» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
3/9/2011, 12:16
| | Cittadini | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 47
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Andrea | | problemi con Colemann F1 Lite
Ciao a tutti.
Chi di voi possiede questo fornellino? Lo chiedo perchè lo ho appena utilizzato in una due giorni ed ho avuto problemi smontandolo. In pratica, il fornallino si svita e si divide così in due parti facilemnte inseribili in una piccola custodia. Solo che, svitandolo, un componente plastico è rimasto unito alla parte sbagliata e non c'è verso di separarlo. Il fornello funziona comunque perfettamente. Se qualcuno ha esperienza con questo fornello posto delle foto del "problemino".
Grazie
| 
4/9/2011, 03:01
| | Escursionisti | | Registrato dal: 16/12/2009
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| | Originariamente inviata da Overland Ciao a tutti.
Chi di voi possiede questo fornellino? Lo chiedo perchè lo ho appena utilizzato in una due giorni ed ho avuto problemi smontandolo. In pratica, il fornallino si svita e si divide così in due parti facilemnte inseribili in una piccola custodia. Solo che, svitandolo, un componente plastico è rimasto unito alla parte sbagliata e non c'è verso di separarlo. Il fornello funziona comunque perfettamente. Se qualcuno ha esperienza con questo fornello posto delle foto del "problemino".
Grazie io ce l'ho ma non ho mai avuto problemi...
| 
4/9/2011, 09:53
Nome di battesimo: Andrea | |
in effetti del funzionamento sono super soddisfatto. L'ho montato e smontato quattro-cinque volte senza problemi. L'ultima invece.... Si deve che non sono fortunato. Domani provo a contattare il venditore e spero che me lo sostituisca.
Grazie comunque Jacio
| 
4/9/2011, 11:31
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/2/2011 Età : 26
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Rocco | |
anche io ho l'F1 lite della coleman...non ho mai avuto problemi nemmeno io...posta cmq le foto, così qualora dovesse capitare anche a me capisco che è un problema del prodotto e non un caso isolato...
__________________ "È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via." | 
4/9/2011, 17:04
Nome di battesimo: Andrea | |
Ecco le foto
Per chi possiede il fornello il problema è evidente. Smontandolo, il componente di plastica nera è rimasto inserito sotto le alette piuttosto che nell'altra metà.
| 
5/9/2011, 08:06
| | Escursionisti | | Registrato dal: 16/12/2009
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| |
quindi non puoi nemmeno ripiegare le alette...
se è in garanzia fattelo cambiare!
| 
5/9/2011, 10:39
Già... il non poter ripiegare i supporti è proprio una rogna, perde della sua straordinaria compattezza! hai provato a svitare la ghiera di plastica dal pezzo superiore per cercare di capire come si è staccato?
cmq sia la soluzione migliore effettivamente è cercare di sostituirlo se ce l'hai in garanzia, solitamente sono piccoli difetti di plastica che ritrovi sul singolo pezzo... io l'ho avvitato e svitato diverse volte ma non mi è mai successo.
__________________ "È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via." | 
5/9/2011, 11:46
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da jacio quindi non puoi nemmeno ripiegare le alette... se è in garanzia fattelo cambiare! Infatti, non si piegano completamente. Entra comunque nella sacca custodia ma mi dà l'idea che le alette, riponendole nello zaino, si possano piegare o rompere
| 
5/9/2011, 11:49
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da RoccoTinazzi hai provato a svitare la ghiera di plastica dal pezzo superiore per cercare di capire come si è staccato? Si ci ho provato ma senza successo perchè svitandolo ruota anche il componente metallico, come se si fosse bloccato Originariamente inviata da RoccoTinazzi cmq sia la soluzione migliore effettivamente è cercare di sostituirlo se ce l'hai in garanzia, solitamente sono piccoli difetti di plastica che ritrovi sul singolo pezzo... io l'ho avvitato e svitato diverse volte ma non mi è mai successo. Spero che riconoscano il difetto e lo sostituiscano. In realtà spero che lo faccia direttamente Olgashop. A proposito, dove trovo l'elenco dei centri assistenza Colemann?
| 
5/9/2011, 12:33
provato a guardare il sito della colemann?
5/9/2011, 12:42
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da RoccoTinazzi provato a guardare il sito della colemann? Non ce n'è stato bisogno. Sono stato contattato da Olgashop (assistenza super!) che mi ha illustrato la procedura per la riparazione o sostituzione in garanzia. L'assistenza Colemann la fornisce Campingaz
| 
5/9/2011, 12:56
Ottimo! buono a sapersi! ti auguro che venga presto sostituito e che non avrai più problemi, così che possa rimanere alto il nome di un fornellino che io trovo eccezionale!
__________________ "È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via." | | | Strumenti della discussione | | |