Originariamente inviata da nuvolo
...eh eh eh...sei forte...si forse l'ho messa giù un pò alla ...zo,e ovviamente mi è chiaro quello che vuoi dire,anzi gia lo era...ma in pratica esprimono una valutazione in merito alle temperature di utilizzo dei sacchi secondo la loro esperienza...consigliano di stare "larghi"con le temperature di utilizzo perchè è vero che il manichino non ha variabili,ed è giusto che sia così,ma i dati rilevati sono puramente indicativi e non rispecchiano la realtà dell'utilizzatore finale...mi pare perciò doveroso rendere un pò di merito ad un'azienda che "declassa" i suoi prodotti,rispetto a ciò che gli accorderebbe la norma,per dar modo ad un eventuale cliente di scegliere meglio...tutto li...
In ogni catalogo, ed in ogni istruzione di tutte (quelle serie) marche che producono sacchiapelo vi è scritto che le temperature indicate sono teoriche, e che si deve sempre tener presente le proprie condizioni fisiche.
Anche la Ferrino come vedi dalla scannerizzazione da indicazioni.

Per quanto riguarda le valutazioni degli utenti la stessa Ferrino fa provare i propri sacchiapelo e le proprie tende e poi fa compilare dei questionari, e li fa provare sul campo, nel laboratorio Higth Lab a 3800 m al Quintino Sella.
Secondo me come ho detto più volte è meglio avere 2 o 3 sacchiapelo da usare nelle diverse condizioni.