» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
12/9/2009, 21:41
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Sacco a pelo Ferrino Lightec Duvet 750 Voto: 8/10 Recensione: Scheda tecnica Dimensioni: 215x80x50 Peso: 750g Dimensioni da trasporto: 15x25 Range di temperatura:
Massima di comfort: +20
Comfort: +8
Limite inferiore di comfort: +3
Estrema: -11 Esterno/Interno: 100& Poliestere 40D 292T Imbottitura: 300g Down 90/10 600 cuin (90% piumino 10% piume)
Caratteristiche:
Cupolino parafreddo
Sistema a chiusura rapida, che consente di aprire e chiudere comodamente il cappuccio dall'interno con una sola mano
Cuciture sfalsate per migliorare il trattenimento del calore
Un sacco a pelo molto leggero e compatto, e questi sono sicuramente i suoi punti di forza
3 stagioni, l'ho usato anche a Dicembre con temperature intorno allo 0, ma ho dormito con maglietta di lana, pile e cappello di lana
DIFETTI: Non è completamente apribile, la zip arriva solo fino a metà circa, e non c'è un'apertura per i piedi. Questi difetti si fanno sentire nelle calde notti d'estate
Non c'è alcuna tasca interna per dei piccoli oggetti, che può essere utile
Nel catalogo ferrino sta a ben 145 euro Ferrino: Sacchiletto: Lightec Line: Lightec 750 Duvet - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it
Ma io l'ho trovato a 90 euro a Militello, a via Locri a Roma
Sicuramente consigliato a chi cerca la massima leggerezza
MODELLI SIMILI NEL CATALOGO FERRINO
Il Lightec 900: 900 g, temperature +20;+4;0;-16
Il Lightec 950SQ: 950g, temperature +20;+9;+5;-9 (Quest'ultimo ha una lampo completamente apribile)
Il Lightec 700 woman per il pubblico femminile: 700 g; temperature +20;+5,9;+1;-14,3
Hanno tutti imbottiture simili al sacco recensito
| 
12/9/2009, 22:28
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,103 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ottimo saccoletto tre stagioni, compatto e leggero. Lo consiglio anche io.
| 
19/4/2010, 00:37
| | Pantofolai | | Registrato dal: 12/4/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Consiglio per sacco letto Originariamente inviata da oloapota Voto: 8/10 Recensione: Scheda tecnica Dimensioni: 215x80x50 Peso: 750g Dimensioni da trasporto: 15x25 Range di temperatura:
Massima di comfort: +20
Comfort: +8
Limite inferiore di comfort: +3
Estrema: -11 Esterno/Interno: 100& Poliestere 40D 292T Imbottitura: 300g Down 90/10 600 cuin (90% piumino 10% piume)
Caratteristiche:
Cupolino parafreddo
Sistema a chiusura rapida, che consente di aprire e chiudere comodamente il cappuccio dall'interno con una sola mano
Cuciture sfalsate per migliorare il trattenimento del calore
Un sacco a pelo molto leggero e compatto, e questi sono sicuramente i suoi punti di forza
3 stagioni, l'ho usato anche a Dicembre con temperature intorno allo 0, ma ho dormito con maglietta di lana, pile e cappello di lana
DIFETTI: Non è completamente apribile, la zip arriva solo fino a metà circa, e non c'è un'apertura per i piedi. Questi difetti si fanno sentire nelle calde notti d'estate
Non c'è alcuna tasca interna per dei piccoli oggetti, che può essere utile
Nel catalogo ferrino sta a ben 145 euro Ferrino: Sacchiletto: Lightec Line: Lightec 750 Duvet - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it
Ma io l'ho trovato a 90 euro a Militello, a via Locri a Roma
Sicuramente consigliato a chi cerca la massima leggerezza
MODELLI SIMILI NEL CATALOGO FERRINO
Il Lightec 900: 900 g, temperature +20;+4;0;-16
