Originariamente inviata da marcotuner
Matu vai tranquillo con la durata delle bombole...facendo economia (appena bolle l'acqua avrai l'accortenza di abbassare la fiamma) e evitando di utilizzare pentole con fondo troppo doppio la durata delle bombole è ottima!
Procurati anche un paravento efficace perchè il vento influisce molto sulla durata!
Che tipo di modifiche farai al minifrigo?? io ne ho uno (comprato proprio dalle tue parti) e devo dire che mantiene cibo ed acqua freschissimi.
Il paravento lo avevo già messo a preventivo, ma quello me lo autocostruisco appena torno giù ( vivo a Milano per studio ma sono Abruzzese).
Per il frigo, beh non vorrei dire gatto prima di avercelo nel sacco, ma sostanzialmente il frigo a cella di peltier, come sono quelli più comuni che vende Gio'style, Campingaz, Coleman, del costo medio di non + di 50 euro, riescono a portare la temp interna a massimo 15-16 gradi sotto la temp ambientale. Io vorrei far arrivare tale differenza di temp fino a 30 gradi, utilizzando una seconda cella di peltier alloggiata in un primo stadio di raffreddamento, che porti la temperatura "ambientale" della cella di peltier del frigo già a 15 sotto la temp esterna.
Ma non dico altro, che per il momento è solo una teoria. Ho già acquistato la cella ma aspetto di tornare giù per procurarmi da un computer rotto un trasformatore 12V, i dissipatori e le ventole. A luglio vi farò sapere
grazie cmq per le info sul fornello, mi avete risolto la situazione