» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
3/8/2011, 16:24
| | Camminatori | | Registrato dal: 8/7/2009
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: pino | | set monodose cucina campale a 12€
Ciao, non ho scoperto l'acqua calda.Ma stamattina, ho trovato in un noto negozio svedese di mobili....I**A, un set di pentoline e padelle ad uso bambini ( lo pubblicizzano per far divertire le bambine nella mini cucina quando la mamma prepara in cucina"vera"). Sono in acciaio e pesano in tutto 400 gr. Comprende: pentolino con coperchio ( con acqua al bordo contiene 80 gr di pasta tipo Penne...o 120 di pasta per minestra), scolapasta, e 2 padelle. Ho preso anche uno portaposate in acciaio che utilizzerò, opportunamente modificato, come fornello a legna. Per rendere meglio le dimensioni allego foto ( non sono ottimo fotografo) con gps garmin per rendere le dimensioni. Le dimensioni delle stoviglie entrano senza alcun supporto nella "bocca"del fornello. Il tutto costa 11,70€....penso che ne valga la pena....o no??
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a pinoslam per questo post: | | 
3/8/2011, 16:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | |
Con 12 euro difficile lamentarsi, resta da vedere se l'acciaio è per alimenti oppure no, visto la destinazione d'uso. Ad ogni modo non mi sembra granchè compatto, la mia Optimus Terra WE mi permette di stoccare pentola,padella,bombola gas e fornelletto tutto in un'unico pezzo.....ad un'altro prezzo, ovvio.
__________________ | 
3/8/2011, 22:07
|  | Esploratori | | Registrato dal: 10/2/2011
Thanks inviati: 108
Thanks ricevuti: 92 in 54 Post
Nome di battesimo: silvia | |
ciao pino, io ho visto le pentole di cui parli e sembrano in tutto e per tutto "vere", quindi credo che tu ci possa cucinare. hai fatto bene, anch'io trovo sempre oggetti destinati ad altro e li riadatto alle mie esigenze, spesso infatti ciò che è in commercio non mi soddisfa o è troppo caro
__________________ solo i pesci morti seguono il flusso della corrente - prov. cinese | 
4/8/2011, 08:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/11/2008
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
Nome di battesimo: Massimo | |
A me piaccino, e per quello che costano...................appena vado a farci un giretto, me le prendo!
Ciao.
4/8/2011, 08:49
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2010 Età : 49
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 35 in 31 Post
Nome di battesimo: Nino | |
Ciao a tutti.
Il set è simpatico e, per uso in campo base come ha detto Vinman, sicuramente valido.
Sono interessato invece all'accenno al portaposate da modificare per divenire un fornello a legna. A quando altre notizie?
Io uso da anni la gavetta scout in alluminio (pentola, padella e piattino) e mi trovo benissimo, sia come ingombro che come peso, ci ho cucinato su tutti i tipi di fuoco anche per tre persone (razioni "umane").
Ciao
Nino
4/8/2011, 10:01
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da iwottopq Sono interessato invece all'accenno al portaposate da modificare per divenire un fornello a legna. A quando altre notizie? http://www.avventurosamente.it/vb/12...ney-stove.html | 
4/8/2011, 10:38
Ciao a tutti.
Si, Blackshot, conosco quel tipo di fornelli a legna. A me interessa come è stato modificato il portaposate. Sono sempre stato attratto dalle come homemade ottenute modificando oggetti nati per tutt'altro scopo.
Ciao
Nino
4/8/2011, 10:42
Ciao a tutti.
Oops...scusa Blackshot, non aveno capito che era "quello" il portaposate.
Sorry...
Ciao
Nino
4/8/2011, 11:46
|  | Esploratori | | Registrato dal: 17/9/2010
Thanks inviati: 159
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
| |
Compà mi sei piaciuto... come dicevano su "Amici miei"....... "Cosa è il genio? Colpo d'occhio, prontezza di riflessi e velocità di esecuzione!!"
| | | Strumenti della discussione | | |