Salve a tutti!
Questa sera vi propongo un'intrigante indagine...
Ho bisogno del vostro aiuto per scoprire quale sia il modello di questo sacco a pelo della Ferrino che porto con me da un qualche anno.
Purtroppo l'etichetta del sacchetto si è strappata tempo fa, quella interna è totalmente sbiadita e su internet non ho trovato immagini o descrizioni che lo rappresentino.
Passando ai fatti:
Il sacco a pelo in questione è sicuramente invernale, tiene ancora un poco caldo nonostante le pessime condizioni in cui è stato conservato (sempre chiuso nel suo sacchetto, perde piume in quantità industriale e si assottiglia sempre di più); ha un'età di circa dieci anni di cui almeno quattro vissuti intensamente; La forma è a mummia, ma è abbastanza comodo anche se a volte mi ci incastro appena rigirandomi nel sonno (è da sottolineare che non sono proprio mingherlino); l'esterno è in, credo, poliestere fucsia-rosa (argh), l'interno in cotone grigio, intorno al cupolino c'è un orlo lilla; nella parte interna superiore, sul risvolto per trattenere il calore, c'è una piccola tasca; le cerniere sono doppie e molto grosse, un poco di velcro qui e lì; è accoppiabile, da qualche parte in Sicilia riposa in un armadio la sua perduta metà.
Ed ecco le foto:
L'unica etichetta ancora leggibile... purtroppo inutile ai miei fini.
sacco 1 di
FraIMonti, su Flickr
La parte inferiore è tonda:
sacco 2 di
FraIMonti, su Flickr
Cupolino ed orlo:
sacco 4 di
FraIMonti, su Flickr
L'intero sacco a pelo:
sacco 3 di
FraIMonti, su Flickr
Scusate per le pessime foto, ma questo passa il convento.
Scusate anche il disordine ma sto sistemando nel frattempo anche il resto dell'attrezzatura.
Spero davvero mi possiate aiutare, questo era davvero un sacco ottimo, risalendo al modello potrò trovare dei dati più specifici sulla sua termicità per potermi regolare sul nuovo sacco a pelo da comprare; in fondo è una spesa, almeno per me, non trascurabile, soprattutto considerando che vorrei acquistare un sacco prettamente invernale.
Grazie!
Francesco