» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Si puo usare una tazza di alluminio per scaldare l'acqua sul fuoco?
Ragazzi sapreste dirmi se sia possibile utilizzare questa tazza di alluminio per scaldare l'acqua su un fornello ad alcool, il tempo giusto per potersi fare una bustina di thè? Qualcuno l'ha acquistata?
Certo che è possibile,puoi usarla con qualsiasi tipo di fornello,io ho la versione in acciaio e la uso quando sono in trekking per scaldarmi il caffe o il latte.
Ragazzi sapreste dirmi se sia possibile utilizzare questa tazza di alluminio per scaldare l'acqua su un fornello ad alcool, il tempo giusto per potersi fare una bustina di thè? Qualcuno l'ha acquistata?
Certo io ho una tazza inox capacità circa 400ml di liquido.Io mi ci sono fatto il the sia su un fornello a gas ( ebollizione circa 4 minuti) e anche su un fornello ad alcool (ebollizione poco più di 5 minuti ) siamo lì.Se uso uno in alluminio i tempi di ebollizione diminuiscono
__________________ Dall’alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo, e come siano ampi gli orizzonti.(Paulo Coelho)
ciao si vai liscio io ho la stessa uguale identica,anzi due con quella della ragazza,e le usiamo già da un po,l'unica cosa che con l'uso il fondo diventerà un pò dorato ma è normale.ah...calcola qualcosa da utilizzare come presina per il manico perchè non perdona...
Cavoli i manici pieghevoli mi fanno davvero gola, ed anche il prezzo è piu basso.. L'Unico problema è che su olgasport.com (il sito dove devo fare un grosso ordine) non lo trattano e non mi va di fare un altro ordine altrove.. Cmq thx 100 per la dritta!
Ultima modifica di =Caprimulgo= : 9/10/2011 a 23:02