Ciao a tutti, mi presento: sono Stefano da Torino, montanaro da sempre, ma ora mi sto organizzando per diventare anche woodvivor (come direbbe Stefanobi)
mi serve il vostro aiuto!!
voglio farmi un set fornello + lanterna.
ho letto molte discussioni, ma mi restano ancora dei dubbi su cosa prendere.
uno dei punti chiave sono le bombole: mi sembra che quelle più facilmente reperibili siano le campingaz, mentre quelle con attacco a vite sono un pò più rognose da reperire; è vero o è solo una mia impressione?? e all'estero com'è la situazione??
detto questo, il set campingaz potrebbe essere questo:
-twister plus con accensione piezoelettrica
Campingaz - Twister® Plus PZ
-lumostar c270 con accensione piezoelettrica
Campingaz - Lumostar® C270 PZ
sono entrambi abbastanza compatti, con la loro custodia, e con il piezo.
entrambi reperibili su ebay a prezzi non troppo alti (essendo uno studente il mio budget è mooolto ridotto) che ne dite??
per quanto riguarda gli attacchi a vite cosa mi consigliate?? le cinocopie dei fornelli in vendita da dealextreme sono affidabili come le controparti di marca?? come lanterna cosa c'è di bello ad un prezzo più che ragionevole??
tra l'altro, mi incuriosisce molto la cinocopia dell'orb; questa per intenderci:
BRS-8 Multi-Functional Oil/Gas Stove - Free Shipping - DealExtreme
sembra valida, ma qui sorge la domanda: qualcuno ha mai provato questi fornelli con le bombole di gas?? come si comportano?? hanno una resa paragonabile a quelli normali?? e ad alcol come vanno??
qualcuno ha mai pensato di ricaricare le bombole con del gpl da una bombola normale da 10 kg??
ultima questione, una popote da affiancare al set.
Premetto che trovo bellissima la optimus terra, ma è un pò fuori dalla mia portata. Pensavo a quelle della ferrino, nello specifico la mono o la duo (ovviamente le versioni antiaderenti).
qualcuno sa dove trovarle?? magari anche ad un prezzo conveniente??
grazie a tutti in anticipo!!!