» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
8/8/2010, 01:04
| | Cittadini | | Registrato dal: 15/4/2010
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Sacchiletto "alternativi"
Salve gente, da un po sono "ossessionato" da alcune marche di sacchi che ,a sentir loro, dovrebbero essere il paradiso dei trekkers... mi spiego: sono in cerca di un sacco con confort - 10 circa, mi sono orientato naturalmente sulle marche top , tipo ferrino, salewa ecc. ecc. , l'unico problema è ovviamente il prezzo.
Poi navigando un pò scopro almeno due marche a dir poco "alternative", la sgnupak e la AlpKit. Per farvi un esempio un sgnupak softie elite 5
(-5 -15 ... -20) te lo porti a casa con meno di 100 sterline; un AlpKit
SkyeHigh 1000, confort -16 !?! con pochi euro in più!!!
GURU del trekking, per favore, intervenite per risolvere il mistero!!!!!
| 
8/8/2010, 19:00
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| | Bivacco invernale
Hai gia' qualche risposta qui in questo topic.
ciao
p.s. Guru, a chi??
| 
8/8/2010, 19:31
| | Pantofolai | | Registrato dal: 29/7/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
non conosco le marche, però sulla qualità e durata di un saccoletto ferrino in piuma d'oca ti posso riportare la mia esperienza.
io ce l'ho da 15 anni, arriva a -8 ed è sopravvissuto a campi scout, esercitazioni universitarie e campi di volontariato.
più le volte in cui è stato prestato e quelle in cui è finito in lavatrice.
è ancora perfetto.
| 
8/8/2010, 23:03
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | |
io ho un salewa, la temperatura non me la ricordo più, direi però che chi acquista certe marche è perchè vuole quella marca, anche pagando di più (tra l'altro non lo ha prescritto il medico che l'escursionista sia senza soldi).
Valuta anche che molti me compreso hanno acquistato il sacco ferrino e/o salewa ecc...quando internet ancora non esisteva, c'era l'amiga. E i pochi negozi di materiale li trovavi dopo magari 1 ora di macchina, era completamente diverso dal modo di acquisto che c'è oggi. Pagare un sacco a pelo in sterline voleva dire pigliare l'aereo!!
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
11/8/2010, 16:43
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da condor Salve gente, da un po sono "ossessionato" da alcune marche di sacchi che ,a sentir loro, dovrebbero essere il paradiso dei trekkers... mi spiego: sono in cerca di un sacco con confort - 10 circa, mi sono orientato naturalmente sulle marche top , tipo ferrino, salewa ecc. ecc. , l'unico problema è ovviamente il prezzo.
Poi navigando un pò scopro almeno due marche a dir poco "alternative", la sgnupak e la AlpKit. Per farvi un esempio un sgnupak softie elite 5
(-5 -15 ... -20) te lo porti a casa con meno di 100 sterline; un AlpKit
SkyeHigh 1000, confort -16 !?! con pochi euro in più!!!
GURU del trekking, per favore, intervenite per risolvere il mistero!!!!! Metti qualche link a questi sacchi così possiamo vedere il materiale dell'imbottitura
| | | Strumenti della discussione | | |