» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
14/1/2012, 00:29
| | Camminatori | | Registrato dal: 12/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
ciao Iago e grazie per il consiglio. Ho scelto il nordisk nunaat xp 200, più che altro per un motivo economico e poi perchè spaventato dal piumino e dai problemi di manutenzione che può presentare. Mi è piaciuta la recensione del suo fratello maggiore, che ho letto su questo forum. La temperatura di confort segnalata mi dava maggiore affidamento.... anche se credo che non mi entusiasmerà lo spazio interno.
Magari vi farò una recensione, quando arriverà... tanto una notte si e l'altra pure... ho modo di usarlo a temperature piuttosto rigide
ciaoooo
Roberto
| 
16/1/2012, 22:38
| | Cittadini | | Registrato dal: 13/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: luca | |
i sacchi letto mountain equipment quelli in piuma ovvio, hanno il down codex....
| 
17/1/2012, 08:25
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da darkfire buona giornata a tutti (primo messaggio su questo forum, poi andrò a fare la presentazione).
Detto questo, ho ordinato un bivy bag dell'esercito usa... ed adesso sono anche io alla ricerca di un sacco invernale, unico. Infilarsi dentro due sacchi + sacco seta, magari dovendone uscire dopo mezz'ora per fare uno spostamento del telescopio... fa passare la voglia.
Altra cosa, fondamentale, è che sono alla ricerca di un sacco con una zip COMODA e che non si inceppi. Quelli del decathlon hanno sempre problemi di zip. Per quanto mi riguarda, inoltre, non mi piacciono i sacchi a mummia e preferisco sacchi più ampi, magari ad zip centrale, come quelli militari... Ho da poco ricevuto questo e se dai un'occhiata al loro sito troverai anche altre soluzioni ancora più estreme.
| 
17/2/2012, 23:20
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 9/8/2011 Età : 27
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 16 in 4 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Dopo infiniti studi e attese eterne ho acquistato ieri un alpkit pipedream 800, (il prezzo ha deciso per me, anche se alla fine è costato poco di più del previsto).
Se qualcuno è interessato al momento credo ce ne siano altri disponibili, lo comunico perché ho notato che è molto di più il tempo in cui è "out of stock" che disponibile...
Per la recensione vi farò sapere verso i primi di marzo!
__________________ ... ...e il mare. | 
3/4/2012, 12:12
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/7/2011
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da FraIMonti Dopo infiniti studi e attese eterne ho acquistato ieri un alpkit pipedream 800, (il prezzo ha deciso per me, anche se alla fine è costato poco di più del previsto).
Se qualcuno è interessato al momento credo ce ne siano altri disponibili, lo comunico perché ho notato che è molto di più il tempo in cui è "out of stock" che disponibile...
Per la recensione vi farò sapere verso i primi di marzo! Ero interessato anche io a prendere un alpkit, ero indeciso fra il 600 e l'800, più che altro per il fattore ingombro. Poi lo hai usato?
Ciao e grazie
Eddie Dean
| 
3/4/2012, 13:00
Si, vero, lo avevo dimenticato!
Ho usato il sacco a pelo solo a 1700 m sul lago della duchessa un mesetto fa... che dire caldissimo, anzi pure troppo (dopo tutto l'ho acquistato per ben altri obiettivi)! Per me strana la sensazione del materiale sintetico a contatto con la pelle, prima usavo un vecchio ferrino con l'interno in cotone ma dopo poco mi sono abituato; unico aspetto che non ho apprezzato molto è la dimensione, chiudendo fino alla testa ci si sente un po' costretti, per la mia stazza è appena sufficiente (va detto che non sono mingherlino).
Cerniere YKK, ad occhio cuciture buone ma si scoprirà solo con il tempo.
Spedizione perfetta, all'inizio c'era stato un disguido (per mia colpa), ma ho chiamato ed abbiamo risolto immediatamente; il sacco arriva nel sacchetto contenitore grande, ben imballato ed in tempi brevissimi (se non ricordo male circa quattro giorni, è arrivato in anticipo di uno!).
Nel complesso darei un voto di 8 al sacco (devo ancora provarlo in condizioni più estreme, ma se si considera il prezzo il voto deve salire) e di 10 alla alpkit tanto per la professionalità quanto soprattutto per la dimensione umana con cui viene trattato il cliente.
p.s. Ho dimenticato di parlare dell'ingombro: sono riuscito solo a metterlo nel sacchetto di compressione e non nel terzo minuscolo sacchettino che hanno spedito... ci ho provato e riprovato a casa ma al massimo sono arrivato ad inserirne 4/5, riproverò in futuro; anche così però occupa davvero poco spazio nello zaino, soprattutto rispetto al mio vecchio ferrino da 2 kg.
