» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
23/12/2009, 16:50
|  | Camminatori | | Registrato dal: 24/2/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | sacchi a pelo snugpak (e bivy)
ho senttio in giro che in generale è una buona marca
mi orientavo sul modello tactical2 Snugpak Olive Tactical 2 Sleeping Bag + Snuggy Headrest
hanno tutti dimensioni molto ridotte quando vengono piegati e sono molto leggeri
su quella cifra (100-120 €) e di quelle dimensioni ci sono altri prodotti? io sinceramente ne ho trovati pochi con le stesse caratteristiche di confort-prezzo-peso-dimensioni
e visto che cero pensavo anche di prendere un bivybag sempre della snugpak, di questi pero ne ho sentito poco parlare...chi mi sa dire qualcosa in piu???
| 
23/12/2009, 18:56
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Beh, il Tactical 2 linkato, per essere un sintetico -5 bassa (non estrema) pesa veramente poco. E si impacca di più di uno in piuma. Mi sembra un ottimo acquisto, anche perchè il prezzo non è alto viste le caratteristiche.
Credo che lo ordinerò anch'io
23/12/2009, 19:10
| |
molto bello il bivi highlander....ma il prezzo come mai è cosi basso? in genere li ho visti a minimo 60€ i bivy in gorotex o equivalente....ma è sicuro che è traspirante? xke nn vorrei fosse tt in nylon e di ritrovarmi allagato dalla condensa....nn sono molto esperto di bivy, ho sempre dormito in tenda
cmq grazie del link, ci sono tante cose a poco prezzo | 
23/12/2009, 19:20
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Aspetta, questi inglesi non sono chiari, non mettono le temperature secondo gli standard. Non capisco bene quel low. Forse è estremi, quindi lo dichiarano (secondo il sito Snugpack) comfort da 10 a 0 gradi, ed estrema -5, e dicono che è un sacco estivo. Se le cose stanno così, e il -5 non è inteso come confort basso, o limite, ma come estremo, allora il peso e il prezzo sono alti. C'è di meglio a meno, e soprattutto più leggero. E senza spese di spedizione.
23/12/2009, 19:35
| | Camminatori | | Registrato dal: 9/1/2009
Thanks inviati: 1
| |
Se ti interessa il bivy dell'Highlander, si trova a 20 GBP spedito sulla baia.
Ho dubbi sulla traspirabilità, visto che è nylon con trattamento PU superficiale... e quindi anche sull'impermeabilità, una volta che è andata via la pellicola in superficie.... ciao!
che ci dici UNDINTEL a proposito?
| 
23/12/2009, 20:29
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da bear ho senttio in giro che in generale è una buona marca
mi orientavo sul modello tactical2 Snugpak Olive Tactical 2 Sleeping Bag + Snuggy Headrest
hanno tutti dimensioni molto ridotte quando vengono piegati e sono molto leggeri
su quella cifra (100-120 €) e di quelle dimensioni ci sono altri prodotti? io sinceramente ne ho trovati pochi con le stesse caratteristiche di confort-prezzo-peso-dimensioni
e visto che cero pensavo anche di prendere un bivybag sempre della snugpak, di questi pero ne ho sentito poco parlare...chi mi sa dire qualcosa in piu??? Io come sacco a pelo 3 stagioni mi trovo bene con questo http://www.avventurosamente.it/vb/89...vet-750-a.html
comfort +3 estrema -11, 750 grammi, 90€ circa 15x25(21?) da chiuso
| 
23/12/2009, 23:25
|  | Trekkers | | Registrato dal: 28/4/2009 Età : 42
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: stefano | |
mi segnalate un basha in ripstop con anelli che non costa una fortuna?
| 
23/12/2009, 23:29
| |
veramente bello quello li della ferrino, complimenti per l'acquisto....quasi quasi ci faccio un pensierino
e dicevo...per un bivy? quello li highlander è interessante x il prezzo ma ho paura come ha detto pauser sul fatto traspirabilità | 
24/12/2009, 09:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da marinaioxlavoro mi segnalate un basha in ripstop con anelli che non costa una fortuna? OT
dipende da cosa intendi per costare una fortuna
se ne è parlato recentemente http://www.avventurosamente.it/vb/11...-hammocks.html è il tarp di DD Hammocks
è ottimo e lo trovi anche in Italia.
end OT
| 
24/12/2009, 09:49
|  | Camminatori | | Registrato dal: 28/10/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 9 in 5 Post
| |
In riferimento alle vostre osservazioni, io uso : Cadet Direct - HIGHLANDER RIP-STOP BIVI BAG
solo come "sacco di protezione" del sacco pelo per aumentarne la capacità termica ( a proposito Stefano i sacchi Highlander non sono con piuma ); lo già usato una ventina di volte e non ho avuto nessun problema.
Per quanto riguarda un buon BIVI Bag, veramente impermeabile e traspirante, ti consiglio il BIVI FALCON : NEW 1 Kg FALCON HOOPED BIVI BAG TENT ULTIMATE SURVIVAL su eBay.it Current Militaria 1991-Now, Militaria, Collectables
Considera che è costruito con un materiale "simil goretex" estremamente traspirante ( parlo per prova diretta ) chiamato AB-TEX che garantisce una impermeabilità di 10.000 mm
| | | Strumenti della discussione | | |