Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Sacchiletto e stuoini
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15/10/2011, 19:12

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito Sacchiletto Ferrino sintetico: confronto tra due

devo comprare un nuovo sacco per dormire in rifugi senza riscaldamento intorno agli 0-5 di temperatura

Vorrei prenderne uno con temperatura comfort piu bassa, cosi mi puo tornare utile in futuro in altre situazioni (uno leggero >10gradi ce l'ho gia)

Guardavo i Ferrino, di cui sono già stato soddisfatto cliente, e sono confuso tra due modelli simiili, anche come costo:

- Nightec 600 Lite pro, che ho visto è abbastanza popolare nel forum
- Micro Plus WTS, su cui non trovo opinioni

qualcuno conosce anche il secondo e sa dirmi che differenze c sono ?

Il secondo ha temperatura comfort -2 (mentre -4 il primo) ma costa di più.....qualche idea sul perche ? Sono entrambi in sintetico, il secondo sembra pesare 100g meno, le sacche hanno la stessa dimensione, mah a me sembrano equivalenti e non capisco perche Ferrino ha fatto due prodotti analoghi....mi deve forse sfuggire qwualcosa
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 20/10/2011, 14:27

predefinito

Originariamente inviata da Fiddlerj Visualizza il messaggio
devo comprare un nuovo sacco per dormire in rifugi senza riscaldamento intorno agli 0-5 di temperatura

Vorrei prenderne uno con temperatura comfort piu bassa, cosi mi puo tornare utile in futuro in altre situazioni (uno leggero >10gradi ce l'ho gia)

Guardavo i Ferrino, di cui sono già stato soddisfatto cliente, e sono confuso tra due modelli simiili, anche come costo:

- Nightec 600 Lite pro, che ho visto è abbastanza popolare nel forum
- Micro Plus WTS, su cui non trovo opinioni

qualcuno conosce anche il secondo e sa dirmi che differenze c sono ?

Il secondo ha temperatura comfort -2 (mentre -4 il primo) ma costa di più.....qualche idea sul perche ? Sono entrambi in sintetico, il secondo sembra pesare 100g meno, le sacche hanno la stessa dimensione, mah a me sembrano equivalenti e non capisco perche Ferrino ha fatto due prodotti analoghi....mi deve forse sfuggire qwualcosa
nessuno ha opinioni su questi due sacchi e sui quale scegliereste, visto che costano circa uguale ?

grazie
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 20/10/2011, 19:18
ub avatar
ub ub non è in linea
Esploratori

Ubicazione: Marche
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo
predefinito

Originariamente inviata da Fiddlerj Visualizza il messaggio
nessuno ha opinioni su questi due sacchi e sui quale scegliereste, visto che costano circa uguale ?
grazie
Riportare il link sarebbe opportuno
Ferrino: Sacchiletto: High Lab: Hl Micro Plus Wts Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
la differenza di costo secondo me, è data dal Pertex che costa un pò di più dell'altro tessuto.
Ferrino: Sacchiletto: Mountaineering Synthetic Filling: Nightec 600 Lite Pro Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
Il leggero miglioramento della temperatura è stato ottenuto con il sistema Stretch, che come già spiegato in altri interventi, dato che è più aderente al corpo permette meno dispersione del calore dall'interno, verso le pareti del sacco.
Io comprerei il Nightec 600 lite pro..anzi mi sà che me lo accatto ma sono indeciso se prendere il fratellino maggiore dell'altro Ferrino: Sacchiletto: High Lab: Hl Simply Wts Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it

Le mie sono considerazioni teoriche e senza diretta conoscenza dei due prodotti in quanto non li ho personalmente provati, né ho avuto modo di analizzarli insieme a chi li usa.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 22/10/2011, 08:34

predefinito

Originariamente inviata da ub Visualizza il messaggio
Riportare il link sarebbe opportuno
Ferrino: Sacchiletto: High Lab: Hl Micro Plus Wts Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
la differenza di costo secondo me, è data dal Pertex che costa un pò di più dell'altro tessuto.
Ferrino: Sacchiletto: Mountaineering Synthetic Filling: Nightec 600 Lite Pro Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
Il leggero miglioramento della temperatura è stato ottenuto con il sistema Stretch, che come già spiegato in altri interventi, dato che è più aderente al corpo permette meno dispersione del calore dall'interno, verso le pareti del sacco.
Io comprerei il Nightec 600 lite pro..anzi mi sà che me lo accatto ma sono indeciso se prendere il fratellino maggiore dell'altro Ferrino: Sacchiletto: High Lab: Hl Simply Wts Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it

Le mie sono considerazioni teoriche e senza diretta conoscenza dei due prodotti in quanto non li ho personalmente provati, né ho avuto modo di analizzarli insieme a chi li usa.
grazie dell'analisi
Il silmply WTS che dici l'ho visto, è molto bello e sembra molto caldo, ma 2100g son tanti....
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 22/4/2012, 21:08
Pantofolai

Ubicazione: trentino
Nome di battesimo: giuseppe
predefinito

ciao e scusate l'invasione.
sono iscritto per la prima volta ad un focus. perdonatemi se sbaglio qualcosa.
ho acquistato un ferrino lightec 950 duv sq .
sono in trentino.avete qualche opinione su questo sacco ancora non provato? grazie.husky
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 22/4/2012, 23:00
sekko avatar
Escursionisti

Thanks ricevuti: 5 in 3 Post
predefinito

Allora andiamo con ordine:
1.Il micro plus cosa di più perchè ha l'esterno in pertex (antivento e umidità) l'interno in nylon ripstop e ha più imbottitura.
in più considerando che è un high lab come costruzzione è molto buona (garantisco da possessore del simply)

2.Il simply è davvero una bomba; io l'ho usato a 2000m senza tenda in dolomiti ad aprile e ci stavo da dio in maglietta mutande e calze però è troppo per quello che ci devi fare te rischi di non riuscire a dormirci dentro dal caldo.

Io a parità tra i due starei sul micro plus, sono fatti molto bene, sembrano quasi dei capolavori, i materiali sono ottimi e le fibre morbidissime!

3. il 950 duv sq ce l'ho anche io ed è un buon sacco, piccolo leggero adatto per lo più all'estate in tenda a quote non troppo alte e per notti in rifugio; comunque un gran bel saccoletto.
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Sacchiletto e stuoini

Strumenti della discussione