Recensione Lansky World Legal Urban Tactical Knife & Affilatore

Se non c'è una spiegazione che non sia censura non scrivo più

Tranquillo che non penso esserci censura. Ci saranno dei problemi tecnici, in quanto anche in altre discussioni alcuni hanno lamentato qualche disaggio nel postare commenti. Basta riscriverli e verranno pubblicati stabilmente...riprova a riscrivere il commento
 
Sarà stata sicuramente colpa dei problemi tecnici che hanno afflitto il forum in questi giorni,è sparito anche un mio commento in questa indiscussione.
Cmq pesa troppo,pesa più di belle bestioline come cold steel pocket bushmann,recon 1,benchmade contego...
Se voglio una lama di 7 cm a questo punto meglio un vic.
 
ritorno dopo un po' ... e vedo che Spyrozzo ricade nella coltelliade peggio di me ... la cosa mi rassicura e non poco :cool: ...
io sto resistendo .... ma un coltello senza blocco, pesante e con apertura non proprio immediata non lo prenderei ... per me è un controsenso ... meglio un buon temperino con blocco ...

certo che il lasky medic affilatore è una gran tentazione ... e lì temo prima o poi cadrò ... :)
 
Spyrozzo e' uomo di mondo e vuole essere in regola da Calatafimini a Calabasas, California....:biggrin:

Comunque... cosa leggo??? QUel Lansky a 21 Euri? e' quasi da denuncia! :)
 
posso dirvi che funziona.
soprattutto l'accoppiata barra dimantata-ceramica.
io sono un novellino e sono riuscito ad affilare di tutto.. non a rasoio, ma credo che in mani esperte possa dare soddisfazioni.
 
ritorno dopo un po' ... e vedo che Spyrozzo ricade nella coltelliade peggio di me ... la cosa mi rassicura e non poco :cool: ...
io sto resistendo .... ma un coltello senza blocco, pesante e con apertura non proprio immediata non lo prenderei ... per me è un controsenso ... meglio un buon temperino con blocco ...

certo che il lasky medic affilatore è una gran tentazione ... e lì temo prima o poi cadrò ... :)

Resisti! una volta comprato quello non ti fermi più!!, anche se devo dire che il prezzo è molto interessante, poi l'affilatore è utile, forse un pensierino lo faccio anch'io
 
ho il piacere di comunicarvi che oggi ho ottenuto la mia prima affilatura a rasoio (testato su braccia e barba)!
materiale: Opinel su affilatore Lansky Blade Medic (barra in ceramica).

funziona bene!
 
se ti beccano con quello in tasca qua in italia devi avere un valido motivo o incontri delle grane. tanto vale portarsi un coltello più "completo", con blocco e lama più grande, se l'intenzione è il porto urbano, altrimenti in escursione mille volte meglio un opinel qualunque.
 
non riesco a staccargli le mani di sopra...
generalmente la location è il divano davanti alla tv :) nel tavolino a lato ci sta sempre qualche coltello/coltellaccio che uso per passare il tempo durante qualche film, coltello in una mano e pietra sull'altra (generalmente). finchè mia moglie s'incazza di brutto per via del rumore del filo sulla pietra ed allora comincio a giocarci...
lo so sembra una storia da manicomio, ma l'uncinetto non mi da le stesse soddisfazioni.
questo pieghevole si adatta al palmo che è un piacere, complice anche il peso che volendo in escursione potrebbe essere una piccola pecca.
ammaliante poi la forma del filo, leggermente ad uncino, che lascia presagire utilizzi ben poco inneggianti alla pace.
peccato che se ti beccano ti fanno nuovo, altrimenti me lo sarei messo in tasca e non l'avrei tolto più, se non per il cambio pantaloni :)
 
Ultima modifica:
Alto Basso