Salve Adriano :
Quando siamo in piu' di 3 persone di solito abbiamo un base camp vicino al furgone dove tutto e' a portata di mano.
Alloro porto una pentola inox da cucina con i suoi manici e posso cucinare la pasta x tante persone una volta sola x tutti.
In questi casi porto una stufa Coleman doppio fornello , ben piazzata e stabile .
Quando siamo solo in 2-3 mi basta il basic Kit.
Mi basta e avanza per 2-3 persone , ogni uno si porta la sua gavetta , ma non cuciniamo la pasta ....usiamo porzioni militare gia' sigillate con quello che si vuole mangiare ogni uno si sceglie le sue prima di partire .
Faccio solo bollire acqua e metto dentro le buste di mangiare , la pentola non si sporca mai.
Sovente abbiamo 2 MSR e si fa' prima
Se c'e' bisogno e stiamo via x molti giorni porto il kit completo.
2 pentole e coperchio che fa anche da padella , il manico e' fatto bene e regge benissimo la pentola piu' grande piena di acqua.
Per chi e' sprovvisto porto questo kit e distribuisco le pentoline per ogni persona che fanno da gavetta.
Il titanio e' piu' leggero , ma qui , di solito costa il doppio del inox .
Le pentole in titanio sono piu' facili da schiacciare se subiscono un colpo.
Il titanio si usa quando vai ad alta quota e devi a tutti i costi minimizzare il peso.
Almeno che hai idea di andare sul Monte Bianco ne puoi fare a meno.
L'alluminio per il mi fornello MRS e' troppo lavoro da tener pulito specie quando uso carburanti grezzi (benzina o che sia)
Esperienza e tempo sono l'unico rimedio x imparare quello che fa x te .
Un kit di 2 pentole , coperchio e manico inox non pesano poi tanto , sono facili da tener puliti , non costano troppo e come vedi dentro ci sta' il fornello MSR , il manico delle pentole e utensili x 2-3 persone.
Ciao Adriano ...rispondo qui la tua prosssima domanda ....si quella nella prima foto e' da 2 litri , il manico in alumminio e una pinza fatta bene che non molla , il coperchio lo si prende con lo stesso manico .....il coperchio lo usi da padella ... e copre tutte e due le pentole.
Cheers.......Vin