» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
26/10/2010, 12:34
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| | Sleepmover
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
26/10/2010, 13:25
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
qualcun'altro l'aveva proposto in questa sede.
l'idea è simpatica ma, chissà perchè, i tradizionali sacchi a pelo continuano ad essere immarcescibili.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
26/10/2010, 13:30
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/1/2010
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: Elisabetta | |
A me sembra niente male invece... Bello, ti calza addosso! Secondo me ci si sente anche meno freddo... E di notte, se devi uscire dalla tenda o dal rifugio è altrettanto comodo e pratico...
__________________ «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». | 
26/10/2010, 13:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da spyrozzo qualcun'altro l'aveva proposto in questa sede.
l'idea è simpatica ma, chissà perchè, i tradizionali sacchi a pelo continuano ad essere immarcescibili. Perchè pesa troppo ed è grosso.
26/10/2010, 13:35
Nome di battesimo: Elisabetta | | Originariamente inviata da girovagare Perchè pesa troppo ed è grosso. Quanto pesa rispetto ad un normale sacco? Più o meno, ovvio... Certo, quando ti fai una notturna con zaino pieno, il peso ha il suo perchè...
__________________ «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». | 
26/10/2010, 14:14
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da millamilla Originariamente inviata da girovagare Perchè pesa troppo ed è grosso. Quanto pesa rispetto ad un normale sacco? Più o meno, ovvio... Certo, quando ti fai una notturna con zaino pieno, il peso ha il suo perchè... Io ho avuto l'impressione che fosse troppo ingombrante, quando l'ho visto da Decathlon, comunque, non so se è vero, ma nel link segnalato c'è scritto questo:
Leggerezza1480g la taglia M, 1660g la L e 1800 la XL.CompattezzaSacca: circa 22cm * 41cm e 15, 5 lit....se non fosse troppo diverso dallo stesso a 5°, sarebbe un uovo di Colombo, anche se non so quanto starei bene senza una "coperta", cioè, alla fine è un cappotto.
26/10/2010, 14:14
|  | Trekkers | | Registrato dal: 12/1/2009
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: Simone | |
ma è aperto sul fondo?
...
ma siamo pazzi, io patisco il freddo ai piedi!
26/10/2010, 14:37
Nome di battesimo: Elisabetta | | Originariamente inviata da sardauker ma è aperto sul fondo? ... ma siamo pazzi, io patisco il freddo ai piedi! Ma, avete visto la foto per bene? Quello che io vedo è che la parte di sotto è assolutamente identica ad un sacco a pelo, c'è la lampo che chiude la parte dei piedi mentre nella parte di sopra è differente. Ha le "braccia" ma comunque la "protezione" circa il freddo mi sembra la stessa...
26/10/2010, 15:09
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
ok millamilla ho capito, per natale te ne ragalo uno (da anni ho rinunciato a far ragionare una donna... hahahahah)
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
26/10/2010, 15:28
Nome di battesimo: Elisabetta | | Originariamente inviata da spyrozzo ok millamilla ho capito, per natale te ne ragalo uno (da anni ho rinunciato a far ragionare una donna... hahahahah) Ordunque, non la metterei così...  ... Lo trovo pratico e una valida alternativa al sacco standard... Poi, se lo compro e torno da una escursione "surgelata", vi dò ragione... Giuro!!!
26/10/2010, 15:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 3/6/2009 Età : 37
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 15 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da millamilla Originariamente inviata da spyrozzo ok millamilla ho capito, per natale te ne ragalo uno (da anni ho rinunciato a far ragionare una donna... hahahahah) Ordunque, non la metterei così...  ... Lo trovo pratico e una valida alternativa al sacco standard... Poi, se lo compro e torno da una escursione "surgelata", vi dò ragione... Giuro!!! dipende da dove ci vai e a che temperature lo usi!
ciao!
| 
26/10/2010, 16:03
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| |
Secondo me non è una cattiva invenzione, permette di sfruttare il sacco a pelo come ulteriore strato di protezione termica in situazioni in cui il normale sacco a pelo non andrebbe bene. Certo non è che hai questa mobilità spinta ma qualcosa permette di fare.
Come ogni cosa, sarebbe da provare e poi giudicare perché così dalle foto secondo me è per un 50% un buon oggetto e per un 50% un oggetto inutile.
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
26/10/2010, 16:11
|  | Camminatori | | Registrato dal: 28/10/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 9 in 5 Post
| |
Io avevo proposto un tipo un po diverso chiamato MUSUCBAG che ha anche le gambe, vedi il treat qui : http://www.avventurosamente.it/vb/12...acco-pelo.html
Ma per me l'uso buono è solo per l'amaca.
| 
26/10/2010, 17:49
| | Pantofolai | | Registrato dal: 19/10/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Preferisco portare una giacca con una leggera imbottitura in sintetico o piuma che lo puoi utilizzare durante le soste o come ulteriore protezione nel sacco a pelo.
Per le gambe una bella calzamaglia tecnica. Meno peso e più duttilità!
| 
27/10/2010, 00:25
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
penso che la struttura a sacco mantenga molto di più il calore; poi c'è da dire che nel sacco a pelo se batti proprio i denti dal freddo, puoi sempre metterti a "riscaldare" l'ambiente alitandoci dentro (cioè il calore prodotto dalla respirazione è un extra che imprigionato nel sacco permette di mantenere più alta la temperatura)
| | | | Strumenti della discussione | | |