» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
5/12/2011, 21:32
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | |
Da quanto ho avuto modo di capire l'hollowfibre 4 non è male (ce l'hanno diversi Ferrino non recentissimi, anche in catalogo militare), ma è superata da altri materiali ed è pesantuccia.
Provando a cercare in giro ho trovato qualche sacco con imbottitura simile intorno ai -7 comfort
5/12/2011, 21:38
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da seagull27 dall'altra parte se il sacco ha in effetti un imbottitura di soli 400gr/mq dubito fortemente che sia adatto a temperature sottozero...
.. dipende da quanti grammi in totale sono contenuti nel sacco ... i gr/mq non sono da soli esplicativi
| 
9/12/2011, 00:27
| | Cittadini | | Registrato dal: 8/12/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: maximus | |
ciao shineon sono interessato anchio al mil, mi dici se il cordino del cappuccio e del collarino e elastica o normale?se non chiedo troppo puoi mettere un paio di foto del cappuccio,collarino antifreddo,zip(se di marcha,e di che marca)e del copricerniera imbottito(sempre se ce)
grazie in anticipo
| 
9/12/2011, 01:48
| | Camminatori | | Registrato dal: 20/5/2011
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
eccolo...scusate il ritardo nel rispondere,ma il mio bel tumorino al pancino mi ha dato da penare un pò in qst gg....  
allora andiamo in ordine:
x ub:come avevo detto,la prova ha avuto poco senso pratico,perchè c'era davvero troppo caldo per arrivare a dare un giudizio completamente esule da difetti...la mia è stata più una voglia di vedere come era aperto e come era fatto nel dettaglio,purtroppo per una prova seria,dovrò aspettare i primi freddi seri,non a caso,più che da sacco,l'ho utilizzato a mò di coperta e aperto.
hai pienamente ragione riguardo al fatto che la differenza fra -5 e -10 non è poca,ho dato un parere troppo personale su questo aspetto.
dormendo sempre vestito dentro al sacco quei5gradi di differenza,li prendevo a misura con i vestiti e mi regolo di conseguenza e non ,in mutande e calzini,come si dovrebbe,qui però allora sono di parte e non posso dare un parere obbiettivo.
x shineon:ho dormito al forte la notte tra il sabato e la domenica con un pò di venticello,ma niente di particolare.
sulla hollowfibre4,non sono molto ferrato,ma googlando così al volo,ho visto che un sacco di articoli di fattura corrente,la utilizzano ancora,quindi ...boh....
poisul rapporto grammatura mq-calore,non ci capisco una beata mazza   ,anzi,mi piacerebbe magari capirne un pò di più....
| 
16/12/2011, 20:28
Nome di battesimo: maximus | | Originariamente inviata da arty_hardcore eccolo...scusate il ritardo nel rispondere,ma il mio bel tumorino al pancino mi ha dato da penare un pò in qst gg....  
allora andiamo in ordine:
x ub:come avevo detto,la prova ha avuto poco senso pratico,perchè c'era davvero troppo caldo per arrivare a dare un giudizio completamente esule da difetti...la mia è stata più una voglia di vedere come era aperto e come era fatto nel dettaglio,purtroppo per una prova seria,dovrò aspettare i primi freddi seri,non a caso,più che da sacco,l'ho utilizzato a mò di coperta e aperto.
hai pienamente ragione riguardo al fatto che la differenza fra -5 e -10 non è poca,ho dato un parere troppo personale su questo aspetto.
dormendo sempre vestito dentro al sacco quei5gradi di differenza,li prendevo a misura con i vestiti e mi regolo di conseguenza e non ,in mutande e calzini,come si dovrebbe,qui però allora sono di parte e non posso dare un parere obbiettivo.
x shineon:ho dormito al forte la notte tra il sabato e la domenica con un pò di venticello,ma niente di particolare.
sulla hollowfibre4,non sono molto ferrato,ma googlando così al volo,ho visto che un sacco di articoli di fattura corrente,la utilizzano ancora,quindi ...boh....
poisul rapporto grammatura mq-calore,non ci capisco una beata mazza   ,anzi,mi piacerebbe magari capirne un pò di più.... ciao arty potresti postare un paio di foto del tuo mil?qualcuno sa se i sacchi a pelo mil sono accoppiabili?su internet si trova veramente poco o nulla di questo sacco
| 
17/12/2011, 16:14
Testato sull'Alta Via dei Monti Liguri per due notti con 4-5° e umidità del 98% (...), dormito con felpa e pantaloni in cotone, calze di spugna, tutto bene (e ci mancherebbe...).
19/12/2011, 14:21
ma shinon 4-5°sono i gradi di vista che ti mancano?
| 
19/12/2011, 15:05
No, però quasi ci arrivo, da un occhio mi manca 3,75, se non erro, ma gli occhiali aiutano molto. Poi può sempre capitare di perdere per strada un messaggio, certo...
Il cordino non è elastico e la cerniera non è di marca. Per le foto, entro stasera vedo di scattarle.
21/12/2011, 08:37
hahaha bhe ci sono arrivato vicino,scherzavo comunque.
ok allora attendiamo fiduciosi le foto,mi sempra il minimo due foto in una recensione
| 
5/1/2012, 19:12
| | Pantofolai | | Registrato dal: 4/3/2011
| |
ciao qualche novità sul MIL6?
| 
9/1/2012, 00:10
bho...magari e allergico alla macchina fotografica.
| 
12/1/2012, 17:32
No, ho solo prestato la macchina fotografica, appena ritorna faccio qualche foto. Comunque, la cerniera non è coperta.