» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
6/7/2011, 19:22
| | Pantofolai | | Registrato dal: 27/6/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Quale fornello?
Salve ragazzi,è un pò di giorni che sto cercando di capire (spulciando soprattutto nel forum) quale fornello comprare,ogni tanto vorrei farci anche la pasta per 2 persone,non so quale prendere.
Help me...please | 
6/7/2011, 19:35
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/2/2011 Età : 26
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Rocco | |
guarda, io ti consiglio tutta la vita F1 Lite della Coleman. è quello che uso io, leggero e di poco ingombro. L'unica virgola è che è compatibile solo con bombole della Coleman, pertanto devi trovare un rivenditore che le venda o che te le procuri.
__________________ "È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via." | 
6/7/2011, 19:38
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/2/2011
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da caronte Salve ragazzi,è un pò di giorni che sto cercando di capire (spulciando soprattutto nel forum) quale fornello comprare,ogni tanto vorrei farci anche la pasta per 2 persone,non so quale prendere.
Help me...please  Anche tu con la storia della pasta? 
Finalmente ho trovato qualcuno a favore della pasta 
Beh, io ho il primus gravity EF (cioè easy fuel,ossia a gas) e te lo consiglio;si trova a 65 € compresa la spedizione.
Oppure lo Spider della Markill...prova a vedere su ebay, l'ultima volta che ho visto era in offerta.
Poi,molto dipende da quanto vuoi spendere.
| 
6/7/2011, 19:46
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da RoccoTinazzi guarda, io ti consiglio tutta la vita F1 Lite della Coleman. è quello che uso io, leggero e di poco ingombro. L'unica virgola è che è compatibile solo con bombole della Coleman, pertanto devi trovare un rivenditore che le venda o che te le procuri. Oppure in aggiunta all'F1 potrebbe comprare l'adattatore per bombole a forare...dico bene?
| 
6/7/2011, 19:52
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | | Originariamente inviata da RoccoTinazzi guarda, io ti consiglio tutta la vita F1 Lite della Coleman. è quello che uso io, leggero e di poco ingombro. L'unica virgola è che è compatibile solo con bombole della Coleman, pertanto devi trovare un rivenditore che le venda o che te le procuri. sei sicuro?
perchè io ho un Coleman F1 Spirit e dovrebbe funzionare con tutte le bombole che montano fornelli "a vite"...almeno, io ne ho usata una non della coleman e andava bene lo stesso!
tra l'altro te lo consiglio! è piccolino, 3100watt di potenza e costa solo una ventina di euro...
EDIT: ovviamente il consiglio è rivolto a caronte... | 
6/7/2011, 20:06
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
io ho comprato un fornello da un mesetto e mi trovo da dio
snow peak maxlite titanium  potentissimo; piccolo e leggerissimo
per far cuocere la pasta è ottimo; con i campingaz; dopo che bolliva l'acqua buttavo la pasta, e l'acqua non bolliva piu
__________________ | 
6/7/2011, 20:13
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/2/2011 Età : 26
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Rocco | | Originariamente inviata da =Caprimulgo= sei sicuro?
perchè io ho un Coleman F1 Spirit e dovrebbe funzionare con tutte le bombole che montano fornelli "a vite"...almeno, io ne ho usata una non della coleman e andava bene lo stesso!
tra l'altro te lo consiglio! è piccolino, 3100watt di potenza e costa solo una ventina di euro...
EDIT: ovviamente il consiglio è rivolto a caronte...  DAVVERO???? mi dici una gran cosa! sul libretto illustrativo garantivano il funzionamento solo con bombole coleman...probabilmente è una di quelle cose che scrivono per garantirsi altri acquisti...
cmq F1 lite fa 4800W e pesa solo 77g!!!
__________________ "È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via." | 
6/7/2011, 20:14
| |
Grazie per i consigli ragazzi e vorrei dirvi che per me la pasta è un must...non la mangerò tutti i giorni ma LA VOGLIO mangiare.
Il primus gravity EF è ottimo secondo me,confrontandolo con l' F1 Lite della Coleman lo vedo molto più stabile...ma per il gravity esistono adattatori per le bombole a forare (dalle mie parti si trovano dappertutto mancano solo nelle farmacie)
| 
6/7/2011, 20:19
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
Io uso questo:
Modello "Pocket Rocket" della MSR. Costa poco ed è potente.
Ciao, Antonio
| 
6/7/2011, 20:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
Mi associo a Cretanseagull..anch'io ho il poket..usato poco ma sempre soddisfatto.
6/7/2011, 20:31
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da caronte Grazie per i consigli ragazzi e vorrei dirvi che per me la pasta è un must...non la mangerò tutti i giorni ma LA VOGLIO mangiare.
Il primus gravity EF è ottimo secondo me,confrontandolo con l' F1 Lite della Coleman lo vedo molto più stabile...ma per il gravity esistono adattatori per le bombole a forare (dalle mie parti si trovano dappertutto mancano solo nelle farmacie) L'adattatore per bombole a forare va bene per tutti i fornelli con l'attacco a vite (tranne i campingaz...se ne è già parlato sul forum,mi pare). Ce l'ho anch'io, è della Elderid e l'ho comprato su sportler a 20 euro e la spedizione è gratuita.
Il gravity è stabile ... è ovvio, ha 4 piedi;mentre l'altra tipologia di fornello come l'F1,cioè quelli che vanno avvitati sulla bombola, li vedo più adatti per 1 persona o 2 al massimo.
| 
6/7/2011, 20:54
| |
Vada per il gravity con adattatore Elderid.
Grazie ragazzi e buona cena (se non l'avete fatta)
| 
6/7/2011, 23:33
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da RoccoTinazzi DAVVERO???? mi dici una gran cosa! sul libretto illustrativo garantivano il funzionamento solo con bombole coleman...probabilmente è una di quelle cose che scrivono per garantirsi altri acquisti... Un trucchetto linguistico...
Se usi QUELLE bombole GARANTISCONO che il fornello funziona. Il che è diverso da scrivere che funziona SOLO con quelle bombole.
| 
7/7/2011, 00:48
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 3/4/2009 Età : 32
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Io ho un OPILIO EDELRID ed è fantastico. Ha una grande superficie d'appoggio per cucinare tranquillamente con popote grande e soprattutto puoi usarlo anche con una tazza piccola (altri fornelli di questa tipologia non lo consentono), è molto stabile poggiando direttamente a terra, in inverno puoi coprire la bomboletta del gas per tenerla isolata dato che è collegata al fornello con un tubicino e non direttamente.
__________________ Il progresso ci da tanto ma tende a toglierci le bellezze che la natura può donarci e le cose semplici della vita. Spetta a ogniuno di noi ritrovarle. | 
13/7/2011, 12:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da RoccoTinazzi guarda, io ti consiglio tutta la vita F1 Lite della Coleman. è quello che uso io, leggero e di poco ingombro. L'unica virgola è che è compatibile solo con bombole della Coleman, pertanto devi trovare un rivenditore che le venda o che te le procuri.
Ciao Rocco,io ho acquistato un F1 con bombola Coleman e in aggiunta bombola Primus Primus Power Gas acquista in Online Shop Outdoor / Camping - Sportler
il Rivenditore mi ha detto pero' che e' compatibile.....cosa puoi dirmi?
Ciao