» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
27/9/2011, 23:14
|  | Sistemista Escursionisti | | Registrato dal: 11/8/2011
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Matteo | |
ub riapro questa discussione dopo qualche anno, e' ancora valido come tessuto o c'e' di meglio?
avrei trovato un fornitore in zona e quasi quasi pensavo ad un acquisto di gruppo, sempre meriti ancora...
29/9/2011, 10:57
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/9/2009
Thanks ricevuti: 14 in 12 Post
| |
Come strato sotto materassino io al momento sto usando un materassino in ccf da 3 euro, il più leggero e fino che c'è al Decathlon. Pesa 130 grammi, è spesso pochi mm ed è molto resistente. Il tyvek in questione non l'ho mai provato e rispetto alla mia soluzione consentirebbe di risparmiare una cinquantina di grammi. Altra alternativa, con un peso al grammo forse addirittura minore, il materassino Gossamer Gear ThinLight Gossamer Gear Thinlight Insulation Pad 1/8" | 
29/9/2011, 12:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da uname ub riapro questa discussione dopo qualche anno, e' ancora valido come tessuto o c'e' di meglio?
avrei trovato un fornitore in zona e quasi quasi pensavo ad un acquisto di gruppo, sempre meriti ancora... Può darsi che ci sia di meglio. Io lo uso da allora ed è andato sempre bene. Ad altri miei amici colleghi ho dovuto comprargliene dopo che hanno visto il mio risultato e si sono trovati bene.
Secondo me, cercando, col tempo e fortuna si può trovare di meglio, ma occorre anche sapere cosa vuol dire "cercare di meglio". La mia visione di meglio è più leggero e più robusto, quella di altri potrebbe essere più leggero e meno costoso etcc..
Da qualche tempo ho anche preso il polycro ma non mi dà la stessa sensazione di protezione del Tyvek
ho anche telo di cordura leggera della Integral Design  ed è buono come il Tyvek, ma " sembra" meno resistente.
ne esistono tante di soluzioni..
| 
29/9/2011, 12:18
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| |
scusate
è possibile trovare/comprare online questo Tyvek per provare ad usarlo sotto la tenda per non rovinare il catino delle tende?
ho cercato in alcuni negozi edili ma nulla... non si trova.
inoltre quale tipo di tyvek consigliate? perchè ho visto che ne esistono diversi tipi...!
grazie
| 
29/9/2011, 12:42
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da ub [...]
Secondo me, cercando, col tempo e fortuna si può trovare di meglio, ma occorre anche sapere cosa vuol dire "cercare di meglio". La mia visione di meglio è più leggero e più robusto, quella di altri potrebbe essere più leggero e meno costoso etcc..
[...]
Personalmente cerco qualcosa da mettere sotto tenda e/o sotto un eventuale bivacco credo vada piu' che bene.
Tu ub dove l'hai trovato, ho visto che sei marchigiano ma di dove?
Io DOVREI aver trovato qualcosa in zona Cesena.
29/9/2011, 14:55
Nome di battesimo: Ubaldo | |
io lo compro quì, ma se tu sei su Saturno la cosa non è semplice  da quello che sò, fuori dal pianeta terra la Celenit non distribuisce
| 
29/9/2011, 15:30
Nome di battesimo: Matteo | |
Ho provato a chiamare, non spediscono fino a saturno 
Eventualmente ho trovato un rotolo da 75 metri qui a Cesena, mi sposto nella sezione emiglia-romagna per vedere se interessa ad altri...
non e' che a te avanza qualche mq e me lo spedisci?
Grazie ancora per le informazioni!
29/9/2011, 16:26
| |
se fate un acquisto di un rotolo e lo si divide, io ci sto.
2 metri sono miei | 
29/9/2011, 16:47
Nome di battesimo: Ubaldo | |
.. a ma allora Cesena è su Saturno!! Oppure Saturno è a Cesena!! Boh non c'ho capito..
Guarda che prodotti simili si trovano nei rivenditori di materiale edile e qualche metro te lo tagliano oppure puoi andare da chi fà i tetti in legno oppure anche le ferramenta a volte ne hanno, o anche un cantiere te ne può dare..ormai membrane protettive e traspiranti le mettono in quasi tutte le costruzioni
| 
29/9/2011, 16:59
| | Originariamente inviata da ub .. a ma allora Cesena è su Saturno!! Oppure Saturno è a Cesena!! Boh non c'ho capito..
Guarda che prodotti simili si trovano nei rivenditori di materiale edile e qualche metro te lo tagliano oppure puoi andare da chi fà i tetti in legno oppure anche le ferramenta a volte ne hanno, o anche un cantiere te ne può dare..ormai membrane protettive e traspiranti le mettono in quasi tutte le costruzioni ho visto 3 grossi negozi di edilizia prima dell'estate...proprio dopo aver letto questa discussione.
il tyvek nessuno lo aveva 
si vede che useranno altre marche...
inoltre, ripeto, ci sono diversi tipi di tyvek.
tu quale usi/consigli?
| 
29/9/2011, 17:01
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da ub Guarda che prodotti simili si trovano nei rivenditori di materiale edile e qualche metro te lo tagliano oppure puoi andare da chi fà i tetti in legno oppure anche le ferramenta a volte ne hanno, o anche un cantiere te ne può dare..ormai membrane protettive e traspiranti le mettono in quasi tutte le costruzioni hai ragione, il tyvek pero' non l'ho trovato e l'idea della facciata "alluminata" mi attrae molto, quelli che ho trovato son similari, senza le stesse proprieta' e pesanti almeno il doppio.
29/9/2011, 17:52
Nome di battesimo: Ubaldo | | | | | | Strumenti della discussione | | |