auguri...
sempre che non ti vada a fidare dei dati di certe ziende poco serie che dichiarerebbero che gli asini volano pur di venderti qualcosa...
se invece stai cercando un buon sacco con comfort limite intorno ai -2° -3° che ingombri il giusto e costi una cifra accettabile ci sono i fratelli maggiori della bertoni, ovvero gli ultralight 1000 e 1500.
dagli un occhiata e vedi se ti possono andare, credo che come rapporto prezzo/prestazioni siano tra i migliori.
__________________ Se si esclude l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. S.Holmes | 
29/2/2012, 13:08
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 23
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da seagull27 p.s. per reini: visto che lo hai già in mano potresti dirmi se ha la coulotte richiudibile per creare il cappuccio per la testa? Senza andarlo a riaprire ricordo che il cappuccio c'è, ma è senza il laccetto che servirebbe per stringerlo.
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | | | Strumenti della discussione | | |