Il Lightec 950SQ: 950g, temperature +20;+9;+5;-9 (Quest'ultimo ha una lampo completamente apribile)
Il Lightec 700 woman per il pubblico femminile: 700 g; temperature +20;+5,9;+1;-14,3
Hanno tutti imbottiture simili al sacco recensito Ciao Oloapota, scusami ma non avevo visto il tuo messaggio. Sei molto gentile e ti ringrazio. Il negozio in via Militello vende via Online? Io abito a Imperia (San Remo) Roma è lontana. Grazie, ciao Nocchiero
| 
19/4/2010, 10:28
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
In realtà Drachetto è andato da Militello un paio di settimane fa e non è più a 90€, ma a 110 (mi sembra)........quindi tanto vale comprarlo dove ti è più comodo......non credo proprio che militello venda on line comunque
Comunque se lo cerchi per il tuo trekking in cui dormirai a 2000 metri forse non è abbastanza caldo (ma lascio queste considerazioni a chi è più esperto di me, non ho mai dormito a 2000 metri)
| 
19/4/2010, 10:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Io l'ho trovato a 118€ da Outdoor Italia. | 
20/4/2010, 12:06
| | Pantofolai | | Registrato dal: 12/4/2010
Thanks inviati: 1
| |
millegrazie - Nocchiero.
| 
24/1/2011, 15:23
| | Pantofolai | | Registrato dal: 10/1/2011
Thanks inviati: 0
| | http://www.olgasport.it/
ragazzi ma secondo voi questo prezzo com'è? io penso buono nonostante i 4.50€ di spedizione! qualcuno conosce questo negozio x caso?
poi volevo sapere alcune info sul sacco a pelo: è davvero così piccolo da chiuso (15x21cm) e leggero (750g) da chiuso? e com'è ripiegarlo? cioè basta infilarlo alla rinfusa nella sacchetta o c'è bisogno di ripegarlo per bene? lo chiedo in quanto mi pare di aver sentito che per i sacchi in piuma nn c'è bisogno di ripiegarli e io fino ad ora ho avuto solo sintetici. inoltre le temperature indicate sono veritiere? io ci dovrei fare un trekking estivo solitamente a non più di 1000 metri e forse uno invernale ogni anno, ma x quello invernale sto sempre in una struttura: com'è per queste situazioni?
grazie delle future risposte e scusate se sono assillante ma ci penso 100 volte prima di fare una spesa abbastanza "grande" | 
24/1/2011, 16:09
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/6/2009
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 15 in 9 Post
| | Originariamente inviata da joker281 http://www.olgasport.it/
ragazzi ma secondo voi questo prezzo com'è? io penso buono nonostante i 4.50€ di spedizione! qualcuno conosce questo negozio x caso?
poi volevo sapere alcune info sul sacco a pelo: è davvero così piccolo da chiuso (15x21cm) e leggero (750g) da chiuso? e com'è ripiegarlo? cioè basta infilarlo alla rinfusa nella sacchetta o c'è bisogno di ripegarlo per bene? lo chiedo in quanto mi pare di aver sentito che per i sacchi in piuma nn c'è bisogno di ripiegarli e io fino ad ora ho avuto solo sintetici. inoltre le temperature indicate sono veritiere? io ci dovrei fare un trekking estivo solitamente a non più di 1000 metri e forse uno invernale ogni anno, ma x quello invernale sto sempre in una struttura: com'è per queste situazioni?
grazie delle future risposte e scusate se sono assillante ma ci penso 100 volte prima di fare una spesa abbastanza "grande"  Volendo esiste la versione 950 sintetica (che possiedo), che pesa 200g in più ma costa decisamente meno. Come temperature siamo li.
Il saccoletto va sempre ripiegato alla ca##o di cane, che sia sintetico o no, e, grazie alle cinghie di compressione sull'involucro, il tutto diventa piccolo piccolo.
