» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
21/3/2011, 11:08
| | Cittadini | | Registrato dal: 26/1/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Questo o questo sacco?
Dopo aver comprato la tenda, una minima 2 della Camp.. ora devo comprare il sacco a pelo...
l'uso che ne farei, sarebbe lo stesse della tenda, quindi escursioni, sia a piedi che in mtb di un paio di giorni.. nel periodo primavera estate autunno in montagna ma max 1700-2000 metri..
come temperatura limite ero orientato ad uno 0, altrimenti c'è il rischio che mi ci muia di caldo, no?
l'altro giorno in un negozio ho visto questo il FERRINO HL MICRO ss11 , il prezzo al negozio scontato è di 75 euro!!! altrimenti in alternativa per risparmiare c'è il MIL 2 sempre 0 gradi, pesa 100 gr in più, ed è di poco più ingombrante.. e costa però 40 euro..
inoltre ha l'interno in cotone, che non riescoa capire se è un vantaggio oppure uno svantaggio.. infatti tutti quelli che ho visto, l'interno lo hanno sintetico!!
grazie..
p.s. altri consigli di sacchi a pelo sono ben accetti!! sempre su questi prezzi però!! grazie
| 
21/3/2011, 13:04
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da kevmit Dopo aver comprato la tenda, una minima 2 della Camp.. ora devo comprare il sacco a pelo...
l'uso che ne farei, sarebbe lo stesse della tenda, quindi escursioni, sia a piedi che in mtb di un paio di giorni.. nel periodo primavera estate autunno in montagna ma max 1700-2000 metri..
come temperatura limite ero orientato ad uno 0, altrimenti c'è il rischio che mi ci muia di caldo, no?
l'altro giorno in un negozio ho visto questo il FERRINO HL MICRO ss11 , il prezzo al negozio scontato è di 75 euro!!! altrimenti in alternativa per risparmiare c'è il MIL 2 sempre 0 gradi, pesa 100 gr in più, ed è di poco più ingombrante.. e costa però 40 euro..
inoltre ha l'interno in cotone, che non riescoa capire se è un vantaggio oppure uno svantaggio.. infatti tutti quelli che ho visto, l'interno lo hanno sintetico!!
grazie..
p.s. altri consigli di sacchi a pelo sono ben accetti!! sempre su questi prezzi però!! grazie Ciao.
Sicuramente sai che "temperatura limite" non è la stessa cosa di "temperatura confort" vero? Il Ferrino che citi ha una Tconfort di 12 gradi... Io lo vedo come un sacco estivo da portare in spiaggia... Forse è un pò poco portarlo in escursione a 1700-2000 m (in quote simili anche in estate la temperatura può scendere a 0 gradi. Quindi si servirebbe un sacco che come minimo ti offra una Tconfort=0° C...
| 
21/3/2011, 13:12
| | Originariamente inviata da Cretanseagull Originariamente inviata da kevmit Dopo aver comprato la tenda, una minima 2 della Camp.. ora devo comprare il sacco a pelo...
grazie..
p.s. altri consigli di sacchi a pelo sono ben accetti!! sempre su questi prezzi però!! grazie Ciao.
Sicuramente sai che "temperatura limite" non è la stessa cosa di "temperatura confort" vero? Il Ferrino che citi ha una Tconfort di 12 gradi... Io lo vedo come un sacco estivo da portare in spiaggia... Forse è un pò poco portarlo in escursione a 1700-2000 m (in quote simili anche in estate la temperatura può scendere a 0 gradi. Quindi si servirebbe un sacco che come minimo ti offra una Tconfort=0° C...
si avevo pensato a questo, e so che lo 0 limite sta ad indicare che non ti fa gelare, ma non dormi!!!
qualche volta che mi è capitato di dormire in montagna intorno ai 1500 sono stato bene con un sacco a pelo estivo.. quindi mi dici, di prendere qualcosa di più caldo?
che mi consgili su questo prezzo? se prendessi il mil 3?
e per il fatto dell'interno in cotone che mi puoi dire??
grazie..
| 
21/3/2011, 13:32
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da kevmit si avevo pensato a questo, e so che lo 0 limite sta ad indicare che non ti fa gelare, ma non dormi!!!
qualche volta che mi è capitato di dormire in montagna intorno ai 1500 sono stato bene con un sacco a pelo estivo.. quindi mi dici, di prendere qualcosa di più caldo?
che mi consigli su questo prezzo? se prendessi il mil 3?
grazie.. Secondo me (ma aspetta anche il parere dei più esperti) servirebbe un sacco a pelo dalla Tconfort di almeno 0° C così vai tranquillo. Il problema è che quelli in "sintetico" sono ingombranti e pesano, mentre quelli in "piuma" sono più compatti e leggeri ma costano di più. Calcola che la differenza in peso sarà di almeno 500 gr tra l'uno e l'altro. Il tutto dipende dall'importanza che ognuno da a questi parametri.
Stando ai Mil prenderei il 4.
| 
21/3/2011, 13:47
| | Originariamente inviata da Cretanseagull Originariamente inviata da kevmit si avevo pensato a questo, e so che lo 0 limite sta ad indicare che non ti fa gelare, ma non dormi!!!
che mi consigli su questo prezzo? se prendessi il mil 3?
grazie.. Secondo me (ma aspetta anche il parere dei più esperti) servirebbe un sacco a pelo dalla Tconfort di almeno 0° C così vai tranquillo. Il problema è che quelli in "sintetico" sono ingombranti e pesano, mentre quelli in "piuma" sono più compatti e leggeri ma costano di più. Calcola che la differenza in peso sarà di almeno 500 gr tra l'uno e l'altro. Il tutto dipende dall'importanza che ognuno da a questi parametri.
