» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
8/6/2010, 17:35
|  | Cittadini | | Registrato dal: 17/5/2010 Età : 22
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | [Sacco a pelo] Trekking estivo Islanda
Salve a tutti, rieccoci qua a chiedervi nuovamente aiuto
Dopo essere riusciti finalmente a decidere il modello di tenda ( [Tenda] 4 persone per Trekking Islanda - Avventurosamente.it) volevamo chiedervi un parere sulla scelta del saccoletto per il trakking in islanda che dobbiamo fare quest'estate (dormiremo circa 12giorni in 2 makalu 2) .
Le temperature in estate (luglio/agosto) dovrebbero essere fra i 5 di minime e i 15 di massime.
Sapreste indicarci una linea generale sulla scelta del sacco a pelo? Come budget vorremo riuscire a rimanere sotto i 100€.
Dovendo comprare la tenda da questo sito Olga Sport s.a.s. , volevamo approfittare delle spese di spedizione e acquistarli direttamente da qua. Per esempio si pensava a questi due modelli:
- http://www.olgasport.com/226-nadir-580.html
- http://www.olgasport.com/227-nadir-580.html
Cosa ne dite?
Vi ringrazio nuovamente per i consigli che ci darete
Saluti!
| 
8/6/2010, 18:31
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | olga sport? ma va? è lo stesso negozio che ho suggerito a oskar barnak in un altro post , giusto 5 minuti fa!
(susate l'OT)
edito: se lo spazio e il peso puù rappresentarvi un problema , per 100 euri qui http://www.maxisport.com/a/ferrino-8...601-oran-a.htm , potete trovare questo sacco , sul forum trovate la recensione http://www.avventurosamente.it/vb/89...vet-750-a.html
in pratica sono 750 grammi contro i più di 2 chili del nadir , a anche la sacca che lo contiene è molto più piccola ( 24x38 cm il nadir , 15x25 il duvet 750)
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate
Ultima modifica di kima : 8/6/2010 a 18:52 | 
8/6/2010, 21:17
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 30/5/2010 Età : 26
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
[sono uno dei 4 che deve andare in islanda  ]
si infatti secondo me il peso e la dimensione del nadir possono rappresentare un problema, 100€ però sono tantini mi sa
si olga sport aveva la makalu al prezzo più basso in assoluto! | 
8/6/2010, 22:13
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da monossido [sono uno dei 4 che deve andare in islanda  ]
si infatti secondo me il peso e la dimensione del nadir possono rappresentare un problema, 100€ però sono tantini mi sa
si olga sport aveva la makalu al prezzo più basso in assoluto! 
we , nun dare la colpa a me , è per quello che ha detto "manibucate" dodazzo , meno di 100 euri... , il mio stà a 99,95!!
comunque le regole sono sempre le stesse , a parità di prestazioni mediamente i sacchi ripieni di piume pesano e si impacchettano quasi la metà di quelli rinfarciti di sintetico. però costano di più...
come comodità avendo più "sostanza" i sacchi in sintetico si dorme più comodi.
e poi ... i materassini? avete già scelto?
sono importanti quanto il sacco!
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
9/6/2010, 00:03
| |
non ho ancora sentito dodazzo ma mettiamo che si voglia spendere un poco meno
io da sportler avevo trovato intereessante questo CAMP Maxima 500 acquista in Online Shop Sacchi a Pelo Sintetici - Sportler
se si vuole rimanere da olga sport invece pensavo a questo Olga Sport s.a.s. - LIGHTEC 950
mi pare che non ci sia una via di mezzo fra quello che hai postato te e questo fra i prodotti ferrino
per il materassino siamo un pò combattuti se comprare qualcosa di nuovo autogonfiante o continuare con un classico stuoino che usavo durante i campi scout | 
9/6/2010, 13:42
| |
si ma tuttosomato anche uno stuoino fa spessore, il dubbio è sulla comodità e sul potere isolante
| 
9/6/2010, 13:51
| | Trekkers | | Registrato dal: 5/12/2009
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
se posso dire, questi sono la scelta (secondo me) definitiva... Therm-a-Rest® Z-Lite™ ultralight foam sleeping pad.
peso da stuoino, ma isolamento da "gonfiabile"...
Ultima modifica di tarab : 9/6/2010 a 13:59 | 
9/6/2010, 13:58
aggiungo... pero' quelli di alpkit devono darmi una percentuale... Sleeping Bag SkyeHigh 600 - Alpkit Outdoor Gear Shop
secondo me se gliene chiedete 4... (cioè non so se serve a tutti) ma un pò di sconto ve lo fanno
forse però è fin troppo pesante...
| 
9/6/2010, 14:00
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Sono anche io indeciso nell'acquisto di un buon stuoino o materassino, dopo diverse ricerche credo che i migliori in rapporto qualità,peso,dimensioni,isolamento e prezzo siano questi due: Therm-a-Rest® RidgeRest™ closed-cell foam sleeping pad Therm-a-Rest® Trail Lite™ self-inflating air mattress
avevo chiesto un parere sul forum ma nessuno ha risposto, spero che qualcuno possa commentare qui
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
9/6/2010, 14:04
il ridge non e' male... ma come "schiumoso" credo sia meglio quello postato da me... a livello di "imballo" anche se l'r value è leggermente minore | 
9/6/2010, 14:08
| |
prezzo da autogonfiante THERM A REST Z Lite acquista in Online Shop - Sportler
in realtà se si spendono 40-50€ l'ingombro di un autogonfiante non è eccessivo, bisogna vedere se ne vale la pena...
comunque di sacchi a peli rimaniamo fermi fra quei 2 là, io preferisco il camp scontato da sportler
| 
9/6/2010, 14:13
mh... ok! ma credo che molte volte sia meglio avere il materassino gia' gonfio | 
9/6/2010, 14:22
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Non capisco una cosa riguardo il trail lite, sul sito della cascade dice che l'ingombro da chiuso è 21x53 cm e dai video su you tube sembra parecchio lungo da ripiegato. Tuttavia sul sito di altaquota compare questa foto: AltaQuota Store - Scheda Therma-rest Trail Lite
qualcuno di voi sa com'è realmente questo autogonfiabile? XD
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
9/6/2010, 17:01
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/6/2009
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 15 in 9 Post
| | Originariamente inviata da monossido se si vuole rimanere da olga sport invece pensavo a questo Olga Sport s.a.s. - LIGHTEC 950
mi pare che non ci sia una via di mezzo fra quello che hai postato te e questo fra i prodotti ferrino Io ho da poco comprato questo. Il peso è buono (sotto il chilo) e il prezzo molto competitivo.