L'unico appunto, che è stato fatto anche dalla recensione, è che il sacco non si puo' aprire da sotto e quindi in una calda notte estiva potrebbe essere uno svantaggio, ma per il resto è ok! Per le notti invernali, se dovessi sentire freddo, al massimo entri nel saccoletto con pile e calzini e non dovresti avere piu problemi.
24/1/2011, 16:40
| |
per la cerniera non c'è problema; il vero "problema" se così si può definire è l'ingombro e nn il peso! infatti prima avevo un sacco a pelo della scout tech che era enorme anche se come temperature eravo sui 7°/8° di confort. Ora vorrei riuscire a mettere tutto nello zaino di 55 litri e un sacco di soli 15*21cm, beh mi aiuta moltissimo!
| 
24/1/2011, 16:45
| |
Drachetto tu come ti trovi col tuo 950 sintetico? perchè all'inizio volevo prendere quello visto che la differenza era di 4 cm, poi però ricordando le difficoltà avute con questo della scou tech che ho ora nel piegarlo ho dettto: meglio quello in piuma! se mi dici che anche il tuo va alla ca**o di cane, beh ecco il mio nuovo sacco a pelo!
| 
12/11/2011, 20:44
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 3/1/2011
| |
uppo la discussione: ma le due asoline di cordino in fondo al sacco a pelo a che servono?? ce le aveva anche il mio vecchio ferrino nadir 300 sq tralaltro
| 
12/11/2011, 20:55
| | Pantofolai | | Registrato dal: 5/2/2010 Età : 37
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Riccardo | | Originariamente inviata da fedcas uppo la discussione: ma le due asoline di cordino in fondo al sacco a pelo a che servono?? ce le aveva anche il mio vecchio ferrino nadir 300 sq tralaltro
Credo ad appenderlo, per farlo respirare quando non lo usi.... Almeno io li uso cosi
Io posseggo il 750 ed e' davvero ottimo, come dimensioni e leggerezza lo consiglio, e mi ha sempre tenuto molto al caldo, anche con temperature attorno allo zero. Ovviamente e' anche una cosa soggettiva...
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a riccardomirto per questo post: | | 
12/11/2011, 21:04
| |
mmh già è possibile, anche se io in genere i sacchi a pelo li metto piegati in 4 nell'armadio tipo coperta.
si come sacco è spettacolare anche se... io l'ho appena preso e già lo rivendo  (anzi se qualcuno fosse interessato andate nella sezione vendo/compro  ) penso di cambiarlo col 900... questo qui è veramente piccolissimo, molto più piccolo di quanto pensassi... pur avendo una buona termicità secondo me il 900 è meglio, non dovrebbe essere molto più grande e ha 450g di piuma anzichè 300. Anche perchè un sacco a pelo piccolissimo e leggero da usare in case o rifugi o d'estate in tenda ce l'ho già (quechua s15 ultralight) col 900 almeno avrei un sacco da poter usare anche d'inverno o ad alte quote/latitudini.
ah un'altra cosa che mi ha un po' infastidito: sacco appena arrivato, lo tiro fuori dalla fodera e rimango basito sentendo lo spessore quasi inconsistente. poi tocco meglio e mi accorgo che praticamente il piumino si era spostato dalla parte davanti (il "coperchio" per capirci, quello che va sul petto) andando quasi tutto sul retro, dietro la schiena. gli ho dato una smossa in modo che l'imbottitura tornasse omogenea... ma capita facilmente questo inconveniente usandolo, rigirandosi nel sonno ecc? bisogna starci attenti sennò diventa inutile averci il sacco in piumino ultrafigo
| 
15/11/2011, 03:38
| |
altro cosa decisamente poco chiara, i CUIN:
sul sito ferrino dice 600
sull'etichetta del mio dice 500
in entrambi i casi le temperature dichiarate coincidono
sui vostri cosa c'è scritto???
| 
15/11/2011, 08:15
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
anche io mi associo alla lista degli estimatori.
usato all'addiaccio (con bivvy) il 12 novembre senza problemi.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| | | | Strumenti della discussione | | |