acquisto Leatherman e un victorinox

salve voglio informazioni per un futuro aquisto di un letherman full size cioe quello standard come dimensioni e non piccolo... e voglio sapere quale sia il migliore in assoluto e che ti permette di fare di tutto, penso ci siamo capiti no????l'utilizzo è in auto, in casa, in campagna,e soprattutto in trek piu o meno impegnativi...cmq deve essere un multi tools che mi permetta di venire fouri da ogni situazione....altro acquisto sarà un victorinox....ne ho visti infinite combinazioni di utensili ecc.. sul sito ufficiale, ma non so decidermi e per gli stessi utilizzi del letherman, ma vorrei un victorinox sempre al top delle caratteristiche e magari con un occhio di riguardo verso l' utilizzo nei boschi e trek vari xk ovviamente non lo utilizzero in casa.....se non sono stato molto chiaro chiedetemi e vi spiegherò meglio cio che ho in testa.....
 
Mi associo alla richiesta

Ciao, io mi associo alla richiesta, in quanto avrei bisogno di un multiattrezzo, in partocolare pinza, di discreta qualità (diciamo max 70€ e magari non Valex) da avere sempre dietro e da affiancare al mio Wenger classic, che ormai da 20 anni mi porto dietro ed ho sempre trovato utilissimo, nonchè costruito in maniera impeccabile.

Grazie
 
bisogna vedere le vostre esigenze io porto la leaterman core che ha praticamente tutto ed e' un trattore come robbustezza ma anche come peso.
pero per accedere agli utensili bisogna aprire la pinza,ora a me questo fatto a me non inporta perche uso sempre altro per tagliare , del multitool mi interessa la pinza in se stesso,ilpunteruolo ,la lima ecc. meno le lame .
per altri puo' essere fondamentale un apertura piu' veloce tipo la wawe a discapito della robustezza.
 
da secoli uso il leatherman wave. tranne che in casi particolari non mi ha MAI fatto desiderare l'avere qualche altro attrezzo.
adesso dopo tanti anni è leggermente sminchiatello, ma funziona ancora alla grande.
 
Mi sa che alla fine finirò per prendere un multitool victorinox, magari usato per contenere un po i costi; per quanto riguarda i coltelli sono dell'idea (opinabile) che Wenger, che è comunque di proprietà victorinox, sia un pelino sopra a quest'iltima, vedi forbice con lame dentellate e sistema a cianfrino che schiacciando spinge per farle aderire e cacciavite che schiacciando lo blocca e non lo fa chiudere.
 
sopra lo spirit c'è solo lo swisstool come robustezza e versatilità. lo spirit è più maneggevole e -mi pare- leggero.

Il trailmaster mi pare un'ottimo consiglio se non ti serve un "tutti i giorni" anche da città.
 
io consiglio:
se prendi una pinza allora victorinox o laetherman o sog.
se prendi un coltellino allora consiglierei il victorinox huntsman.:si:
io personalmente sconsiglio i wenger, ne ho uno quasi mai usato che ha già le molle da cambiare e una marea di altri difetti:(:-?
 
salve voglio informazioni per un futuro aquisto di un letherman full size cioe quello standard come dimensioni e non piccolo... E voglio sapere quale sia il migliore in assoluto e che ti permette di fare di tutto, penso ci siamo capiti no????l'utilizzo è in auto, in casa, in campagna,e soprattutto in trek piu o meno impegnativi...cmq deve essere un multi tools che mi permetta di venire fouri da ogni situazione....altro acquisto sarà un victorinox....ne ho visti infinite combinazioni di utensili ecc.. Sul sito ufficiale, ma non so decidermi e per gli stessi utilizzi del letherman, ma vorrei un victorinox sempre al top delle caratteristiche e magari con un occhio di riguardo verso l' utilizzo nei boschi e trek vari xk ovviamente non lo utilizzero in casa.....se non sono stato molto chiaro chiedetemi e vi spiegherò meglio cio che ho in testa.....


leatherman charge tti
victorinox rucksack
 
Sono andato a cercarmi -victorinox rucksack- e ho scoperto che l'ho comprato almeno 15 anni fa e usato fino a consumare anche la croce del logo. Ultimamente col seghetto fatto un'infinità di asole sul cartongesso e non ne ha minimamente risentito.
Praticamente della dozzina di vic in mio possesso è quello più usato e che uso sempre.
Mi associo all'ottimo consiglio. ;)
 
io come pinza multiuso uso la letherman charge tti, victorinox ne ho parecchi il mio preferito è quello che ti è gia stato consigliato, il trailmaster o.h. cioè quello con apertura ad una mano
 
Ciao, io mi associo alla richiesta, in quanto avrei bisogno di un multiattrezzo, in partocolare pinza, di discreta qualità (diciamo max 70€ e magari non Valex) da avere sempre dietro e da affiancare al mio Wenger classic, che ormai da 20 anni mi porto dietro ed ho sempre trovato utilissimo, nonchè costruito in maniera impeccabile.

Dopo aver letto in lungo e in largo il forum, mi sono aggiudicato sulla baia un WAVE a 57euro, e penso che sia stata la soluzione giusta come rapporto q/p, anche se usato, Leatherman da una garanzia di 25 anni, quindi non dovrebbero esseci problemi.

Grazie a chi ha consigliato.
 
ragazzi ho toccato con le mie mani i letherman e mi danno un senso di sicurezza in piu, e la pinsa serve cavolo se serve... grazie dei consigli.....adesso unico problema è trovare il miglior prezzo e i modelli che piu mi attirano sono questi: 1) super tool 300 Leatherman multi-tools: Super Tool 300 2) charge alx Leatherman multi-tools: Charge ALX 3) charge tti Leatherman multi-tools: Charge TTi 4) surge Leatherman multi-tools: Surge 5) e ovviamente il wawe Leatherman multi-tools: Wave ......... altro problema è quello di individuare il migliore tra questi citati per le finalità in cui lo utilizzero...quotidianamente, in auto, casa e ovviamente uscite , per ciò ovunque....per il victorinox ancora aspetto perchè cmq ne vorrei comprare uno ma il letherman è un investimento a vita e lo voglio aquistare prima dopo aver seguito i vostri consigli....
 
...beh, per l'"investimento a vita"... anche victorinox ha la garanzia A VITA sui suoi coltelli e/o tools...

c'era pure un tipo su youtube che li rompeva APPOSTA (e faceva una gran fatica)

c'è gente su multitool.org e sosakonline che ha mandato in assitenza coltelli che avevan perso il filo (usati come le bestie, in qualche caso) e s'è vista tornare coltelli nuovi e/o superiori...
 
Arrivata finalmente la Wave usata ma tenuta ottimamente (mi ha permesso di risparmiare un bel po!)
Fatta moolto bene, me la aspettavo più grossa!

Grazie per i consigli!:)
 
Prima di lanciarmi ho tenuto per un po d'occhio le aste e in italia finiscono tra i 55 e i 60€; poi dipende dallo stato e dagli acessori: quello che ho preso io è quasi nuovo, andando a cercare con la lente c'è qualche macchia nera, secondo me dovuta a tannini del legno.
Appena mi arriva la pulitrice a ultrasuoni gli faccio un lavaggio e sono convinto che non la si riconosce da una nuova.
 
Alto Basso