intanto... grazie a tutti!... siete come sempre molto gentili... io.. ogni volta che ho un problema penso subito a voi... e in qualche modo melo risolvete
torniamo al sacco a pelo!... cerco di rispondere a tutti...!!
per quanto riguarda il peso.. ok.. abbiamo capito.. che non si può stare sotto il kg!!.. e 400 euro per un sacco (ferrino HL) che... porca miseria.. sarebbe FANTASTICO... non li ho!... oddio.. li ho anche.. ma meli tengo!!.. perchè non ne ho molti di +!! eh eh
quindi a sto punto... viste le temperature... passiamo ad altri sacchi......!!!!
direi in piuma? no?...
cosa ne dite che
CAMP ED 500?
4 -1 -17
il prezzo non è esagerato
con un pigiamino di pile e una cuffia in testa..se dovesse proprio far freddo..... dovrei essere abbastanza tranquillo no?....
non sono proprio alle prime armi.. e il peso non è uno scoraggiamente nè un problema.. sono forte e robusto... però ovvio.. cerco di portare meno peso che posso!!!.... non fa mai piacere fare il mulo!! eheheehh
finora ho già dormito di notte in montagna...ma per trek andata ritorno!.. quindi solo una notte... ero con il mio sacco..."leggero".. e ovviamente son andato a dormire con un pantalone di pile... e un maglione di pile... e sono stato bene... e fuori dalla tenda c'eran 4 gradi....
certo non ho mai fatto trek di tanti giorni.. qui si parla di 5... ma c'è sempre una prima volta... e non sarei da solo!!!... i miei compagni son pratici... ne ho parlato anche con loro.. ma volevo sentire anche voi!!!!
non ho tanta esperienza..sul più giorni.. ma per questo ci siete voi con i vostri consigli no?...... il percorso non è peericoloso... lo fanno le famiglie con i bambini...
pianterò la tenda vicino ai rifugi.. e in caso di problemi... appunto.. potrò appoggiarmi...
lo so che potrei andare giù leggero... con cibo preparato dal rifugio e lettino pronto con coperte rimboccate... ma NON voglio!!!!!!!.... voglio farlo in autonomia!!! voglio provarci!.... è un mio sfizio!!
quindi... tornando al sacco... parliamo di quanto sotto zero la notte?... partendo dal presupposto che non parto se c'è brutto tempo in vista.. o temporali.. ecc... possono capitare.. quindi bisogna essere attrezzati... okkkey.... però intanto il meteo lo cerco buono... non ho problemi di giorni!!...
devo aspettarmi -5....-10 la notte?... questo fuori dalla tenda... ho notato che in tenda... appossimativamente... ci sono sempre 6..7 gradi in + rispetto a fuori... quindi con un sacco che ha comfort sui -4 dovrei essere ok NO?
e se fa fresco.. un pilino addosso e via...
cosa ne dite?
un salutone
Andrea