Recensione Creazione ascia da taglio e intaglio.

E questo il risultato finale:
100g più leggera e con l' impugnatura molto avanzata per l'uso da intaglio e lavori di "fino".
Manico sostituito con uno col verso delle fibre corretto.
Esteticamente bellissima!
I lavori sulla lama sono stati fatti a "freddo" per non rovinare la tempra del tagliente.....
Enjoy!

molto bella, ti sei ispirato alle asce medievali nordiche?
 
estetica stupenda.. rimango sempre affascinato dai tuoi lavori! Per rimodellare la lama hai usato lima e carta abrasiva oppure qualche utensile particolare?
 
Ho usato la smerigliatrice angolare per tagliare le fette più grosse mentre la lama era in ghiaccio per non surriscaldarsi e poi lima e carta abrasiva.

A crafter: la testerò a presto e poi ti farò sapere!


Grazie a tutti!
 
Complimenti
Il manico è un lavoro da maestro ma il mio unico dubbio e l'incavo.
Ora mi spiego: non dovrebbe creare alcun problema se la usi per intaglio, ma attenzione se decidi di passare a qualcosa di più grosso perché con l'intaglio la forza di rinculo si distribuisce su una ampiezza minore e rischi di rompere l'attacco sul manico come e già successo a me e alla lunga l'acciaio potrebbe danneggiarsi perché anche quello come il legno e fatto da minuscole fibre che se si lavorano a caldo si piegano, ma se lavorate a freddo si tagliano e compromettono l'integrità dell'accetta.
Comunque e bellissima, complimenti per l'inventiva.
 
Complimenti
Il manico è un lavoro da maestro ma il mio unico dubbio e l'incavo.
Ora mi spiego: non dovrebbe creare alcun problema se la usi per intaglio, ma attenzione se decidi di passare a qualcosa di più grosso perché con l'intaglio la forza di rinculo si distribuisce su una ampiezza minore e rischi di rompere l'attacco sul manico come e già successo a me e alla lunga l'acciaio potrebbe danneggiarsi perché anche quello come il legno e fatto da minuscole fibre che se si lavorano a caldo si piegano, ma se lavorate a freddo si tagliano e compromettono l'integrità dell'accetta.
Comunque e bellissima, complimenti per l'inventiva.

Complimenti
 
Bella!!.....ne ho fatto una anche io mesi fa, se la trovo tra gli attrezzi posto una foto:)

Eccola:biggrin:

2014_04_22_541.jpg
 
Alto Basso