» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
11/9/2011, 11:22
| | Camminatori | | Registrato dal: 27/5/2011
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 6 in 6 Post
| |
Apparte le discussioni sulla qualità più o meno buona della quecua,ti avverto che i loro sacchi a pelo sono compressi a macchina nel sacco,per cui una volta tirato fuori smadonnerai alla grande per rimetterlo dentro.Magari vai in negozio e fai qualche prova | 
11/9/2011, 11:27
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 23
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi | |
Il Ferrino Lightec 950 ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Se vuoi qualcosa di diverso ti consiglio il McKinley X-Treme Light 1000. Costa circa 85€ e la qualità è fantastica secondo me.
Ne hanno anche parlato sul forum. http://www.avventurosamente.it/vb/12...ht-1000-a.html
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
11/9/2011, 11:54
|  | Cittadini | | Registrato dal: 21/3/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Luigi | |
Il ferrino lightec 950 lo trovi dai 60 euro
ciao
| 
11/9/2011, 12:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | | Originariamente inviata da kukko Apparte le discussioni sulla qualità più o meno buona della quecua,ti avverto che i loro sacchi a pelo sono compressi a macchina nel sacco,per cui una volta tirato fuori smadonnerai alla grande per rimetterlo dentro.Magari vai in negozio e fai qualche prova  io ho un Quechua S5 Ultralight e non faccio tutta questa fatica a rimetterlo nella sacca...uso la tecnica ormai collaudata "alla pene di cane" partendo dai piedi e c'è sempre stato tranquillamente  ...
| 
11/9/2011, 12:03
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/9/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
Temp. massima di comfort Temp. di comfort Temp. limite di comfort Temp. estrema
20 9 5 -9
Raga scusate l ot ma qualcuno potrebbe spiegarmi come cavolo si leggono sti dati?
Cioè io vorrei solo capire da che temperatura esterna (min) a che temperatura (max) il sacco a pelo mi permette di stare ad una temperatura interna normale (intorno ai 20 gradi)
Qualcuno sa dirmelo?
11/9/2011, 12:05
| |
Temp. massima di comfort Temp. di comfort Temp. limite di comfort Temp. estrema
20 9 5 -9
Raga qualcuno mi aiuta ad interpretare sti dati?
Cioe da che temperatura esterna minima a che temperatura massima esterna il sacco mi garantisce una temperatura interna ottimale? (intorno a 20 gradi) ?
11/9/2011, 12:06
| |
Azz scusate il doppio post
11/9/2011, 12:11
| | Escursionisti | | Registrato dal: 29/5/2010
Thanks inviati: 5
| |
ahah, io col rischio di farlo espodere sono riuscito a mettere nel sacco a pelo un paio di calze pesanti e un paio di pantaloni in micropile e poi ho spinto il tutto nella sacca di compressione. sedendomici sopra per chiuderlo | 
11/9/2011, 12:16
Nome di battesimo: Tommi | |
La prima temperatura, ovvero "comfort", indica la temperatura esterna con la quale, all'interno del sacco a pelo in parole povere stai bene. La seconda cifra, "limit", indica il limite inferiore per la quale ancora il sacco a pelo può essere diciamo adatto a quella temperatura. La terza temperatura chiamata "extreme" ti segnala la temperatura più bassa che puoi affrontare con quel sacco a pelo senza incorrere in rischi per la salute.
In pratica se ho un sacco a pelo dove c'è scritto +5 | 0 | -14 vuol dire che se fuori fanno 5° dentro il sacco a pelo stp benissimo, a 0° sto discretamente, mentre a -14° soffro il freddo ma sopravviverò.
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
11/9/2011, 12:25
| |
Cavolo l ultimo dato è temperatura estrema, io invece legfevo temperatura esterna xD per quello non riuscivo a capire xD grazie mille sei stato chiarissimo !
11/9/2011, 13:20
| | Camminatori | | Registrato dal: 27/5/2011
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 6 in 6 Post
| | Originariamente inviata da =Caprimulgo= io ho un Quechua S5 Ultralight e non faccio tutta questa fatica a rimetterlo nella sacca...uso la tecnica ormai collaudata "alla pene di cane" partendo dai piedi e c'è sempre stato tranquillamente  ... Bhe anch'io ti parlo per esperienza,la mia ragazza ha un s10 e naturalmente quello che lo deve chiudere ogni volta sono io  .
Alla fine ci entra pure ma sudo ogni volta 7 camice,sopratutto rispetto al mio ferrino...
| 
11/9/2011, 13:53
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da kukko Apparte le discussioni sulla qualità più o meno buona della quecua,ti avverto che i loro sacchi a pelo sono compressi a macchina nel sacco,per cui una volta tirato fuori smadonnerai alla grande per rimetterlo dentro.Magari vai in negozio e fai qualche prova  Lo prendi dai piedi, lo metti nel pugno destro e lo mandi dentro, con la mano sinistra tieni la sacca e agguanti il pezzo di sacco che c'hai infilato... e continui così finchè non è tutto dentro.
Il mio da 5° ci va alla grande.
Se inizi a provare a piegarlo e ad infilarlo, t'aspettano solo tante imprecazioni e un sacco a pelo fuori dalla sacca.
11/9/2011, 13:58
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da girovagare Lo prendi dai piedi, lo metti nel pugno destro e lo mandi dentro, con la mano sinistra tieni la sacca e agguanti il pezzo di sacco che c'hai infilato... e continui così finchè non è tutto dentro. Negli scout lo chiamavamo "metodo a porchetta".
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | | | | Strumenti della discussione | | |