Il gavettino che vedi è un "normale" gavettino americano ma ovviamente non sono solo gli americani a farlo ......
Generalmente borraccia con "gavettino" è un prodotto prettamente militare per cui in vendita in negozi che trattano materiale militare in surplus, armerie che hanno prodotti per il softair e magari trattano anche qualche articolo per escursionisti, negozi di softair o negozi BEN riforniti che trattano articoli per la montagna ma dev'essere ben fornito poichè l'articolo non è normalmente nelle linee di vendita "civili".
Le borracce "civili", normalmente, non hanno il gavettino al limite un qualche bicchiere (in metallo) ..... ovviamente non è che conosca tutte le borracce civili del mondo ..... parlo per quelle che "io" ho visto.
On line le trovi in molti negozi sia Italiani che stranieri, ad esempio,
SOFTAIR Articoli Militari - Militaria o
Abbigliamento Militare - PX Military Store per fare un esempio di un negozio Italiano (ma hanno la versione borraccia + gavettino TUTTO in alluminio) o, dove mi rifornisco "io", in germania
Canteen 1 qt. with cup and cover olivgreen - ASMC | Ausrüstung Sicherheit Militär Camping
Ciao, Gianluca