» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo sacco.
Vorrei qualcosa che mi permettesse di bivaccare anche in inverno, io abito in toscana e le escursioni che mi capita di fare non sono mai né troppo impegnative né troppo "in alto", quindi non mi trovo quasi mai in condizioni climatiche al limite.
Il diablo della Ferrino è un'esagerazione per le mie necessità oppure c'è di meglio?
Grazie.
Io normalmente uso due sacchi a pelo, un Alp Techno (invernale) per le temperature rigide ed un Ferrino ligthtech per l'estate, anche se fa sempre troppo caldo e quasi sempre non mi copro.
Se può esserti utile...
Ciao
Nino
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
si non pensavo al diablo 1200, ma al 700 che, a parte l'estremo, ha -7 di limite comfort. E -7 d'inverno di notte capita anche in toscana.
Il fatto è che costano non poco...
grazie cmq per le risposte.
Il diable 700 l'ho usato questo fine settimana ad una temperatura di circa 2-3 gradi e posso assicurarvi che dormendo in mutande si moriva di caldo. Mi sono svegliato un paio di volte non per il freddo ma per il caldo! La soluzione è stata aprire il sacco e dormire con le gambe e le braccia di fuori. Se non devi affrontare temperature molto rigide te lo sconsiglio, forse sarebbe meglio orientarsi su un sacco con comfort più alto, anche il lightec 600 pro potrebbe andar bene, costa meno ed ha un range più alto.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.