» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
15/1/2011, 12:02
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/12/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Ferrino nap, da che parte il lato riflettente?
Ieri ho acquisto lo stuoino della ferrino, i lferrino nap. Ferrino: Accessori: Materassini Brandine: Nap - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it
ma non ho capito da che parte mettere la parte alluminata, il venditore mi ha detto verso il suolo, a me sembra strano, perchè la parte alluminata respinge il calore e quindi andrebbe a contatto con il corpo, per respingere il calore verso di noi.
Voi cosa mi dite?
| 
15/1/2011, 12:05
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
La parte alluminata dovrebbe andare verso il corpo per riflettere il calore corporeo. Anch'io l'ho usato verso il suolo per riflettere il freddo  ma ho fatto una cavolata, e a parte il consiglio di altri di usarlo a contatto con il corpo, se ci pensi anche le tende alluminate hanno il lato alluminato verso l'interno e non verso l'esterno.
| 
15/1/2011, 12:14
Nome di battesimo: Gianluca | |
il venditore, che vende solo roba da campeggio trekking ha fatto anceh la battuta quando gli ho chiesto se la parte alluminata andava verso l'alto, " la metti verso il corpo se ti vuoi abbronzare"
che pirla, e menomale che lui ha il negozio da più di 20 anni
| 
15/1/2011, 12:19
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da Gianluca84 " la metti verso il corpo se ti vuoi abbronzare" Quindi lo sapeva che serviva a riflettere il calore xD
Scherzi a parte, il pensiero che avevo fatto io con un nap quechua era che la parte alluminata potesse riflettere in basso il freddo del pavimento ed essendo uno strato abbastanza plastico evitare il contatto della parte in schiuma con il suolo umido oltre ad essere più duro per dormirci sopra. Questo giro di **** mentali mi ha portato ad utilizzarlo al contrario prima che mi avessero riferito l'errore.
| 
15/1/2011, 12:21
Nome di battesimo: Gianluca | |
non ti sei fatto le ***** mentali anche per la parte antiscivolo?
grippa per il terreno o per il sacco a pelo?
| 
15/1/2011, 12:31
Nome di battesimo: Giovanni | |
hahahah fortunatamente no! Altrimenti ci passavo la notte a pensare come dovevo mettere il materassino xD
| 
15/1/2011, 13:22
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Come diceva sempre il mio professore di fisica è il calore che si muove, il freddo non esiste, casomai è assenza di calore | 
15/1/2011, 14:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da Gianluca84 ma non ho capito da che parte mettere la parte alluminata, il venditore mi ha detto verso il suolo, a me sembra strano, perchè la parte alluminata respinge il calore e quindi andrebbe a contatto con il corpo, per respingere il calore verso di noi.
Voi cosa mi dite? Basterebbe leggere cosa scrive Ferrino sul link che hai postato:
"Lato superiore alluminato goffrato riflettente e lato inferiore con film gommoso antiscivolo"
| 
15/1/2011, 16:01
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da ub Originariamente inviata da Gianluca84 ma non ho capito da che parte mettere la parte alluminata, il venditore mi ha detto verso il suolo, a me sembra strano, perchè la parte alluminata respinge il calore e quindi andrebbe a contatto con il corpo, per respingere il calore verso di noi.
Voi cosa mi dite? Basterebbe leggere cosa scrive Ferrino sul link che hai postato:
"Lato superiore alluminato goffrato riflettente e lato inferiore con film gommoso antiscivolo"
o mio dio, che pirla
l'ho letto più di una volta quella frase
| 
15/1/2011, 18:38
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
25/8/2011, 13:08
|  | Trekkers | | Registrato dal: 26/5/2011 Età : 27
Thanks inviati: 119
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Alfredo | | Originariamente inviata da Gianluca84 Ieri ho acquisto lo stuoino della ferrino, i lferrino nap.
Ferrino: Accessori: Materassini Brandine: Nap - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it ciao Gianluca84 come ti trovi? potresti fare una tua piccola recensione di questo prodotto? lo vorrei comprare  grazie
__________________ Dall’alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo, e come siano ampi gli orizzonti.(Paulo Coelho) | | | Strumenti della discussione | | |