» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
9/2/2011, 18:45
| | Cittadini | | Registrato dal: 23/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Thermarest Neoair
Dopo molte elucubrazioni ho deciso di comprarlo.
Ho bisogno di una cosa comoda (è alto poco+di 6 cm), compatta (chiuso è piccolissimo), e nn mi interessa che abbia un ottimo isolamento dal freddo, di inverno ci stenderò la coperta di alluminio come faccio col materasso da spiaggia che uso ora.
Due domande:
1)è veramente comodo come si dice?? Io sugli autogonfianti nn riesco a dormirci bene.
2)dove comprarlo? io ho trovato prezzi decenti solo su ebay (sui 120 euro il modello regular)
Per gonfiarlo mi inventerò qualcosa di simile: YouTube - Neo Air with Pumphouse
Ps: a proposito l'oggetto che usa il tizio del video è introvabile, nessuno sa come procurarselo?? Se no io vado di artigianato
| 
9/2/2011, 19:23
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/6/2009 Età : 44
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da girandolone1 a proposito l'oggetto che usa il tizio del video è introvabile, nessuno sa come procurarselo? È questo, e non costa nemmeno tantissimo: del resto, non è che sia 'sto prodigio tecnico, no?  Però in effetti è utile. Big Agnes : Pad Accessories : Pumphouse - Multi-Use Dry Sack and Pad Pump
Chissà se si trova facilmente in Italia
| 
9/2/2011, 19:32
| | Originariamente inviata da Vortex_Surfer Originariamente inviata da girandolone1 a proposito l'oggetto che usa il tizio del video è introvabile, nessuno sa come procurarselo? È questo, e non costa nemmeno tantissimo: del resto, non è che sia 'sto prodigio tecnico, no?  Però in effetti è utile. Big Agnes : Pad Accessories : Pumphouse - Multi-Use Dry Sack and Pad Pump
Chissà se si trova facilmente in Italia L'avevo trovato anch'io ma costa 20 dollari+spedizioni, per le spedizioni internazionali c'è un numero da chiamare, quindi nn credo proprio che le facciano.
| 
9/2/2011, 20:46
| | Montanari | | Registrato dal: 9/11/2009
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 24 in 16 Post
Nome di battesimo: carlo | |
Io ho il neoair, si dorme bene e si gonfia più velocemente a bocca che con quell'aggeggio del video! | 
9/2/2011, 21:24
|  | Camminatori | | Registrato dal: 14/1/2011
Thanks inviati: 14
Nome di battesimo: Riccardo | |
Proprio oggi mi domandavo, ma che tipo di materassino mi prendo per dormire e usare sia con tenda che con amaca?
Che ne dite il Neoair va bene? Non mi interessa elevato isolamento termico non lo userò per escursioni invernali.
| 
9/2/2011, 21:29
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Il NeoAir è un ottimo prodotto ed ha una comodità non paragonabile con i autogonfianti, sopratutto per lo spessore rilevante..quasi il doppio.
Gonfiarlo è una cosa di qualche minuto e non serve nessuna pompa, risparmiali quei soldi.
| 
9/2/2011, 22:13
| | Originariamente inviata da ub Il NeoAir è un ottimo prodotto ed ha una comodità non paragonabile con i autogonfianti, sopratutto per lo spessore rilevante..quasi il doppio.
Gonfiarlo è una cosa di qualche minuto e non serve nessuna pompa, risparmiali quei soldi. Infatti mi sa che alla fine proverò ad autocostruirlo:
MA VOI DOVE L'AVETE COMPRATO? E a che prezzo??
| 
9/2/2011, 23:35
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
ma a 120 euro non c'è bisogno di ebay, per quel prezzo si trova comodamente in italia
__________________ | 
9/2/2011, 23:45
| | Originariamente inviata da rfsnk ma a 120 euro non c'è bisogno di ebay, per quel prezzo si trova comodamente in italia  E DOVE??? Ma parlo un'altra lingua?
| 
10/2/2011, 00:02
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
__________________ | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a rfsnk per questo post: | | 
10/2/2011, 08:00
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Io l'ho preso da Pennente, Raffaele mi ha anticipato.
| 
10/2/2011, 08:01
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da girandolone1 Originariamente inviata da ub Il NeoAir è un ottimo prodotto ed ha una comodità non paragonabile con i autogonfianti, sopratutto per lo spessore rilevante..quasi il doppio.
Gonfiarlo è una cosa di qualche minuto e non serve nessuna pompa, risparmiali quei soldi. Infatti mi sa che alla fine proverò ad autocostruirlo: Cosa?
| 
10/2/2011, 09:12
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
sarà...
io mi stò abituando al tappetino scout (8€). le prime volte erano dolori, adesso riesco a stare di fianco, e vi assicuro che 100kg sulla testa del femore e cresta iliaca non sono pochi...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
10/2/2011, 09:13
| | Montanari | | Registrato dal: 9/11/2009
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 24 in 16 Post
Nome di battesimo: carlo | | Originariamente inviata da riccardo975 Proprio oggi mi domandavo, ma che tipo di materassino mi prendo per dormire e usare sia con tenda che con amaca?
Che ne dite il Neoair va bene? Non mi interessa elevato isolamento termico non lo userò per escursioni invernali. Per la tenda va benissimo, per l'amaca lo vedo eccessivo, troppo alto e delicato...
| 
10/2/2011, 11:48
| | Originariamente inviata da rfsnk Ok grazie, e scusa se sono stato1po' brusco ero di fretta e c'ho ripensato dopo.
| | | | Strumenti della discussione | | |