__________________ ... ...e il mare.
Ultima modifica di FraIMonti : 3/4/2012 a 13:06
Motivo: p.s.
| 
3/4/2012, 14:28
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da FraIMonti Si, vero, lo avevo dimenticato!
Ho usato il sacco a pelo solo a 1700 m sul lago della duchessa un mesetto fa... che dire caldissimo, anzi pure troppo (dopo tutto l'ho acquistato per ben altri obiettivi)! Per me strana la sensazione del materiale sintetico a contatto con la pelle, prima usavo un vecchio ferrino con l'interno in cotone ma dopo poco mi sono abituato; unico aspetto che non ho apprezzato molto è la dimensione, chiudendo fino alla testa ci si sente un po' costretti, per la mia stazza è appena sufficiente (va detto che non sono mingherlino).
Cerniere YKK, ad occhio cuciture buone ma si scoprirà solo con il tempo.
Spedizione perfetta, all'inizio c'era stato un disguido (per mia colpa), ma ho chiamato ed abbiamo risolto immediatamente; il sacco arriva nel sacchetto contenitore grande, ben imballato ed in tempi brevissimi (se non ricordo male circa quattro giorni, è arrivato in anticipo di uno!).
Nel complesso darei un voto di 8 al sacco (devo ancora provarlo in condizioni più estreme, ma se si considera il prezzo il voto deve salire) e di 10 alla alpkit tanto per la professionalità quanto soprattutto per la dimensione umana con cui viene trattato il cliente.
p.s. Ho dimenticato di parlare dell'ingombro: sono riuscito solo a metterlo nel sacchetto di compressione e non nel terzo minuscolo sacchettino che hanno spedito... ci ho provato e riprovato a casa ma al massimo sono arrivato ad inserirne 4/5, riproverò in futuro; anche così però occupa davvero poco spazio nello zaino, soprattutto rispetto al mio vecchio ferrino da 2 kg. Non so quale prendere fra i due... perchè dalle foto che sono sul sito è di poco più grande di una caraffa con il filtro. Tu sei riuscito a comprimerlo di più o di meno rispetto a quella foto?
Grazie mille
| 
3/4/2012, 14:49
Devo uscire di corsa quindi ti rispondo brevemente.
La Alpkit spedisce il sacco a pelo con tre sacchetti: uno per conservarlo molto molto grande, uno medio piccolo con cinghie di compressione ed un ultimo sacchetto piccolissimo; non sono riuscito ad usare quest'ultimo, forse con il tempo il piumino perderà (purtroppo) di volume e riuscirò a farlo entrare, nel frattempo uso il sacco con le cinghie che ha fatto il suo dovere portando le dimensioni del sacco compresso a poco più del sacchettino piccolo. Ovviamente il risultato sarà un pacco informe e bitorzoluto che però occupa la metà del volume rispetto mio vecchio sacco ed in ogni caso un terzo, ma anche meno, dei sintetici idonei a temperature simili.
Per altre informazioni non esitare a chiedere!
p.s. stasera vedo la foto e ti do indicazioni più precise, ciao!
__________________ ... ...e il mare. | 
3/4/2012, 15:51
| | Trekkers | | Registrato dal: 12/10/2011
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Enzo | |
io e un altro utente abbiamo un nordisk nunaat xp
le temperature sono -8°/-15°/-36°
e spyrozzo ha un gormsson (sempre nordisk) con temperature -2°/-15°/27°...
| 
4/4/2012, 09:51
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da FraIMonti Devo uscire di corsa quindi ti rispondo brevemente.
La Alpkit spedisce il sacco a pelo con tre sacchetti: uno per conservarlo molto molto grande, uno medio piccolo con cinghie di compressione ed un ultimo sacchetto piccolissimo; non sono riuscito ad usare quest'ultimo, forse con il tempo il piumino perderà (purtroppo) di volume e riuscirò a farlo entrare, nel frattempo uso il sacco con le cinghie che ha fatto il suo dovere portando le dimensioni del sacco compresso a poco più del sacchettino piccolo. Ovviamente il risultato sarà un pacco informe e bitorzoluto che però occupa la metà del volume rispetto mio vecchio sacco ed in ogni caso un terzo, ma anche meno, dei sintetici idonei a temperature simili.
Per altre informazioni non esitare a chiedere!
p.s. stasera vedo la foto e ti do indicazioni più precise, ciao! Poi sei riuscito a vedere le foto?
Grazie in ogni caso dell info!
| | | | Strumenti della discussione | | |