» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
16/9/2011, 20:52
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
interessante! 
appena ho un po' di tempo mi cimento nell'opera... | 
24/9/2011, 14:04
| | Guest Camminatori | | Registrato dal: 22/9/2011 Età : 54
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Marco | | | 
24/9/2011, 14:31
Nome di battesimo: Teo | | Originariamente inviata da mrduck sono tutte soluzioni (almeno le mie) rubate qua e là dal web... 
sicuramente qui sul forum troverai un sacco informazioni utili riguardo moltissimi argomenti!
| 
24/9/2011, 14:34
Nome di battesimo: Marco | |
Ciao mi sono iscritto da ieri in questo bel sito e, con internet e tastiera, sono una foca  . E' la prima volta che scrivo su un forum per cui chiedo scusa preventivamente se combino qualche guaio. Oltre a i fornelli c'è anche qualche consiglio per una piccola tenda per 2 persone da piazzare su di una spiaggia?  E altri consigli per fare dell'outdoor (2 o 3 giorni al massimo) intendo kit di sopravvivenza, tipo di cibo da portare, quantità di H2O o kit per cuocere carne o pesce. Chiedo scusa per le domande ovvie ma sono totalmente a zero di campeggio. Ciao Marco | 
24/9/2011, 14:44
Nome di battesimo: Teo | | Originariamente inviata da mrduck Ciao mi sono iscritto da ieri in questo bel sito e, con internet e tastiera, sono una foca  . E' la prima volta che scrivo su un forum per cui chiedo scusa preventivamente se combino qualche guaio. Oltre a i fornelli c'è anche qualche consiglio per una piccola tenda per 2 persone da piazzare su di una spiaggia?  E altri consigli per fare dell'outdoor (2 o 3 giorni al massimo) intendo kit di sopravvivenza, tipo di cibo da portare, quantità di H2O o kit per cuocere carne o pesce. Chiedo scusa per le domande ovvie ma sono totalmente a zero di campeggio. Ciao Marco  allora allora...potrai notare che il forum è ben strutturato e diviso in varie sezioni ("ambiente","tecniche", "materiali", ecc.) e in ogni sezioni ci sono delle sotto-sezioni più specifiche (per es. in "materiali" trovi le sotto-sezioni "abbigliamento" "tende,tarp,amache", "fornelli e gavette", "equipaggiamento di emergenza", ecc)...qui c'è tutto quello che cerchi... 
un metodo più diretto è usare la funzione "cerca" che trovi in alto a destra...inserisci le parole chiave (per es. "tenda mare") e troverai tutte le discussioni che riguardano questo argomento... | 
24/9/2011, 19:19
scusa il ritardo nella risposta ma essendo sabato i doveri coniugali imperano!!!grazie  hai ragione stasera mi darò da fare comunque avrò bisogno lo stesso delle tue (vostre) invezioni
ciao marco | 
24/9/2011, 23:08
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| |
Benvenuto, mrduck. Se non l'hai già fatto, puoi presentarti in Comunità - Per i nuovi iscritti.
Piccolo OT: ma il cane del tuo avatar è un akita?
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Blackshot per questo post: | | 
25/9/2011, 10:07
Ciao Blackshot grazie dell'accoglienza e della dritta non sapevo come fare. Si è un akita, purtroppo non è il mio ma presto ne avremo due, per me e mia moglie.E' una razza fantastica!  ciao Marco
| 
28/9/2011, 08:39
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
| |
Mi sembrano nella norma: il mio fornellino (una variante di can stove) di solito per far bollire mezzo litro richiede sui 20 ml di alcool, fa bollire l'acqua dopo 6:30 minuti e poco dopo aver fatto bollire l'acqua la fiamma inizia a decrescere, fino a spegnersi dopo circa 3 minuti...
Dai tempi che dai, penso che anche la tua ce la faccia a far bollire l'acqua anche con soli 20ml...
Attento che la tua "fancy feast" è in realtà una "super cat stove"...l'autore del video non l'ha chiamata col suo nome!
Per qualche idea su cosa cucinarci con un fornellino ad alcool dà un occhio qui... il gourmet del fornellino ad alcool... | 
28/9/2011, 22:52
|  | Esploratori | | Registrato dal: 17/9/2010
Thanks inviati: 159
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
| |
Bravo, questo fine settimana seguendo lo stesso video di stefanobi64 ne ho assemblato uno alla cocacola, ma lo devo collaudare e ottimizzare.