» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
13/8/2010, 00:29
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | | 
13/8/2010, 01:55
| | Pantofolai | | Registrato dal: 29/7/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
il primo modello pesa un po' di più, ma è quello che ti permette di star bene a temperature più basse degli altri due, visto che prevedi di usarlo durante l'autunno-inverno non sottovaluterei la cosa.
poi dipende dalle condizioni in cui lo userai, pernotti in tenda o in una struttura?
la struttura è riscaldata? quante persone prevedete di essere?
| 
13/8/2010, 10:56
| | Pantofolai | | Registrato dal: 10/8/2010
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Mattia | | Originariamente inviata da oloapota E' un po troppo caro per le mie tasche  utilizzandolo con un'abbigliamento adatto magari una felpa pensante o un maglio di lana dovrei stare al caldo comunque! O no? Originariamente inviata da francef80 il primo modello pesa un po' di più, ma è quello che ti permette di star bene a temperature più basse degli altri due, visto che prevedi di usarlo durante l'autunno-inverno non sottovaluterei la cosa.
poi dipende dalle condizioni in cui lo userai, pernotti in tenda o in una struttura?
la struttura è riscaldata? quante persone prevedete di essere? Dormo in tenda (Nordakapp2)
| 
13/8/2010, 13:39
| | Guest Pantofolai | | Registrato dal: 12/8/2010 Età : 21
| | Originariamente inviata da oloapota
quoto decisamente! io dormo spesso in tenda in montagna non troppo alta e utilizzo un salewa con zona di confort attorno ai 4°C e dormo con una tuta leggera.
| 
13/8/2010, 13:40
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da 1fiammifero Originariamente inviata da oloapota E' un po troppo caro per le mie tasche  utilizzandolo con un'abbigliamento adatto magari una felpa pensante o un maglio di lana dovrei stare al caldo comunque! O no? Calcola che lo puoi trovare intorno ai 140 € (i prezzi indicati sul sito Ferrino sono sempre più alti di quelli che poi trovi effettivamente). Ferrino lightec 900 duvet, confronta prezzi e offerte ferrino lightec 900 duvet su Trova Prezzi
Poi dipende da quanto resisti al freddo, ad esempio per Squob andrebbe bene anche uno con comfort +15  .
Comunque il sacco a pelo è un aggeggio fondamentale e che, se tenuto bene, dura un bel po' di anni.
| 
13/8/2010, 14:18
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da oloapota Poi dipende da quanto resisti al freddo, ad esempio per Squob andrebbe bene anche uno con comfort +15. Solo quando la sera prima l'ho fatta!
Comunque dai retta e prenditi un sacco a pelo con confort vicino allo zero. Anche il duvet 750 con magari abbinato un saccolenzuolo. Guarda anche altre marche, anche decathlon, che sono più economiche.
| 
13/8/2010, 23:14
| | Pantofolai | | Registrato dal: 10/8/2010
Nome di battesimo: Mattia | |
Cmq io resisto molto bene al freddo, pensate che durante l'inverno e la primavera guardo con terrore all'estate e, durante questa, penso alla piacevole frescura dell'autunno e dell'inverno. Il problema e che contro il caldo c'è poco da fare  anche dopo la denudazione, mentre nelle stagioni fredde posso andare in giro con 10Kg di vestiti addosso e godermi la giornata
OK su questo che avete da dire? http://www.decathlon.it/IT/s0-ultral...364/#AVANTAGES | | | Strumenti della discussione | | |