Stando ai Mil prenderei il 4.
ok, grazie, quindi te andresti di mil 4? ma che ne pensi di questi mil?
fanno il loro lavoro, oppure no?? vale la pena comprarli?
grazie.
| 
21/3/2011, 15:23
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da kevmit ok, grazie, quindi te andresti di mil 4? ma che ne pensi di questi mil?
grazie. Se dovessi limitare la mia scelta tra i Mill sì.
Nel forum non sono sconosciuti, chi ce l'ha ne parla bene (io non ho esperienza diretta dei Mill). Se non vuoi salire di prezzo e se non ti crea problemi il fatto che sono ingombranti e pesano, vale la pena.
Io avrei preso un "piuma", lo trovi sui 100 euro (vedi anche li Alpkit), e avrai un sacco leggero, compatto e caldo! Per pochi euro in più credo ne valga la pena, poi il sacco ti dura una vita (quasi  ) conviene investirci sopra!
Se mi è permesso ti consiglierei di leggere tutti i post già esistenti sui saccoletto ed eventualmente se hai ancora delle cose da chiarire ci ritorni di nuovo.
Ciao
| 
21/3/2011, 15:57
| | Originariamente inviata da Cretanseagull Originariamente inviata da kevmit ok, grazie, quindi te andresti di mil 4? ma che ne pensi di questi mil?
grazie. Se dovessi limitare la mia scelta tra i Mill sì.
Nel forum non sono sconosciuti, chi ce l'ha ne parla bene (io non ho esperienza diretta dei Mill). Se non vuoi salire di prezzo e se non ti crea problemi il fatto che sono ingombranti e pesano, vale la pena.
Io avrei preso un "piuma", lo trovi sui 100 euro (vedi anche li Alpkit), e avrai un sacco leggero, compatto e caldo! Per pochi euro in più credo ne valga la pena, poi il sacco ti dura una vita (quasi  ) conviene investirci sopra!
Se mi è permesso ti consiglierei di leggere tutti i post già esistenti sui saccoletto ed eventualmente se hai ancora delle cose da chiarire ci ritorni di nuovo.
Ciao grazie mille!!!
si ho visto che sono un pò più ingombranti di altri sacchi a pelo!! ora do una letta ai vecchi post!!!
grazie
| 
21/3/2011, 16:11
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Io mi trovo bene col Mil 5. Abbinalo a un bivy in goretex e per quello che hai scritto tu ci vai alla grande
21/3/2011, 16:15
| | Originariamente inviata da gruccione Io mi trovo bene col Mil 5. Abbinalo a un bivy in goretex e per quello che hai scritto tu ci vai alla grande 
grazie, ma la tenda, l'ho ordinata proprio oggi!! una camp minima 2!!!
e non è troppo pesante e ingombrante il mil 5?
grazie
| 
21/3/2011, 16:34
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Il Mil5 l'ho pagato 9 € e quindi a caval quasi donato non si guarda in bocca  . Il bivy che è un coprisacco non una minitenda 50€ al mercatino di livorno e anche in tenda va benissimo!
21/3/2011, 16:35
| | Originariamente inviata da gruccione Il Mil5 l'ho pagato 9 € e quindi a caval quasi donato non si guarda in bocca  . Il bivy che è un coprisacco non una minitenda 50€ al mercatino di livorno e anche in tenda va benissimo!
bhe a 9 euro lo comprerei subito!!
| 
21/3/2011, 16:35
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Tra ferrino e mil sicuramente ferrino, sopratutto se puoi HL!
ciao
Francesco
| 
21/3/2011, 16:36
Nome di battesimo: Francesco | |
Mi dici dove hai trovato il ferrino a 75 euro?
grazie ciao
| 
21/3/2011, 16:38
| | Originariamente inviata da spinnmode Mi dici dove hai trovato il ferrino a 75 euro?
grazie ciao
si anche io prenderei il ferrino!!
ma vorrei capire, perchè è superiore, oltre al prezzo e al fatto che sia più contenuto nelle dimensionI!!
in un negozio a Roma, che già lo fa 86 + 15% soci cai e poi ancora un pò di sconto perchè un mio amico li conosce da molto !!
| 
22/3/2011, 11:14
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da kevmit Originariamente inviata da spinnmode Mi dici dove hai trovato il ferrino a 75 euro?
grazie ciao
si anche io prenderei il ferrino!!
ma vorrei capire, perchè è superiore, oltre al prezzo e al fatto che sia più contenuto nelle dimensionI!!
in un negozio a Roma, che già lo fa 86 + 15% soci cai e poi ancora un pò di sconto perchè un mio amico li conosce da molto !!
Mi sembrava... comunque perchè non pensi ad un ferrino lightec in piuma, se sei a roma vedi che c'e' un negozio a San Giovanni, a via Sannio,
che a volte li mette scontati;
Se poi sei scout o hai un amico scout vai alla rivendita che si trova vicino piazza Bologna e vedi che il prezzo è scontatissimo, il 900 te lo danno a 95 euro se non ricordo male. 
ciao
| | | | Strumenti della discussione | | |